Bora wto 45 montato tubeless con freni tradizionali.

0466206

Pedivella
2 Marzo 2008
432
83
cogorno genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersix
Ho comprato queste ruote 2 settimane fa, ho montato i Tubeless conti 5000 da 25. Dopo due giri con due belle salite devo dire che in assoluto sono le ruote che, in 30 anni di bici, mi hanno regalato le migliori sensazioni. In questi anni come ruote ho usato : RO, R3, hollowgran da 35,spada stiletto, scirocco, r5. In pianura eccellenti, in salita super, in discesa no problema e frenata incredibile. Patiscono un po’ il vento, ma questo credo sia inevitabile. Non pensavo che i Tubeless fossero così confortevoli. Soldi spesi bene.
 

Vivo3d

Novellino
9 Dicembre 2018
36
19
44
Berlino
Visita sito
Bici
S-Works Venge, Cinelli Vigorelli Steel Custom, Cinelli Vigorelli HSL, Rocky Mountain RMX Team
Come ti trovi con la stabilità in condizioni di vento? Sono indeciso se prendere le wto 45 disc o le roval cl 50
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ho comprato queste ruote 2 settimane fa, ho montato i Tubeless conti 5000 da 25. Dopo due giri con due belle salite devo dire che in assoluto sono le ruote che, in 30 anni di bici, mi hanno regalato le migliori sensazioni. In questi anni come ruote ho usato : RO, R3, hollowgran da 35,spada stiletto, scirocco, r5. In pianura eccellenti, in salita super, in discesa no problema e frenata incredibile. Patiscono un po’ il vento, ma questo credo sia inevitabile. Non pensavo che i Tubeless fossero così confortevoli. Soldi spesi bene.
Belle ruote...
Che differenze hai riscontrato tra wto45 e zero e più in generale tra frenata delle WTO e altre ruote carbon (f. campagnolo)?
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71 and Tapinaz

0466206

Pedivella
2 Marzo 2008
432
83
cogorno genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersix
Dopo qualche mese posso solo ribadire che sono ruote che mi fanno godere e venir voglia di pedalare. In pianura effettivamente danno qualcosa in più ma anche in salita sono il top, ovviamente sempre a livello di sensazioni . Anche se a 58 anni fare i 30 di media sul giro allegato non è male , media più veloce da quando ho Strava e cioè dal 2015 (giro fatto tutti gli anni)https://strava.app.link/bjzFktqLc8. La frenata è decisamente superiore alle altre ruote Carbon. E poi ......sono troppo fighe 1595023348011.png
 

0466206

Pedivella
2 Marzo 2008
432
83
cogorno genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersix
le zero sono altrettanto valide, ma le sensazioni che ti danno le bora a alte velocità (45/50) sono impareggiabili. la velocità si tiene facilmente e mi sta venendo voglia di mettere il 52 perché il 50 mi sembra insufficiente, cosa mai pensata con le altre ruote.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.630
18.839
.
Visita sito
Bici
mia
le zero sono altrettanto valide, ma le sensazioni che ti danno le bora a alte velocità (45/50) sono impareggiabili. la velocità si tiene facilmente e mi sta venendo voglia di mettere il 52 perché il 50 mi sembra insufficiente, cosa mai pensata con le altre ruote.
No vabbeh.. prima ci sono rimasto però dopo questa ho idea che ci stai prendendo pei fondelli :mrgreen:
Scalare un rapporto no eh :roll:
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Dopo qualche mese posso solo ribadire che sono ruote che mi fanno godere e venir voglia di pedalare. In pianura effettivamente danno qualcosa in più ma anche in salita sono il top, ovviamente sempre a livello di sensazioni . Anche se a 58 anni fare i 30 di media sul giro allegato non è male , media più veloce da quando ho Strava e cioè dal 2015 (giro fatto tutti gli anni)https://strava.app.link/bjzFktqLc8. La frenata è decisamente superiore alle altre ruote Carbon. E poi ......sono troppo figh

Complimenti!!!!
o-o
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.630
18.839
.
Visita sito
Bici
mia
Ciao Golias, l’ho pensato veramente. Il 34 non me lo toglie più nessuno, ma il 52 credo sia meglio. Anche se con una guarnitura 52/34 credo sia difficile da mettere a punto il deragliatore. Aloha
IL 52 sia meglio per cosa ?
Se vuoi fare discese a tutta potrei capire ma già con un 50 > 11 a 90 rpm sei a ben oltre 50 kmh (per la precisione 51,8 kmh) vuoi dirmi che sei in grado di spingere un rapporto del genere per ore ;nonzo%
Che rapporti usi in genere in piano ?
 

0466206

Pedivella
2 Marzo 2008
432
83
cogorno genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersix
Ho sempre avuto l’impressione che il 52 favorisca il mantenimento della velocita’, ovviamente non suffragato da nessuna teoria. È solo una mia impressione. Comunque il 50 11 lo uso spesso quando in gruppo si viaggia oltre i 40, quando sono dietro col rapportone mi rilasso le gambe, provare per credere.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Ho sempre avuto l’impressione che il 52 favorisca il mantenimento della velocita’, ovviamente non suffragato da nessuna teoria. È solo una mia impressione. Comunque il 50 11 lo uso spesso quando in gruppo si viaggia oltre i 40, quando sono dietro col rapportone mi rilasso le gambe, provare per credere.
Cmq il 52-34 shimano funziona benissimo. Io ce l'ho da 2 anni.
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.630
18.839
.
Visita sito
Bici
mia
quando sono dietro col rapportone mi rilasso le gambe, provare per credere.
Boh.. sarà ma a me succede il contrario, se sono dietro al gruppo basta un rallentamento e successiva accelerazione per capire che con il rappporto lungo (e 50X11 è un bel rapportone perchè più lungo di un 52x12) mi tocca buttare l'anima per restare in scia.. cosa che non succede con un rapporto medio lungo 50x14 che a 90 rpm si viaggia a ben oltre i 40 kmh.
Vero che con corona grande e pignone più grande c'è una lieve percettibilità di maggior risposta alla pedalata ma a livello pratico influisce forse dello zero virgola 3 ;-)
 

0466206

Pedivella
2 Marzo 2008
432
83
cogorno genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersix
le nostre convinzioni influiscono più di qualsiasi elemento tecnico. Se la testa è convinta che stai facendo la cosa migliore o hai l’ultimo ritrovato della tecnica, magicamente, le prestazioni migliorano. Ciò non toglie che il pedalare duro quando sono in scia a me rilassa le gambe (e non sono l’unico a pensarla così). ho imparato questa tecnica da un mio amico. Comunque adesso siamo fuori tema. Aloha.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Dopo qualche mese posso solo ribadire che sono ruote che mi fanno godere e venir voglia di pedalare. In pianura effettivamente danno qualcosa in più ma anche in salita sono il top, ovviamente sempre a livello di sensazioni . Anche se a 58 anni fare i 30 di media sul giro allegato non è male , media più veloce da quando ho Strava e cioè dal 2015 (giro fatto tutti gli anni)https://strava.app.link/bjzFktqLc8. La frenata è decisamente superiore alle altre ruote Carbon. E poi ......sono troppo fighe Vedi l'allegato 218248
Eh la Madonna
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.063
8.956
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Ho sempre avuto l’impressione che il 52 favorisca il mantenimento della velocita’, ovviamente non suffragato da nessuna teoria. È solo una mia impressione. Comunque il 50 11 lo uso spesso quando in gruppo si viaggia oltre i 40, quando sono dietro col rapportone mi rilasso le gambe, provare per credere.
Mettilo con tranquillità, 52/34 con shimano non ci sono problemi e il 52 in pianura ti da parecchio in più, io ho abbandonato il 50 da anni.
Cmq da ora inizio a seguire questa discussione perché le ruote in oggetto mi intrigano non poco o-o