Bora wto 45 montato tubeless con freni tradizionali.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ho le zero carbon, la versione senza ac3 e già frenano molto bene (dry).
Se le paragono alle R1 che avevo (cerchio R1= R0 alluminio) le zero carbon frenano forse meglio anche se da coperturi misura 23mm sono passato a coperture da 25mm, quindi diciamo uguale dai ;-)
Wet: con le zero carbon ho preso acqua ma sempre in pianura vallonato, dove si frena poco.
Frenate impegnative sotto il diluvio mai (es giù in discesa al 9/10%).
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71 and Tapinaz

LukeP_4

Pedivella
3 Febbraio 2019
320
125
33
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl7
Secondo me il problema è d'inverno dove non puoi frenare deciso e le strade son parecchio sporche. Quest'inverno proverò copertoncini invernali invece dei vittoria corsa coi quali ho avuto qualche brivido quest'anno
 

fustalol

Novellino
4 Febbraio 2020
46
7
33
Padova
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma
che ruote? adesso il mio dubbio è tra wind 40c (prezzo piu allettante ma non certificate 2wayfit) e bora wto 45 (2way fit ma mi dissanguo)......

Non sono paragonabili. Se ti interessa il tubeless non andrei mai a nastrare le wind, non sono fatte per quello e rischi solo la pelle a nastrarle, come tutte le fulcrum non disco.



Tornando al discorso pioggia, io ho usato le mie bora wto 45 sotto il temporale un mese fa, e non frenano un cazzo come qualsiasi altra ruota in carbonio sinceramente. Si tratta sempre di stare al minimo dell'equilibrio e non ammazzarsi, non di certo di qualità di frenata che dia una parvenza quasi normale.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Non sono paragonabili. Se ti interessa il tubeless non andrei mai a nastrare le wind, non sono fatte per quello e rischi solo la pelle a nastrarle, come tutte le fulcrum non disco.
I cerchi in carbonio fulcrum nn vanno nastrati, sono già senza fori.
La questione è che non essendo 2wayfit native, cambierà qualcosa ne canale sicuramente
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Molti sul forum, in barba a quel che dice fulcrum, hanno reso tubeless le zero, zero carbon, quattro carbon (=wind) e altri modelli campy... nell'ipotesi che la copertura vada giù repentinamente l'assenza del dentino diventi pericolosa? O non essendo tubeless ready/native il rischio c'è a prescindere?
 
Ultima modifica: