Borraccia

ludos

Pedivella
6 Agosto 2013
358
67
Abruzzo
Visita sito
Bici
Triban 5
Ragazzi vi ringrazio molto per la partecipazione ed i consigli.
Le ho provate un pò tutte ed alla fine ho risolto alla grande con l'amuchina. Adesso i cattivi odori e sapori sono spariti, grazie di nuovo!
 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Io compro sempre le confezioni di sali che regalano la borraccia, così la cambio periodicamente
 

lake1961

Apprendista Scalatore
19 Ottobre 2005
2.149
29
Svizzera, 32 km a sud del Mons Avium
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL 9
Argomento banale, ma la mia borraccia presa al Decathlon puzza come una fogna. Dopo averla lavata a lungo con il detersivo adesso sa di detersivo.

Ora normale non mi sembra, ma per evitare di buttar via soldi anche se pochi mi scoccia, quale borraccia dovrei acquistare per evitare un problema simile?

Grazie a tutti

Io la butto in lavastoviglie! Le plastiche dopo un po' si deteriorano ed è preferibile eliminarle.
 

colibrì

Pignone
24 Marzo 2013
294
4
Visita sito
Bici
Giant TCR - Specialized Sjp 29
Un tappino di candeggina pura e si riempie la borraccia di acqua del rubinetto, si lascia una notte e l indomani si risciaqua per bene. toglie tutti gli odori
 

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
38
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
se non ricordo male avevo visto la enervit e isostad con la borraccia,poi al deca avevo preso l'integratore action e avevano la borraccia insieme ma ti parlo della scorsa estate comunque dovresti trovarle facilmente altrimenti di recente al deca avevano le borraccie della elite a buon prezzo o-o


Grazie 😉
 

AIR0NE

Pedivella
5 Marzo 2012
309
13
Visita sito
Bici
Bianchi 928 C2C
io mi sono ritrovate con la borraccia della polar bottle solo quella che uso con enervit o integratori con dei puntini di muffa ed ha anche preso il colore degli integratori:bua: questo è succeso nel giro di 6/7 mesi da quando l'ho comprata,premetto che ad ogni uscita le lavo e faccio asciugare e ogni tanto le pulisco con bicarbonato o detersivo per i piatti..mi sa che appena passo in negozio ne compro una bella nuova nuova

ti quoto anche qua.... sei l'unico, a mia conoscenza, che utilizzi la polar bottle... io sarei il secondo o-o
ma come ti ci trovi????
 

fabryr.

Apprendista Velocista
4 Marzo 2013
1.210
33
seveso
Visita sito
Bici
scout squadra corse
ti quoto anche qua.... sei l'unico, a mia conoscenza, che utilizzi la polar bottle... io sarei il secondo o-o
ma come ti ci trovi????

ciao scusa se rispondo ora ma gli ultimi giorni di lavoro sono allucinanti :wacko: io mi trovo bene con le polar,ora ne ho solo una che bene o male un paio d'ore tiene fresco però in questo periodo caldo la riempio e la metto in freezer un'oretta prima di uscire quindi ghiaccia un pochino il contenuto almeno quando inizio a bere è ancora bella fresca,l'altra è della elite e mi pare di notare una durata minore però ormai mi sono abituato a rabboccare ad ogni fontana che trovo sulla strada..non mi posso lamentare del prodotto le avevo prese in negozio cercando appunto qualche borraccia termica fatta bene, a parte quella che si era colorata con l'enervit che non uso più mi ritengo soddisfatto.diciamo che nelle ultime uscite con il caldo che faceva qualsiasi cosa si scaldava nel giro di poco tempo anche la lattina presa al bar da bere 15 minuti dopo iniziava a scaldarsi subito o-o
 

AIR0NE

Pedivella
5 Marzo 2012
309
13
Visita sito
Bici
Bianchi 928 C2C
[QUneOTE=fabryr.;5309401]ciao scusa se rispondo ora ma gli ultimi giorni di lavoro sono allucinanti :wacko: io mi trovo bene con le polar,ora ne ho solo una che bene o male un paio d'ore tiene fresco però in questo periodo caldo la riempio e la metto in freezer un'oretta prima di uscire quindi ghiaccia un pochino il contenuto almeno quando inizio a bere è ancora bella fresca,l'altra è della elite e mi pare di notare una durata minore però ormai mi sono abituato a rabboccare ad ogni fontana che trovo sulla strada..non mi posso lamentare del prodotto le avevo prese in negozio cercando appunto qualche borraccia termica fatta bene, a parte quella che si era colorata con l'enervit che non uso più mi ritengo soddisfatto.diciamo che nelle ultime uscite con il caldo che faceva qualsiasi cosa si scaldava nel giro di poco tempo anche la lattina presa al bar da bere 15 minuti dopo iniziava a scaldarsi subito o-o[/QUOTE]


Grazie infinite! o-o
Mi hai anche dato buone notizie!
Io ne ho prese due, una per me e una per mia moglie: i colori sono veramente glamour!
Mi piacciono un sacco; se poi funzionano anche bene (e se non ce n'è una attaccata su ogni bici) meglio ancora!
Grazie ancora per la risposta!
Ciao!
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Io ho le ELITE in acciaio, devo dire che sono fenomenali!
Liquido garantito 12 ore, in effetti dopo 4/5 ore ancora fresca, di più non dura perché ho già fatto i rabbocchi alle fontane, quindi acqua sempre fresca, ed è anche piacevole allungare i giri sapendo che non bevi il brodo.
 

fabryr.

Apprendista Velocista
4 Marzo 2013
1.210
33
seveso
Visita sito
Bici
scout squadra corse
[QUneOTE=fabryr.;5309401]ciao scusa se rispondo ora ma gli ultimi giorni di lavoro sono allucinanti :wacko: io mi trovo bene con le polar,ora ne ho solo una che bene o male un paio d'ore tiene fresco però in questo periodo caldo la riempio e la metto in freezer un'oretta prima di uscire quindi ghiaccia un pochino il contenuto almeno quando inizio a bere è ancora bella fresca,l'altra è della elite e mi pare di notare una durata minore però ormai mi sono abituato a rabboccare ad ogni fontana che trovo sulla strada..non mi posso lamentare del prodotto le avevo prese in negozio cercando appunto qualche borraccia termica fatta bene, a parte quella che si era colorata con l'enervit che non uso più mi ritengo soddisfatto.diciamo che nelle ultime uscite con il caldo che faceva qualsiasi cosa si scaldava nel giro di poco tempo anche la lattina presa al bar da bere 15 minuti dopo iniziava a scaldarsi subito o-o


Grazie infinite! o-o
Mi hai anche dato buone notizie!
Io ne ho prese due, una per me e una per mia moglie: i colori sono veramente glamour!
Mi piacciono un sacco; se poi funzionano anche bene (e se non ce n'è una attaccata su ogni bici) meglio ancora!
Grazie ancora per la risposta!
Ciao![/QUOTE]

hai ragione i colori sono interessanti,è stato quello che mi ha fatto scegliere la polar,pensa che sul sito polar hanno quelle con le bandiere delle varie nazioni peccato non spedivano in italia altrimenti sceglievo la versione con bandiera..per la elite che ti dicevo ho quella sempre in plastica,anche se come ha scritto poi abarthkit quella di alluminio tiene molto molto di più o-o
 

AIR0NE

Pedivella
5 Marzo 2012
309
13
Visita sito
Bici
Bianchi 928 C2C
Grazie infinite! o-o
Mi hai anche dato buone notizie!
Io ne ho prese due, una per me e una per mia moglie: i colori sono veramente glamour!
Mi piacciono un sacco; se poi funzionano anche bene (e se non ce n'è una attaccata su ogni bici) meglio ancora!
Grazie ancora per la risposta!
Ciao!

hai ragione i colori sono interessanti,è stato quello che mi ha fatto scegliere la polar,pensa che sul sito polar hanno quelle con le bandiere delle varie nazioni peccato non spedivano in italia altrimenti sceglievo la versione con bandiera..per la elite che ti dicevo ho quella sempre in plastica,anche se come ha scritto poi abarthkit quella di alluminio tiene molto molto di più o-o[/QUOTE]

Ne approfitto per farti una domanda tecnica: ma come si fa a svitare la valvola? Tu ci sei riuscito? Io ho provato a svitarla più volte ma mi pare che non gira niente....
 

fabryr.

Apprendista Velocista
4 Marzo 2013
1.210
33
seveso
Visita sito
Bici
scout squadra corse
hai ragione i colori sono interessanti,è stato quello che mi ha fatto scegliere la polar,pensa che sul sito polar hanno quelle con le bandiere delle varie nazioni peccato non spedivano in italia altrimenti sceglievo la versione con bandiera..per la elite che ti dicevo ho quella sempre in plastica,anche se come ha scritto poi abarthkit quella di alluminio tiene molto molto di più o-o

Ne approfitto per farti una domanda tecnica: ma come si fa a svitare la valvola? Tu ci sei riuscito? Io ho provato a svitarla più volte ma mi pare che non gira niente....[/QUOTE]

mai tolta di solito quando le pulisco le lascio a bagno nel detersivo poi le lavo bene bene non mi son mai messo a smontare la volvolina
 

AIR0NE

Pedivella
5 Marzo 2012
309
13
Visita sito
Bici
Bianchi 928 C2C
Ne approfitto per farti una domanda tecnica: ma come si fa a svitare la valvola? Tu ci sei riuscito? Io ho provato a svitarla più volte ma mi pare che non gira niente....

mai tolta di solito quando le pulisco le lascio a bagno nel detersivo poi le lavo bene bene non mi son mai messo a smontare la volvolina[/QUOTE]

Oooookkk!!!
o-o