Borraccia

ludos

Pedivella
6 Agosto 2013
358
67
Abruzzo
Visita sito
Bici
Triban 5
Argomento banale, ma la mia borraccia presa al Decathlon puzza come una fogna. Dopo averla lavata a lungo con il detersivo adesso sa di detersivo.

Ora normale non mi sembra, ma per evitare di buttar via soldi anche se pochi mi scoccia, quale borraccia dovrei acquistare per evitare un problema simile?

Grazie a tutti
 

Muca

Pignone
18 Settembre 2013
156
2
Pavia
Visita sito
Bici
Specialized Tricross, Radon 29er, Ritchey 26
premetto che non ho idea di come siano le borracce deca
nelle mie io non uso detersivo, magari la lavo con acqua e bicarbonato se proprio rilascia un cattivo sapore, appena comprate
poi, dopo averle usate un paio di volte, il saporaccio sparisce, sopratutto se le usi con bevande "saporite"
dopo l'uscita le lavo bene con acqua e basta poi le metto nel freezer
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Argomento banale, ma la mia borraccia presa al Decathlon puzza come una fogna. Dopo averla lavata a lungo con il detersivo adesso sa di detersivo.

Ora normale non mi sembra, ma per evitare di buttar via soldi anche se pochi mi scoccia, quale borraccia dovrei acquistare per evitare un problema simile?

Grazie a tutti

nessuna. le borracce prima o poi vanno buttate via, sono un articolo di consumo
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Se volete far tornare nuove le borracce basta mettere amuchina e acqua lasciarle una notte piene e poi il giorno dopo le sciacquate e lavate.. le muffe dentro non ci sono più...

ogni tanto però cambiatele! ;)
 

Sergius

Apprendista Velocista
3 Agosto 2007
1.738
49
Palermo
Visita sito
Io la sera prima di uscire riempio la borraccia fino all'orlo con acqua e 2 cucchiai da cucina di bicarbonato ben sciolto e lascio tutta la notte.
La mattina sciacquo e riempio con l'acqua da portare in giro. E' l'unico modo che ho trovato per non avere cattivi odori. Per il resto, se mi indicate una borraccia che non puzza, me ne compro una cassa :-)
 

greendoctor

Gregario
30 Ottobre 2012
647
110
Cornaredo (mi)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
Argomento banale, ma la mia borraccia presa al Decathlon puzza come una fogna. Dopo averla lavata a lungo con il detersivo adesso sa di detersivo.

Ora normale non mi sembra, ma per evitare di buttar via soldi anche se pochi mi scoccia, quale borraccia dovrei acquistare per evitare un problema simile?

Grazie a tutti

se la borraccia è nuova lavala bene con acqua calda e poi falla asciugare lasciandola aperta,dopo le uscite sempre svuotare e sciacquare e lasciare asciugare
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
bicarbonato... c'è anche chi aggiunge anche del succo di limone... la lasci li per qualche ora e vedrai che la puzza sparisce. Acqua e un pò di amuchina va anche bene, io a volte ci lascio in ammollo il tappo da dove bevo...
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Argomento banale, ma la mia borraccia presa al Decathlon puzza come una fogna. Dopo averla lavata a lungo con il detersivo adesso sa di detersivo.

Ora normale non mi sembra, ma per evitare di buttar via soldi anche se pochi mi scoccia, quale borraccia dovrei acquistare per evitare un problema simile?

Grazie a tutti

Io alla Decathlon ho preso quelle della Elite e mi ci trovo molto bene.
Non puzzano e sono leggere.
 

Alessandro12314

Apprendista Passista
21 Gennaio 2014
887
21
troppo lontano da dove vorrei essere ora!
Visita sito
Bici
una bicicletta rotta!!!!
Argomento banale, ma la mia borraccia presa al Decathlon puzza come una fogna. Dopo averla lavata a lungo con il detersivo adesso sa di detersivo.

Ora normale non mi sembra, ma per evitare di buttar via soldi anche se pochi mi scoccia, quale borraccia dovrei acquistare per evitare un problema simile?

Grazie a tutti
Io ho dato una sciacquata con un pò di aceto ed acqua
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
quando la borraccia è nuova un trucco è quella di metterla una notte in congelatore...la mattina dopo avrà perso quasi tutto il cattivo odore non chiedetemi il xkè ma funziona

un trucco che ci ha detto un rappresentante del negozio

cmq secondo me dopo 3-4 mesi è giusto buttarla la borraccia, tanto vicino ai sali minerali che in estate si consumano ing ran quantità e borracce escono sempre
 

CAndrea83

Novellino
11 Febbraio 2014
39
0
Sardegna
Visita sito
Bici
Wilier gtr ultegra , scott aspect 10 xt
da nuove puzzano tutte :rosik:di plastica. Io comunque prima di usarla la riempio con acqua e lascio piena per un po..l odore va via! in ogni caso le conservo capovolte ingiù in modo che dopo lavata nn resti acqua dentro...senò ti fa la muffa dentro! Comunque non durano certo una vita!o-o
 

fernando73

Pedivella
27 Luglio 2013
313
5
noci (bari)
Visita sito
Bici
dynatek
Io ne ho due da un anno...una di decathlon l altra è termica puzzavano solo all inizio adesso non più . cambierò solo quella di decathlon prendendo un altra termica che oltre a tener per qualche ora la temperatura ha il tappo copribeccuccio e ripara il beccuccio a valvola da polvere e cacate di mosche specie in estate...essendo bianca si notano molto su quella nera no.
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Borracce usa e getta ? Io ne ho tantissime e colleziono borracce che recupero alle gare professionistiche! Ogni uscita borraccia diversa!😄 ma non le ho mai buttate! Arrivato a casa una bella lavata con la spazzola per bottiglie giusto per togliere qualsiasi traccia ed é pronta per l'uso. Se no spenderei più in borracce che in tubolari e copertoncini!o-o