Borsetta sottosella o finta borraccia?

opino1

Gregario
30 Giugno 2018
638
222
56
pisa
Visita sito
Bici
francesco moser anni 80, specialized tarmac
Questa la mia configurazione attuale con una borsetta abbastanza minimale Most (è anche abbastanza leggero)

Dentro ci sta.

  • Multitool DaySaver (comprensivo di smagliacatena e cacciagomme, nella loro custodia)
  • Prolunga e valvola di ricambio
  • Adattatore per Schrader
  • Falsamaglia
  • Cacciagomme aggiuntivo Schwalbe
  • Pinzetta per estrarre spine dalle gomme
  • Batteria CR2032 di riserva
  • Airtag Apple per rintracciare la bici se me la fottono (anche se mi sa che rintraccio solo la borsetta ...)
  • Dynaplug con i suoi plug e con avolto del nastro gorilla alle estremità
  • Due guanti
  • Due camere in TPU (una Pirelli e una tubolito)
  • Un paio di fascette
  • Un kit di riparazione per camere in TPU Vedi l'allegato 443132

Vedi l'allegato 443133
Vedi l'allegato 443131
Le bombolette co2 non li usi?
 

opino1

Gregario
30 Giugno 2018
638
222
56
pisa
Visita sito
Bici
francesco moser anni 80, specialized tarmac
Quando monto i tubeless no, mi porto la pompa, attaccata al portaborraccia
Io sempre anche con i tubeless, quest'estate però voglio organizzarmi senza borsello e con due borracce piene sto valutando quegli accessori che comprendono attacchi per bombolette e sistemi per fissare camere d'aria tpu e vermicelli...
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.001
2.673
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
(Mi riaggancio qui visto che non ho trovato altra discussione più pertinente, se qualcuno la trova me la segnali pure)

Stavo organizzando una falsaborraccia per la nuova bici, capitolo multitool:
cercavo qualcosa di "essenziale", meglio se non nel formato "coltellino svizzero" :mrgreen: che ho trovato scomodo nelle poche volte che fortunatamente l'ho dovuto utilizzare.
Qualcuno ha esperienze con questo?
Alternative?

Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.283
5.444
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
(Mi riaggancio qui visto che non ho trovato altra discussione più pertinente, se qualcuno la trova me la segnali pure)

Stavo organizzando una falsaborraccia per la nuova bici, capitolo multitool:
cercavo qualcosa di "essenziale", meglio se non nel formato "coltellino svizzero" :mrgreen: che ho trovato scomodo nelle poche volte che fortunatamente l'ho dovuto utilizzare.
Qualcuno ha esperienze con questo?
Alternative?

Grazie
Guarda anche i prodotti di daysaver
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.440
686
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
(Mi riaggancio qui visto che non ho trovato altra discussione più pertinente, se qualcuno la trova me la segnali pure)

Stavo organizzando una falsaborraccia per la nuova bici, capitolo multitool:
cercavo qualcosa di "essenziale", meglio se non nel formato "coltellino svizzero" :mrgreen: che ho trovato scomodo nelle poche volte che fortunatamente l'ho dovuto utilizzare.
Qualcuno ha esperienze con questo?
Alternative?

Grazie
Io ho questo:
Purtroppo (o per fortuna) non mi è mai capitato di usarlo quindi realmente non ti posso dare un feedback, ma magari può essere un'alternativa.
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.190
6.194
Visita sito
Bici
Gianni2
(Mi riaggancio qui visto che non ho trovato altra discussione più pertinente, se qualcuno la trova me la segnali pure)

Stavo organizzando una falsaborraccia per la nuova bici, capitolo multitool:
cercavo qualcosa di "essenziale", meglio se non nel formato "coltellino svizzero" :mrgreen: che ho trovato scomodo nelle poche volte che fortunatamente l'ho dovuto utilizzare.
Qualcuno ha esperienze con questo?
Alternative?

Grazie
io ho questo e lo trovo ottimo
occupa meno spazio di una bomboletta co2 e puoi fare anche una discreta coppia. loro dicono fino a 20nm, + realistico fino a 15nm. nel senso che ho fatto la prova di un perno ruota stretto a 10nm e si rimuove facilmente.
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.811
1.063
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
(Mi riaggancio qui visto che non ho trovato altra discussione più pertinente, se qualcuno la trova me la segnali pure)

Stavo organizzando una falsaborraccia per la nuova bici, capitolo multitool:
cercavo qualcosa di "essenziale", meglio se non nel formato "coltellino svizzero" :mrgreen: che ho trovato scomodo nelle poche volte che fortunatamente l'ho dovuto utilizzare.
Qualcuno ha esperienze con questo?
Alternative?

Grazie
Anche la Canyon ne ha uno che non sembra male
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.001
1.364
Visita sito
Bici
Nessuna
io ho questo e lo trovo ottimo
occupa meno spazio di una bomboletta co2 e puoi fare anche una discreta coppia. loro dicono fino a 20nm, + realistico fino a 15nm. nel senso che ho fatto la prova di un perno ruota stretto a 10nm e si rimuove facilmente.
Lo riponi nel manubrio? Tempo fa ne cercavo uno e vedevo che le proposte erano tutte indirizzate a manubrio “dritto” tipo mtb, ma dalle foto di questo prodotto noto che dovrebbe essere possibile metterlo dentro un manubrio da bdc.

Al momento mi sono attrezzato con due sacche fatte di camera d’aria messe dentro il manubrio. Avendo una bici rim “semplice” senza viti strane ho solo bisogno di due chiavi a brugola per sella e manubrio (ho preso due chiavi da battaglia e segato la parte corta quanto basta per farle entrare); poi per la serie “non si sa mai” ho due nuclei valvola e relativa chiave, una falsa maglia e una cordicina per smagliare la catena.

Quello che sarebbe utile è un gonfia e ripara (eh, ho i tubolari :oops: ) che stia dentro il tubo sella :-)xxxx .
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.190
6.194
Visita sito
Bici
Gianni2
Lo riponi nel manubrio? Tempo fa ne cercavo uno e vedevo che le proposte erano tutte indirizzate a manubrio “dritto” tipo mtb, ma dalle foto di questo prodotto noto che dovrebbe essere possibile metterlo dentro un manubrio da bdc.

Al momento mi sono attrezzato con due sacche fatte di camera d’aria messe dentro il manubrio. Avendo una bici rim “semplice” senza viti strane ho solo bisogno di due chiavi a brugola per sella e manubrio (ho preso due chiavi da battaglia e segato la parte corta quanto basta per farle entrare); poi per la serie “non si sa mai” ho due nuclei valvola e relativa chiave, una falsa maglia e una cordicina per smagliare la catena.

Quello che sarebbe utile è un gonfia e ripara (eh, ho i tubolari :oops: ) che stia dentro il tubo sella :-)xxxx .
no no in tasca. è fatto anche per essere infilato nel manubrio con una guaina di gomma, ma io al naturale lo tengo in un sacchetto di nylon insieme alle altre cose. qua il mio setup:
tra l'altro si vede come sia ben più piccolo di una co2.
 
  • Mi piace
Reactions: canserbero

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.458
1.832
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Lo riponi nel manubrio? Tempo fa ne cercavo uno e vedevo che le proposte erano tutte indirizzate a manubrio “dritto” tipo mtb, ma dalle foto di questo prodotto noto che dovrebbe essere possibile metterlo dentro un manubrio da bdc.
io ho quello e lo tengo nel manubrio col suo kit, certo la tua soluzione è MOLTO più economica
entra anche nelle pieghe da strada in generale, anche se magari ci sono eccezioni per alcuni disegni particolari.

ho messo anche una minipompa nel cannotto sterzo sotto l'expander, e la camera di scorta nascosta sotto lo scafo sella.
 

opino1

Gregario
30 Giugno 2018
638
222
56
pisa
Visita sito
Bici
francesco moser anni 80, specialized tarmac
io ho questo e lo trovo ottimo
occupa meno spazio di una bomboletta co2 e puoi fare anche una discreta coppia. loro dicono fino a 20nm, + realistico fino a 15nm. nel senso che ho fatto la prova di un perno ruota stretto a 10nm e si rimuove facilmente.
Ma è per mtb, nel manubrio bdc c'entra?
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.190
6.194
Visita sito
Bici
Gianni2
Ma è per mtb, nel manubrio bdc c'entra?
perche per mtb? ha tutte le chiavi che servono per una manutenzione completa anche bici strada. io lo tengo in tasca e non nel manubrio ma con una guaina di gomma e un tappo apposito si posiziona anche nel manubrio strada. poco pratico forse tenerlo li, c'è il nastro ripiegato dentro al manubrio ma volendo c'entra.
 
  • Mi piace
Reactions: opino1

opino1

Gregario
30 Giugno 2018
638
222
56
pisa
Visita sito
Bici
francesco moser anni 80, specialized tarmac
perche per mtb? ha tutte le chiavi che servono per una manutenzione completa anche bici strada. io lo tengo in tasca e non nel manubrio ma con una guaina di gomma e un tappo apposito si posiziona anche nel manubrio strada. poco pratico forse tenerlo nel manubrio strada, c'è il nastro ripiegato dentro al manubrio ma volendo c'entra.
Sicuramente ci fai tutto, ma secondo me è anche troppo io mi voglio organizzare in modo da avere solo la brugola per il perno ruota e per la serie sterzo, due bombolette, camera d'aria in lattice con toppe e vermicelli, basta nient'altro nella mia esperienza non mi è mai capitato che avessi bisog o di altro, poi può succrdere di tutto e a quel punto ho il tool poi importante.... cellulare