Brevetto Tour d'Ortles

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.861
45.339
100
dove capita
Visita sito
Non ntendevo partecipazione, ma valevole per aprire un afinestra d'iscrizione; per poi partecipare so che bisogna fare 200/300/400/600 nel corso del 2027, o sbaglio?

Giusto, ma una rando da 200km nel 2006 ti permette di pre-iscriverti solo 1 mese prima del termine ultimo, quindi senza più grande possibilità di scelta di orario di partenza.

Non serve essere iscritti ad ARi.

• Mi piace
Reactions: andry96

ghirba

Apprendista Passista
5 Settembre 2006
1.102
699
Visita sito
Giusto, ma una rando da 200km nel 2006 ti permette di pre-iscriverti solo 1 mese prima del termine ultimo, quindi senza più grande possibilità di scelta di orario di partenza.

Non serve essere iscritti ad ARi.
Questa vale 300, mi pare.
Come ho detto mi piacerebbe farla a prescindere, se poi decidessi di tentare mi sono appuntato la 400 km di Scandiano il 25 luglio.
Iscriversi all'ARI è comunque consigliato?
Quali sono, secondo te, gli orari di partenza migliori?

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.861
45.339
100
dove capita
Visita sito
Iscriversi all'ARI è comunque consigliato?

Non vedo il motivo.

Quali sono, secondo te, gli orari di partenza migliori?

Dipende da cosa vuoi fare. Personalmente non mi piacerebbe partire troppo tardi: trovi i punti di controllo già pieni/sporchi. In particolare se vuoi dormire nei dormitori rischi anche di beccarti code.
Poi ci sono considerazioni "psicologiche", tipo se ti piace recuperare gente o essere superato. Partire a canna per poi essere superato da tot gente non è una cosa che a me piace.

Però, appunto, se ti iscrivi con un 2-300 non è che avrai chissà che scelta. Io all'ultima, con un 600 dell'anno precedente, non ho trovato di meglio che partire in griglia J (A è la prima). Che non fa tanto una grande differenza in termini di orario: la prima parte alle 16 e poi ogni 15' le altre, ma in termini di gruppo a cui ciucciare la ruota si. Le griglie A e B arrivano al primo controllo (200km) attorno ai 35kmh di media.
Se sai stare in gruppo vuol dire viaggiare in carrozza risparmiando un sacco di energie. E questo almeno fino a Brest.
Coi gruppi dietro vai molto piu' piano ed è una roba devastante con gente che va da tutte la parti e stare a ruota o tirare regolare non sa cosa sia. Poi dopo il primo controllo bene o male si formano gruppetti a caso e vai del tuo.

o-o