Brevetto Tour d'Ortles

ceredo72

Apprendista Passista
25 Dicembre 2007
908
321
verona
Visita sito
Bici
specialized Aethos sworks
X chi l'ha gia' fatto
Qualche info aggiuntiva x favore, conosco poco le zone, val la pena?
È ben organizzato?
Si trova "compagnia" o si è spesso da soli?
Grazie
 

cyberfritz

Pignone
10 Gennaio 2011
140
16
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
X chi l'ha gia' fatto
Qualche info aggiuntiva x favore, conosco poco le zone, val la pena?
È ben organizzato?
Si trova "compagnia" o si è spesso da soli?
Grazie

Posti meravigliosi, del resto già solo Stelvio e Gavia hanno fatto la storia epica del ciclismo.
Organizzazione buona, direi. Però magari non faccio testo perchè di solito non ho mai grandi pretese.
Per quanto riguarda la compagnia trovi sempre qualcuno. Poi dipende dal passo perchè i gruppi che si formano non sono mai composti da più di tre o quattro ciclisti per cui o ti adatti o qualche tratto da solo ti tocca fartelo.

Personalmente è assolutamente da fare almeno una volta
 

tony1968

Novellino
22 Novembre 2014
17
5
56
BOLZANO
Visita sito
Bici
WILIER ZERO7
l'ho fatto negli ultimi 3 anni in condizioni climatiche molto diverse, passando dal freddo e pioggia del primo anno al caldo assurdo del secondo. L'anno scorso hanno anche modificato il percorso prevedendo il passaggio da Passo del Mortirolo perchè il Gavia era chiuso. E' la randonee meglio organizzata a cui ho partecipato, il comitato organizzatore è presente su tutti i passi e lungo il percorso e trovi sempre compagnia per strada. E poi la meraviglia dello Stelvio nelle prime ore del mattino è qualcosa di indescrivibile. Quindi.. vieni!
 

il pallavolista biciclant

Apprendista Passista
17 Giugno 2010
1.104
296
Visita sito
Bici
Cannondale caad12
X chi l'ha gia' fatto
Qualche info aggiuntiva x favore, conosco poco le zone, val la pena?
È ben organizzato?
Si trova "compagnia" o si è spesso da soli?
Grazie

secondo me molto ben organizzata. Ottima la location della partenza. E nel 2015 sono stato in compagnia sempre, pur essendo arrivato da solo
 
  • Mi piace
Reactions: ceredo72

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
1.993
213
mori
Visita sito
Ho visto su FB che purtroppo è venuto a mancare il Signor Giancarlo Concin :-(... Per anni si è accupato dell'organizzatore del brevetto tour d'ortles (e credo che ne sia stato l'ideatore...). Mi spiace...

ho fatto il brevetto in modalità "permanente" un paio di volte ed è sempre stato molto diponibile nell'accogliermi, a qualsiasi ora, alla partenza e all'arrivo...
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ho visto su FB che purtroppo è venuto a mancare il Signor Giancarlo Concin :-(... Per anni si è accupato dell'organizzatore del brevetto tour d'ortles (e credo che ne sia stato l'ideatore...). Mi spiace...

ho fatto il brevetto in modalità "permanente" un paio di volte ed è sempre stato molto diponibile nell'accogliermi, a qualsiasi ora, alla partenza e all'arrivo...

È vero, accidenti.
Non lo conoscevo personalmente ma in zona era molto conosciuto sportivamente

aveva scritto qui 2 messaggi fa...il 4 marzo
 

Allegati

  • concin.JPG
    concin.JPG
    61 KB · Visite: 75

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.276
1.136
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
È vero, accidenti.
Non lo conoscevo personalmente ma in zona era molto conosciuto sportivamente

aveva scritto qui 2 messaggi fa...il 4 marzo
Hai fatto bene a farlo notare, non avevo visto che era lui a portare avanti il thread! Saltata la MDD, chissà che non si riesca a fare il "suo" Tour già quest'anno in ricordo.
 

pose63

Novellino
4 Ottobre 2009
66
4
www.arcobici.it
Bici
Tagliaro
Ho visto su FB che purtroppo è venuto a mancare il Signor Giancarlo Concin :-(... Per anni si è accupato dell'organizzatore del brevetto tour d'ortles (e credo che ne sia stato l'ideatore...). Mi spiace...

ho fatto il brevetto in modalità "permanente" un paio di volte ed è sempre stato molto diponibile nell'accogliermi, a qualsiasi ora, alla partenza e all'arrivo...
Ho visto solo ora la notizia.
Nel 2012 ho fatto il mio primo brevetto in assoluto (il Tour d'Ortles modalità brevetto permanente ripetuto poi nel 2013) ed è stato una persona stupenda sempre disponibile e orgoglioso della sua creatura. Rivisto con piacere ripetutamente ai passaggi della VRV e l'ultima volta alla Alpi 4000.
R.I.P.
 
  • Mi piace
Reactions: Silvan il Mago