Brevetto Tour d'Ortles

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.930
4.270
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
assetto, a parte l'abbigliamento (che vedrò la mattina stessa) mini borsa per il mangiare e luce
per il resto, vado abbastanza leggero (almeno quello, già ho la pancia da portarmi appresso......)
anche perchè, sullo Stelvio è previsto ristoro + ci si puo' far trovare una borsa (metterò sicuro giornale per la discesa) e poi, vista la natura delle rando, se proprio proprio rimango a secco di cibo, di bar in zona sicuro ne trovo
Letto or ora del servizio zaino sullo Stelvio: molto comodo. Per la mini-borsa da bici sai già per cosa optare?
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.665
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Gore-One di default per me in qualunque giro alpino. Luci ok. Per il cibo, a differenza di una GF, tra ristori / rifugi sui passi, bar lungo la strada, non penso di prendere molta roba dietro. Propendo per un power bank come back-up per telefono e navi, il che richiederebbe, tuttavia, come minimo il borsino da top tube, eventualmente un qualcosa di più grande (2l) o da manubrio o da telaio.
Farò un po’ di prove nel prossimo mese.
assetto, a parte l'abbigliamento (che vedrò la mattina stessa) mini borsa per il mangiare e luce
per il resto, vado abbastanza leggero (almeno quello, già ho la pancia da portarmi appresso......)
anche perchè, sullo Stelvio è previsto ristoro + ci si puo' far trovare una borsa (metterò sicuro giornale per la discesa) e poi, vista la natura delle rando, se proprio proprio rimango a secco di cibo, di bar in zona sicuro ne trovo

Vero che ci sono i ristori e i bar ma sicuramente partirò ben attrezzato di cibarie, anche perché per quanto sia una Rando dubito che avrò la testa per mettermi tranquillo con il solo obiettivo di arrivare in fondo( e quindi aumenta il rischio di non arrivarci in fondo ;pirlùn^)

La Power bank se no cambio cellulare temo mi servirà, avrei una borsa da manubrio decathlon ma è orrenda( e terribilmente poco aero :yoga:) in piena generale cercherei di evitare le borse ma devo valutare bene, anche perché sulla.bdc ho poco spazio quindi o sopra all'orizzontale ma rompe le scatole pedalando in piedi o al manubrio ma è orribile
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Vero che ci sono i ristori e i bar ma sicuramente partirò ben attrezzato di cibarie, anche perché per quanto sia una Rando dubito che avrò la testa per mettermi tranquillo con il solo obiettivo di arrivare in fondo( e quindi aumenta il rischio di non arrivarci in fondo ;pirlùn^)

La Power bank se no cambio cellulare temo mi servirà, avrei una borsa da manubrio decathlon ma è orrenda( e terribilmente poco aero :yoga:) in piena generale cercherei di evitare le borse ma devo valutare bene, anche perché sulla.bdc ho poco spazio quindi o sopra all'orizzontale ma rompe le scatole pedalando in piedi o al manubrio ma è orribile


noooo, la #Pannolanza nooooo

per fortuna "lui" non ci legge :==
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Letto or ora del servizio zaino sullo Stelvio: molto comodo. Per la mini-borsa da bici sai già per cosa optare?
ho varie borse per le rando fatte in passato
penso di usarne una da mettere sotto l'obliquo. è comoda (per prendere le cose) e poco ingombrante (anche come "pedalata")
 
  • Mi piace
Reactions: toni77 and andry96

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Io l'ho fatto nel 2020 nel giorno in cui si sarebbe dovuto disputare ma era stato annullato per il periodo Covid.
Giornata di meteo incredibile, fatto tutto con solo uno smanicato ed il cibo necessario per un lungo. Oltre a fontane varie sosta sul Gavia per la piadina più costosa della storia e in val di Non ad inizio Palade.
Io cercherei di viaggiare leggero viste le lunghe salite, se poi avete anche occasione di lasciare borse sui passi inutile riempirsi di roba.
Buona avventura o-o
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.665
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io l'ho fatto nel 2020 nel giorno in cui si sarebbe dovuto disputare ma era stato annullato per il periodo Covid.
Giornata di meteo incredibile, fatto tutto con solo uno smanicato ed il cibo necessario per un lungo.
Infatti credo che la discriminante sia quella... ( E mi gratto
Oltre a fontane varie sosta sul Gavia per la piadina più costosa della storia e in val di Non ad inizio Palade.
Io cercherei di viaggiare leggero viste le lunghe salite, se poi avete anche occasione di lasciare borse sui passi inutile riempirsi di roba.
Buona avventura o-o
Giusto per deprimermi un po', più o meno ricordi quante ore in movimento hai impiegato?*
PS
Sul Gavia ricordo fette di torta degne della schutte in cima al giovo :))):

Edit
* Visto su strava :hail::hail:al solito sei una moto, mi sa che almeno 2h in più mi serviranno ;pirlùn^
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: toni77 and AXA

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Infatti credo che la discriminante sia quella... ( E mi gratto

Giusto per deprimermi un po', più o meno ricordi quante ore in movimento hai impiegato?
PS
Sul Gavia ricordo fette di torta degne della schutte in cima al giovo :))):

1685531010367.png
 
  • Haha
Reactions: toni77

patrick89

Pedivella
18 Giugno 2017
358
338
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc15
E' il mio progetto estivo post ferie farlo in autonomia, diciamo fine luglio, consapevole che avrò giornate più corte ma dal 20 giugno starò 3 settimane senza bici quindi ci vorrà un attimo a riprendere.
Quindi seguo volentieri vostre impressioni e preparazione.
Preparatevi al tratto Tonale-Palade, se fatto con vento contro vi divertirete :mrgreen:
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Infatti credo che la discriminante sia quella... ( E mi gratto

Giusto per deprimermi un po', più o meno ricordi quante ore in movimento hai impiegato?*
PS
Sul Gavia ricordo fette di torta degne della schutte in cima al giovo :))):

Edit
* Visto su strava :hail::hail:al solito sei una moto, mi sa che almeno 2h in più mi serviranno ;pirlùn^

Le torte non le ricordo ma saranno sicuramente meglio delle piadine ;pirlùn^
 

beck

Pedivella
7 Ottobre 2008
450
95
tra le colline e il lago
Visita sito
Bici
bmc slr01/cervelo r3
non ho mai fatto randonne' però questa mi attira molto, qualche ultra di kilometraggi simili l'ho già fatta, mi spaventa un po il fatto che mi verrebbe subito dopo la Fausto Coppi e subito prima dell'Oeztaler, però facendola in modalità "conservativa" trovando la giornata giusta sarebbe una bella esperienza. Ho dato una rapida occhiata con booking e mi dà prezzi improponibili per Merano, voi avete qualche suggerimento?
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.665
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
non ho mai fatto randonne' però questa mi attira molto, qualche ultra di kilometraggi simili l'ho già fatta, mi spaventa un po il fatto che mi verrebbe subito dopo la Fausto Coppi e subito prima dell'Oeztaler, però facendola in modalità "conservativa" trovando la giornata giusta sarebbe una bella esperienza. Ho dato una rapida occhiata con booking e mi dà prezzi improponibili per Merano, voi avete qualche suggerimento?
Anche io sto ancora guardando per gli alloggi, o meglio ho una prenotazione fuori Merano in un posto non economico e non scelto da me :prega: diciamo una mediazione per andare a Merano e poter sparire in bicicletta...

Però forse sarò da solo e in quel caso pensavo di cercare un posto in città e più abbordabile, se avete idee a riguardo ben venga
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.656
13.679
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
ora che vedo la discussione, non ci avevo fatto caso ma farò anche i passi del Tour Ortles tra domani e domenica ma parto oggi pomeriggio da casa per avvicinarmi e penso tornerò per Madonna di Campiglio e lago di Garda. Approfitto di questo weekend, pare che il meteo sarà bello da quelle parti...speriamo. Sui dolci non penso avrò problemi a trovarne durante il giro ;-)
Tour fatto a settembre di 4 anni fa mi pare con partenza da Merano, ovviamente impegnativo e diciamo che il Gavia da Bormio non è paragonabile al Gavia da ponte di legno, che rimane una delle salite più belle da fare
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.930
4.270
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Tour fatto a settembre di 4 anni fa mi pare con partenza da Merano, ovviamente impegnativo e diciamo che il Gavia da Bormio non è paragonabile al Gavia da ponte di legno, che rimane una delle salite più belle da fare
Infatti, mi sono ripromesso di fare il Tour d’Ortles anche in senso orario.

Edit: mia moglie ha deciso di trascorrere le vacanze estive di famiglia sopra Merano… io non ho opposto resistenza :mrgreen: e un paio di giro di quelli buoni dovrebbero venire fuori :cool:
 
Ultima modifica:

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.930
4.270
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Mi hai fatto venir l'acquolina, questo weekend li faccio :cool:
Ma sai che dopo il pieno di piadina e salumi in Romagna una spadellata di Kaiserschmarren in Biergarten me la faccio anche io volentieri! Giusto per continuare il rigorosissimo protocollo alimentare di avvicinamento al Tour d’Ortles gandalf
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.463
Nordest
Visita sito
Bici
2
Infatti, mi sono ripromesso di fare il Tour d’Ortles anche in senso orario.

Edit: mia moglie ha deciso di trascorrere le vacanze estive di famiglia sopra Merano… io non ho opposto resistenza :mrgreen: e un paio di giro di quelli buoni dovrebbero venire fuori :cool:
Fatti anche una gravellata sull'Altopiano del Salto, puoi salire indifferentemente x Merano2000 o per San Genesio (anche da Meltina, ma ti perdi un pezzo di altopiano. Mi ringrazierai per il panorama (un po' meno per le pendenze :mrgreen:)
 
  • Mi piace
Reactions: andry96 and toni77

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.930
4.270
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Fatti anche una gravellata sull'Altopiano del Salto, puoi salire indifferentemente x Merano2000 o per San Genesio (anche da Meltina, ma ti perdi un pezzo di altopiano. Mi ringrazierai per il panorama (un po' meno per le pendenze :mrgreen:)
Segnato! Grazie del consiglio o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Doctor Speck