Brevetto Tour d'Ortles

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.656
13.679
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Infatti, mi sono ripromesso di fare il Tour d’Ortles anche in senso orario.

Edit: mia moglie ha deciso di trascorrere le vacanze estive di famiglia sopra Merano… io non ho opposto resistenza :mrgreen: e un paio di giro di quelli buoni dovrebbero venire fuori :cool:
Vai a Scena...io da lì ho fatto il percorso oetzaler e anche il giro giovo e pennes
 
  • Mi piace
Reactions: toni77

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.930
4.270
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Vai a Scena...io da lì ho fatto il percorso oetzaler e anche il giro giovo e pennes
Nel 2018 ho fatto, da Vipiteno, Giovo, Rombo, Merano, Bolzano, Val Sarentina e Pennes. Quest’anno spero di riuscire a fare i versanti mancanti di Pennes e Giovo, più un paio di cosucce tipo Val Martello e Val Senales. Insomma, non dovrei annoiarmi con la BdC a Merano!
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.043
21.664
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Infatti, mi sono ripromesso di fare il Tour d’Ortles anche in senso orario.
Effettivamente Stelvio da Bormio e Gavia da Ponte sono decisamente più affascinanti dei versanti opposti che almeno come panorama danno qualcosa in meno.
Però a farlo da Merano avere come ultima salita lo Stelvio mi pare inquietante :prega:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Effettivamente Stelvio da Bormio e Gavia da Ponte sono decisamente più affascinanti dei versanti opposti che almeno come panorama danno qualcosa in meno.
Però a farlo da Merano avere come ultima salita lo Stelvio mi pare inquietante :prega:
si chiama tour d'ortles...il ghiacciaio dell'Ortles lo vedi meglio dal versante di Prato...
se fai quel versante in discesa è meglio guardare la strada :prega:
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.043
21.664
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
si chiama tour d'ortles...il ghiacciaio dell'Ortles lo vedi meglio dal versante di Prato...
se fai quel versante in discesa è meglio guardare la strada :prega:
Oddio vedi è una parola grossa, non so se sia il riscaldamento climatico o la fatica ma ho visto più che altro rocce e prati, ghiaccio poco poco :prega:
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
ok, iscritto mi sono iscritto :yoga:
allenato, non sono allenato

il 50% l'abbiamo già fatto :==
Mi ricorda i tempi dell'università.
Le ragazze prima di entrare: "Non so niente non sono preparata".
All'uscita: "Com'è andata?".
L'impreparata: "30 e lode".
Io: "mavvafff....lo"
(Pensavo)
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.043
21.664
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ho cominciato a guardare le previsioni… volendo trovare un aspetto positivo: ci saranno poche moto in giro! :doh:
Sono fiducioso, per ora le previsioni hanno decisamente poca valenza, ho iniziato a preparare i vestiti e ho preso di tutto ma le previsioni bisogna vederle al massimo 2/3 giorni prima
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.930
4.270
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Sono fiducioso, per ora le previsioni hanno decisamente poca valenza, ho iniziato a preparare i vestiti e ho preso di tutto ma le previsioni bisogna vederle al massimo 2/3 giorni prima
Il mio unico dubbio in caso di tempo urfido è se mettere in conto una barca di freddo e prenderla con piglio GFistico, con il rischio di detonare, oppure mettersi l’anima in pace, montare la borsa sottosella da 7 l, ma almeno avere più flessibilità con il vestiario.

Due passaggi sopra 2600 con meteo infame, non sono esattamente banali.

Ad ogni modo, avrò un piano per tutto… incluso il piano Z: terme di Merano e pranzo in birreria.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.043
21.664
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Il mio unico dubbio in caso di tempo urfido è se mettere in conto una barca di freddo e prenderla con piglio GFistico, con il rischio di detonare, oppure mettersi l’anima in pace, montare la borsa sottosella da 7 l, ma almeno avere più flessibilità con il vestiario.
Io non sono sicuramente preparato a una giornataccia a quelle quote, da non GFista di giornate fredde e bagnate ne ho passate ben poche in sella.
Unica nota positiva è che ci dovrebbe essere la possibilità di fare portare uno zaino sullo Stelvio in modo da gestire almeno un po' il vestiario.
Due passaggi sopra 2600 con meteo infame, non sono esattamente banali
No infatti, sono decisamente preoccupanti
Ad ogni modo, avrò un piano per tutto… incluso il piano Z: terme di Merano e pranzo in birreria.
Per quello sono già attrezzato in hotel con spa :yoga:
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.463
Nordest
Visita sito
Bici
2
Il mio unico dubbio in caso di tempo urfido è se mettere in conto una barca di freddo e prenderla con piglio GFistico, con il rischio di detonare, oppure mettersi l’anima in pace, montare la borsa sottosella da 7 l, ma almeno avere più flessibilità con il vestiario.

Due passaggi sopra 2600 con meteo infame, non sono esattamente banali.

Ad ogni modo, avrò un piano per tutto… incluso il piano Z: terme di Merano e pranzo in birreria.
Poi c'è il piano Hardcore: piglio granfondistico, arrivi direttamente alla Forst e detoni lì per motivi non atletici :mrgreen:
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
1.990
2.660
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Poi c'è il piano Hardcore: piglio granfondistico, arrivi direttamente alla Forst e detoni lì per motivi non atletici :mrgreen:

A-Team What GIF by NBC


"Vado matto per i piani ben riusciti" :mrgreen:
o-o
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.930
4.270
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Poi c'è il piano Hardcore: piglio granfondistico, arrivi direttamente alla Forst e detoni lì per motivi non atletici :mrgreen:
Intendi Partenza Brevetto - Forst, stile cronoprologo al Tour, 15 minuti a tutta, a seguire ordine di stinco e prima birra senza neanche togliersi il caschetto? Si può fare…
o-o