Brevetto Tour d'Ortles

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Ciao, non ho capito la parte sul sole la sera, intendi bel tempo?
Comunque più che alla lunghezza dei giri di preparazione punterei a fare un paio di volte 4k di dislivello.Ma ricordo di averti letto in qualche topic e forse li hai già in saccoccia giri così o sbaglio?
Ciao, intendo che arrivo tardi a casa la sera e quindi a volte devo fare rulli. Di 4k ne ho fatto uno 3 settimane, li faccio abbastanza spesso dai 3000 ai 4000 con 140km o poco più

patrick89

Pedivella
18 Giugno 2017
461
503
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc15
Ciao, intendo che arrivo tardi a casa la sera e quindi a volte devo fare rulli. Di 4k ne ho fatto uno 3 settimane, li faccio abbastanza spesso dai 3000 ai 4000 con 140km o poco più
Allora vai tranquillo, magari tocca un'altra volta i 4000 di dislivello e sei a posto, tipo un paio di settimane prima. Poi valgono i soliti consigli: prova alimentazione, non improvvisare con prodotti nuovi, fondello già usato in lunghi etc...

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Ieri ho fatto 180 km con 4400 MT di dislivello, è andata bene nonostante decine di semafori a senso alternato e tante parti sterrate nella salita più difficile che mi hanno costretto a fermarmi molte volte per portare la bici a mano (lavori in corso che non sapevo). Durante solo 600 gr di carbo (1kg di gel 4endurance) e acqua con sali. Crampi dopo 4 ore magicamente spariti dopo poco. Devo mangiare di più. Per il tour è una bella prova considerando che il dislivello al km è comparabile e spero di non trovare decine di semafori e lavori.Devo Dar ragione a @andry96 e @never give up! , le gomme sono la svolta soprattutto in discesa e piano ma mi dànno l impressione di essere veramente delicate, avevo paura nei tratti sterrati e sono sceso dalla bici (in realtà credevo fosse tutto asfalto)

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Domanda per chi ha gia fatto il tour, il kit antipioggia può essere solo un antivento ? Se no, qualcuno può consigliarmi qualcosa di piccolo e arrotolabile e leggero ? Io attualmente ho solo un kway antivento molto comodo

patrick89

Pedivella
18 Giugno 2017
461
503
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc15
Quando correvo le usavo ma alla fine se piove veramente ritardi solo l'inevitabile inzuppamento, era solo per portare in giro meno peso.
Se piove veramente a quelle quote in bici é molto diverso che a piedi, scendendo prendi aria data la velocità non paragonabile a quella che hai correndo.

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Sto facendo tanti piani per l'alimentazione e idratazione in vista del tour, poi vedo i video della hero dolomites dove molti dicono di aver bevuto 1 litro d'acqua e preso 2 gel in 85km con 4000mt.

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Oltre ad @andry96 ci sarà qualche altro utente del forum a partecipare ? Gia da oggi si può guardare la tendenza meteo (anche se conta come il 2 di picche) ma mette pioggia e temperatura molto sotto la media stagionale.

Giotmb

Apprendista Passista
7 Gennaio 2021
901
534
38
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Oltre ad @andry96 ci sarà qualche altro utente del forum a partecipare ? Gia da oggi si può guardare la tendenza meteo (anche se conta come il 2 di picche) ma mette pioggia e temperatura molto sotto la media stagionale.
Probabilmente anche io ma decido entro venerdi

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.350
38.926
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.350
38.926
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ah quindi Stelvio chiuso al traffico il 5 e anche il 6? Bella opportunità
bisogna capire il livello di marasma che ci sarà in cima e cosa fanno per davvero che non è troppo chiaro, parlano anche di manifestazioni ciclistiche concomitanti che non vedo però poi descritte

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Era un po che non entravo nel sito, ho visto che la maglietta è cambiata e che verrà spedita a casa entro due mesi dal tour, personalizzata con nome e numero, bella iniziativa. Ormai manca proprio poco, meteo sembra bene e sembra non troppo caldo.