Brutto incidente per Luca69

Ang3licA

Pignone
29 Agosto 2013
127
5
Messina
Visita sito
Bici
Elios Hybrid
Anche se non ti sei fatto niente hai fatto male ad andartene così. Dovevi far arrivare l'ambulanza e far redigere il verbale. A botta calda tutti piangono e si disperano, poi riflettono e cominciano a cavillare, come ha fatto il bel tipo che mi ha fatto inversione ad U ormai 5 anni fa. Che prima ha ammesso tutto, ha fatto persino la sua bella denuncia alla sua assicurazione, poi ha detto che ero caduto da solo e che lui non si era mosso per niente.
Ieri non ti sei fatto male ed è andata bene così, ma metti che oggi avevi dolori per i quali dovevi stare a letto? Senza referto era più complicata da gestire la cosa.

Io ho fatto chiamare i carabinieri (la centrale era a pochi metri dall'incidente) e quando sono arrivati non hanno scritto alcun verbale e mi hanno liquidata dicendo Signorina si calmi sono cose che che succedono!
Ma che diamine dici? Cioè io pedone cammino tranquilla e sono a un passo dal marciapiede e una macchina mi fa volare. Non sono cose che devono succedere!
Volevo vedere se fosse capitato al figlio! In ogni caso se ne sono andati dopo nemmeno un minuto e mezzo!
Ho fatto bene però a far andare avanti la cosa tra ambulanze e cose varie perchè ancora dopo 7 mesi ho ancora dolori cervicali e chi ne ha più ne metta!
Quindi si, sempre meglio far valere i propri diritti quando è giusto, certo se è una cosa da niente lasciamola per cosa da niente!
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
675
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
DOMANDA:ma puo' essere contestabile tramite giudice di pace, la multa di 177 euro + decurtazione di 6 punti dalla patente da parte della Polizia Stradale,in base alla dichiarazione data della Signora che mi ha investito?.non importa che sia stato rilevato che l'impatto sia avvenuto nella corsia di sx di marcia della stessa....
 

alecs77

Gregario
16 Maggio 2011
593
38
Visita sito
Bici
specialized sl4 s-works
DOMANDA:ma puo' essere contestabile tramite giudice di pace, la multa di 177 euro + decurtazione di 6 punti dalla patente da parte della Polizia Stradale,in base alla dichiarazione data della Signora che mi ha investito?.non importa che sia stato rilevato che l'impatto sia avvenuto nella corsia di sx di marcia della stessa....

Posso garantirti che la Polizia non fa contravvenzioni in base alle dichiarazioni di una terza persona. Le cose stanno sicuramente in modo diverso.
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
675
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Posso garantirti che la Polizia non fa contravvenzioni in base alle dichiarazioni di una terza persona. Le cose stanno sicuramente in modo diverso.

ti posso garantire che la polizia e' arrivata sul luogo dell'incidente mentre io ero gia' in volo verso la rianimazione.e che le foto dell'auto presenti sul verbale dimostrano che"l'auto si e' fermata sul ciglio sx della careggiata"...
 

alecs77

Gregario
16 Maggio 2011
593
38
Visita sito
Bici
specialized sl4 s-works
ti posso garantire che la polizia e' arrivata sul luogo dell'incidente mentre io ero gia' in volo verso la rianimazione.e che le foto dell'auto presenti sul verbale dimostrano che"l'auto si e' fermata sul ciglio sx della careggiata"...

Non contesto la dinamica, contesto il fatto che la Polizia faccia verbali sulle dichiarazioni di una terza persona. La Polizia contesta infrazioni al C.D.S. solo se viste personalmente o a seguito di rilievi. Mi viene più facile pensare che il verbale lo abbiano fatto a seguito dei rilievi.
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
675
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Non contesto la dinamica, contesto il fatto che la Polizia faccia verbali sulle dichiarazioni di una terza persona. La Polizia contesta infrazioni al C.D.S. solo se viste personalmente o a seguito di rilievi. Mi viene più facile pensare che il verbale lo abbiano fatto a seguito dei rilievi.

rilievi????l'auto era ferma sulla corsia di sx dopo 30 mt con l'intersezione della strada,i resti della bici sbalzati a 50 mt...il coglione di ciclista a 10.....(aveva lasciato un po' di sangue sulla terra...)
 

alecs77

Gregario
16 Maggio 2011
593
38
Visita sito
Bici
specialized sl4 s-works
rilievi????l'auto era ferma sulla corsia di sx dopo 30 mt con l'intersezione della strada,i resti della bici sbalzati a 50 mt...il coglione di ciclista a 10.....(aveva lasciato un po' di sangue sulla terra...)

Forse parliamo lingue diverse. A seguito di incidenti con feriti, tra l'altro gravi come in questo caso, la forza di Polizia che interviene, che siano i CC, i Vigili Urbani o la Polizia di Stato, fanno i rilievi del caso. Non capisco davvero cosa vuoi dire quando scrivi: "rilievi?????". Solo a seguito di questi si prendono gli opportuni provvedimenti e/o sanzioni se è il caso. Che poi tu possa contestare la bontà di tali rilievi è un altro discorso, ma di sicuro sono stati fatti.
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
DOMANDA:ma puo' essere contestabile tramite giudice di pace, la multa di 177 euro + decurtazione di 6 punti dalla patente da parte della Polizia Stradale,in base alla dichiarazione data della Signora che mi ha investito?.non importa che sia stato rilevato che l'impatto sia avvenuto nella corsia di sx di marcia della stessa....

le contravvenzioni possono (e in casi come il tuo debbono a mio avviso, ovvio se l'idea è quella di ottenere un risarcimento cosa del resto di cui abbiamo parlato) essere impugnate con ricorso dinanzi al Giudice di Pace competente nel termine di 30 gg dalla notifica