Bryton 410

Cactusfire

Novellino
27 Maggio 2020
49
4
26
Civitavecchia
Visita sito
Bici
Non posseduta
Stavo rivedendo il confronto tra tutti i modelli della bryton e l'indecisione aumenta, dato che, credo che i sensori siano abbastanza importanti e acquistarli in un secondo momento costi di più. Ed eccetto il 410 che con circa 130€ prendi tutto, il resto(450-60 aero-420) completi di tutto costano circa tra i 160-180€. E le differenze sono veramente sottili. Altro dubbio che ho vedendo il piccolo di casa Garmin(130) che costa circa come quei modelli sopra citati, ma ha in più i segmenti Strava e live tracker, cosa è che mi sfugge? Aiutatemi
 

semolo

Gregario
22 Agosto 2019
680
508
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Chorus 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Ciao a tutti,

mi è successo un paio di volte che il cardio del mio Bryton 410 segna oggettivamente circa 15/20 battiti in meno; evidenzio oggettivamente perché me ne accorgo ad inizio uscita durante il riscaldamento (20 battiti in meno), durante e in salita (circa 15 battiti in meno). Ieri per esempio fatto una salita classica che generalmente faccio intorno ai 172 di media terminata con 159; inoltre sprint finale :mrgreen: senza fiato con 174, normalmente >185.
A fine uscita ovviamente la media è più bassa di conseguenza, 130 circa contro i 143 circa di sempre.

Domenica è successo anche ad un mio compagno di squadra con un Garmin che gli segnava circa 25 battiti in meno del normale.
A qualcuno è mai successo?

Grazie
semolo
 
R

RedCaad

Guest
Ciao a tutti,

mi è successo un paio di volte che il cardio del mio Bryton 410 segna oggettivamente circa 15/20 battiti in meno; evidenzio oggettivamente perché me ne accorgo ad inizio uscita durante il riscaldamento (20 battiti in meno), durante e in salita (circa 15 battiti in meno). Ieri per esempio fatto una salita classica che generalmente faccio intorno ai 172 di media terminata con 159; inoltre sprint finale :mrgreen: senza fiato con 174, normalmente >185.
A fine uscita ovviamente la media è più bassa di conseguenza, 130 circa contro i 143 circa di sempre.

Domenica è successo anche ad un mio compagno di squadra con un Garmin che gli segnava circa 25 battiti in meno del normale.
A qualcuno è mai successo?

Grazie
semolo

Controlla che la fascia si ben aderente ed umida quando la indossi.

Controlla pila.

Cmq anche a me sporadicamente il cardio si impalla.
 
  • Mi piace
Reactions: semolo

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
se inizia a farlo spesso potrebbe essere il sensore che sta arrivando a fine vita

comunque come detto controlla la pila e magari fai il rest del sensore (mi pare si debba inserire la pila al contrario per alcuni secondi, poi rimetterla in modo giusto e poi provarla)
 
  • Mi piace
Reactions: semolo

semolo

Gregario
22 Agosto 2019
680
508
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Chorus 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Controlla che la fascia si ben aderente ed umida quando la indossi.

Controlla pila.
Per l' umidità ho visto....di solito la bagno e funziona perfettamente; quando non va perché asciutta proprio non dà alcun segnale....solo dopo 5 km...controllo pila.
Grazie

se inizia a farlo spesso potrebbe essere il sensore che sta arrivando a fine vita

comunque come detto controlla la pila e magari fai il rest del sensore (mi pare si debba inserire la pila al contrario per alcuni secondi, poi rimetterla in modo giusto e poi provarla)
Azz spero proprio di no ha 7 mesi di vita....provo a fare il test che dici.
Grazie
 

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.168
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Ciao a tutti. Oggi durante un giro mi si e' impallato il Bryton : schermata fissa, nessuna risposta alla pressione sui pulsanti e ovviamente ha smesso di registrare.
Arrivato a casa ho fatto la procedura di riavvio come da istruzioni ed ha ricominciato apparentemente a funzionare, ma purtroppo non ho avuto tempo di provarlo.
E' successo ad altri? Con il reset e' tornato a funzionare regolarmente?
Grazie per le risposte.
 

Mariguez

Novellino
18 Settembre 2019
53
11
37
Padova
Visita sito
Bici
Roubaix
Ciao a tutti. Oggi durante un giro mi si e' impallato il Bryton : schermata fissa, nessuna risposta alla pressione sui pulsanti e ovviamente ha smesso di registrare.
Arrivato a casa ho fatto la procedura di riavvio come da istruzioni ed ha ricominciato apparentemente a funzionare, ma purtroppo non ho avuto tempo di provarlo.
E' successo ad altri? Con il reset e' tornato a funzionare regolarmente?
Grazie per le risposte.

Si mi è successo, se ti capita tieni premuti tutti i tasti per diversi secondi e si spegne, poi lo fai ripartire (almeno così per il 330). Chiaro che poi ti tronca la traccia purtroppo.
 

Mariguez

Novellino
18 Settembre 2019
53
11
37
Padova
Visita sito
Bici
Roubaix
Si, ho fatto cosi', spero solo non ricapiti troppe volte. Dispiace sempre perdere una traccia.
In realtà non perdi nulla: se durante il giro ti succede, fai così subito. Poi riprendi e ti crea una seconda traccia ma a casa, via web, puoi unire le due tracce. Certo se ti si blocca durante una salita forse perdi il segmento...
A me in 3-4 che lo ho è successo 2 volte comunque..ogni tot mesi lo resetto così spero non dia mai queste problematiche :)
 

mieicodici

Pedivella
3 Maggio 2010
489
104
Visita sito
Bici
colnago
Ciao a tutti, ho cercato sul manuale e sulle discussioni recenti ma non ho trovato nulla al riguardo e quindi spero in un vostr aiuto.

Oggi ho fatto un giro e durante la fermata caffè ci siamo dilungati molto e il bryton mi si è spento. alla riaccensione la prima parte non c'era :( e quindi mi ha diviso in due il giro.

Ho cercato quale fosse l'opzione della durata dello stop o dell'interruzione, ma non l'ho proprio trovato, qualcuno lo sa?

ciao e grazie
MarioM
 
R

RedCaad

Guest
Ciao a tutti, ho cercato sul manuale e sulle discussioni recenti ma non ho trovato nulla al riguardo e quindi spero in un vostr aiuto.

Oggi ho fatto un giro e durante la fermata caffè ci siamo dilungati molto e il bryton mi si è spento. alla riaccensione la prima parte non c'era :( e quindi mi ha diviso in due il giro.

Ho cercato quale fosse l'opzione della durata dello stop o dell'interruzione, ma non l'ho proprio trovato, qualcuno lo sa?

ciao e grazie
MarioM

Se registra non dovrebbe spengersi, anche se è in auto pause.

Il mio ultimamente mi ha dato problemi con la batteria. Da mezzo a spento senza avvertimento.

Vediamo, caso mai chiedo il cambio ad Amazon.
 
  • Mi piace
Reactions: mieicodici
R

RedCaad

Guest
Forse il problema è il tasto on/off, a volte quando lo premo le plastiche di tasto e guscio si incastrano

Anche il mio lo ha quel problema, pensavo ci fosse andato qualcosa...

Ma oggi dal 30% a 0% senza nessun bip ne avvertimento...

Poi da quando ho il PM per caricare una traccia è una missione... Ci vorranno 5'.
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.729
566
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Oggi purtroppo non c'è stato verso di agganciare correttamente il GPS, mi ha segnato una 20ina di km poi più nulla per altri 20km, provavo a mettere in pausa e riattivare ma non si collegava per niente e ho dovuto spegnere e riaccendere ricollega dosi.
Mi è venuto il dubbio che qualche sensore dei miei compagni facesse interferenza, la modalità era Gps+Glonas.