Bryton 410

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ok grazie quindi pure quello circolare che va attaccato ai raggi in uso con i ciclocompur a filo?
quello mi sa che sporge un po' troppo, e poi come fai a fissarlo alla pedivella?
se hai i pedali con perno in acciaio, puoi metterne uno tondo che si attacca (magneticamente) al perno stesso, come questo: https://www.ebay.it/itm/magnete-sen...197985?hash=item3409b5a2a1:g:lkMAAOxy5rpSOaCl (esempio preso a casa, ci sono tantissimi venditori sulle varie piattaforme).
oppure uno sagomato, da attaccare alla pedivella con le fascette: https://www.deporvillage.it/magnete...SbgYvY7WAwaeVpV4fydpQDxDPbIC5RfBoCOkEQAvD_BwE (ce ne sono un'infinità di modelli, fissati con una o due fascette)
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
ciao anche io ho un bryton 410 e ho problemi con le notifiche dei mess e le tel vedo che mi appaiono quando sono vicino a casa, questa sett riproverò perchè ultimamente nn attivo mai il bluetooth... ho provato a disinstallare l'app ma niente da fare...
 

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
ciao anche io ho un bryton 410 e ho problemi con le notifiche dei mess e le tel vedo che mi appaiono quando sono vicino a casa, questa sett riproverò perchè ultimamente nn attivo mai il bluetooth... ho provato a disinstallare l'app ma niente da fare...
Io per le telefonate non ho problemi se attivo Brytonactive sullo smartphone, per i messaggi non saprei difficilmente ricevo messaggi. L' unico problema che ho riscontrato ci mette tempo per caricare le attività su Brytonactive ma io sono una schiappa con la tecnologia.
 

ceccodececchis

Gregario
7 Gennaio 2011
558
401
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Oggi al termine del trasferimento dei dati dell'uscita dal 410 verso la app bryton, sulla app è apparso un messaggio che diceva che il 410 si sarebbe riavviato. Messaggio mai visto prima. Ora il 410 continua a riavviarsi e tra un riavvio e l'altro vengono visualizzate delle frecce . È capitato a qualcuno?
 

Allegati

  • IMG_20210123_150915.jpg
    IMG_20210123_150915.jpg
    127,3 KB · Visite: 8

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.273
311
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
Oggi al termine del trasferimento dei dati dell'uscita dal 410 verso la app bryton, sulla app è apparso un messaggio che diceva che il 410 si sarebbe riavviato. Messaggio mai visto prima. Ora il 410 continua a riavviarsi e tra un riavvio e l'altro vengono visualizzate delle frecce . È capitato a qualcuno?
e lo fa con display a colori! :mrgreen:
Non, non mi è capitato
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.707
561
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Ma a vuoi risulta nuovo firmware per il 410 è da molto che non ci sono più aggiornamenti.
Delle volte la notifica messaggi, chiamate è istantanea come la conferma caricamento attività mentre altre volte non da nessuna conferma.
 

ceccodececchis

Gregario
7 Gennaio 2011
558
401
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Oggi al termine del trasferimento dei dati dell'uscita dal 410 verso la app bryton, sulla app è apparso un messaggio che diceva che il 410 si sarebbe riavviato. Messaggio mai visto prima. Ora il 410 continua a riavviarsi e tra un riavvio e l'altro vengono visualizzate delle frecce . È capitato a qualcuno?
Mi autoquoto perché ho risolto, così spiego come. Il 410 ha continuato a riavviarsi finché non si è scaricata la batteria. Messo in carica ha ricominciato immediatamente a riavviarsi. Staccato dalla presa di corrente ha continuato a riavviarsi finché non si è scaricata nuovamente la batteria. Collegato al PC da spento con batteria scarica è stato riconosciuto dal PC e ho potuto aggiornare il firmware ed ora funziona perfettamente.
 

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
940
25
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
buongiorno a tutti
siccome ho deciso di lasciare il vecchio ciclocomputer (sotto il 75% di carica della batteria non trasmetteva piu' il segnale, anomalia riscontrata su piu' marche) ho deciso di acquistare un bryton 410E ma volevo sapere alcune cose da voi, io sono un fanatico della velocita', della distanza di percorrenza, per cui ho deciso anche di avvalermi del sensore velocita' per essere sicuro di non arrivare a casa con un kmetraggio errato pero' volevo chiedervi, io ho 3 paia di ruote, quando sostituisco le ruote devo anche spostare il magnete del bryton oppure funziona ugualmente con le altre ruote visto che hanno il magnete che utlizzavo con i precedenti ciclocomputer?
io faccio uscite solo su strada il segnale e' sempre ok oppure ogni tanto per qualche motivo lo si perde e non mi registra velocita e distanza temporaneamente? volevo essere sicuro che passando a questo nuovo prodotto sicuramente piu' all'avanguardia anche i risultati vadano di pari passo, grazie dell'attenzione e scusate per la domanda se ad alcuni di voi puo' sembrare stupida :P
 

ceccodececchis

Gregario
7 Gennaio 2011
558
401
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
buongiorno a tutti
siccome ho deciso di lasciare il vecchio ciclocomputer (sotto il 75% di carica della batteria non trasmetteva piu' il segnale, anomalia riscontrata su piu' marche) ho deciso di acquistare un bryton 410E ma volevo sapere alcune cose da voi, io sono un fanatico della velocita', della distanza di percorrenza, per cui ho deciso anche di avvalermi del sensore velocita' per essere sicuro di non arrivare a casa con un kmetraggio errato pero' volevo chiedervi, io ho 3 paia di ruote, quando sostituisco le ruote devo anche spostare il magnete del bryton oppure funziona ugualmente con le altre ruote visto che hanno il magnete che utlizzavo con i precedenti ciclocomputer?
io faccio uscite solo su strada il segnale e' sempre ok oppure ogni tanto per qualche motivo lo si perde e non mi registra velocita e distanza temporaneamente? volevo essere sicuro che passando a questo nuovo prodotto sicuramente piu' all'avanguardia anche i risultati vadano di pari passo, grazie dell'attenzione e scusate per la domanda se ad alcuni di voi puo' sembrare stupida :P
Il bryton 410E è senza sensori. Se ti servono li devi comprare a parte. Puoi utilizzare indifferentemente sensori con protocollo ant+ oppure bt.
Devi verificare che i sensori con magnete che usi attualmente siano compatibili con i protocolli ant+/bt.
 

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
940
25
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
Il bryton 410E è senza sensori. Se ti servono li devi comprare a parte. Puoi utilizzare indifferentemente sensori con protocollo ant+ oppure bt.
Devi verificare che i sensori con magnete che usi attualmente siano compatibili con i protocolli ant+/bt.
Il bryton 410E è senza sensori. Se ti servono li devi comprare a parte. Puoi utilizzare indifferentemente sensori con protocollo ant+ oppure bt.
Devi verificare che i sensori con magnete che usi attualmente siano compatibili con i protocolli ant+/bt.
scusa se te lo chiedo ma sono ant+ o bt che significa? io il sensore l'ho prendo ma credevo bastasse solo quello che applichi alla forcella e poi lui lavorava sui magneti che sono ubicati sui raggi! il sensore a parte costa pure caro' una 40ina di euro se devo moltiplicare quei 40 euro per le 3 coppie di ruote la cifra inizia a diventare abbastanza grande, consigli? suggerimenti?
 

semolo

Gregario
22 Agosto 2019
678
507
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Chorus 11V - Fulcrum Racing Speed 35
scusa se te lo chiedo ma sono ant+ o bt che significa? io il sensore l'ho prendo ma credevo bastasse solo quello che applichi alla forcella e poi lui lavorava sui magneti che sono ubicati sui raggi! il sensore a parte costa pure caro' una 40ina di euro se devo moltiplicare quei 40 euro per le 3 coppie di ruote la cifra inizia a diventare abbastanza grande, consigli? suggerimenti?
Ciao, il sensore deve in qualche maniera trasmettere al ciclocomputer, quindi la parte che si fissa alla forcella di un sensore con magnete deve essere ant+ o bt per trasmettere i dati.
Quello originale Bryton non ha magnete, si fissa sul mozzo com un orologio, anzi anche meglio è a elastico diciamo quindi puoi intercambiarlo tra le ruote con estrema facilità e velocità.
Io l' ho comprato assieme al sensore di cadenza, quest' ultimo anche lui senza magnete e fissaggio con elastico, ci vogliono 3 secondi a toglierlo e metterlo.
Però non lo uso, l' avevo comprato per uso indoor da fissare al volano della spin bike perché non sapevo che c'è la funzione che disattivi il GPS e lui registra come allenamento indoor, in ogni caso il GPS è abbastanza preciso e costante, perde segnale solo nelle gallerie.

semolo
 

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
940
25
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
Ciao, il sensore deve in qualche maniera trasmettere al ciclocomputer, quindi la parte che si fissa alla forcella di un sensore con magnete deve essere ant+ o bt per trasmettere i dati.
Quello originale Bryton non ha magnete, si fissa sul mozzo com un orologio, anzi anche meglio è a elastico diciamo quindi puoi intercambiarlo tra le ruote con estrema facilità e velocità.
Io l' ho comprato assieme al sensore di cadenza, quest' ultimo anche lui senza magnete e fissaggio con elastico, ci vogliono 3 secondi a toglierlo e metterlo.
Però non lo uso, l' avevo comprato per uso indoor da fissare al volano della spin bike perché non sapevo che c'è la funzione che disattivi il GPS e lui registra come allenamento indoor, in ogni caso il GPS è abbastanza preciso e costante, perde segnale solo nelle gallerie.

semolo
grazie mille Semolo, mi sei stato di grandissimo aiuto e sei stato molto chiaro ed esaustivo

o-o o-o o-o
 
  • Mi piace
Reactions: semolo