Bryton 460

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.320
165
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Se ho capito bene, per il Bryton, la funzione climbing è visibile solo se si segue un percorso pre caricato sul dispositivo.
Significa che devo per forza decidere un percorso dal punto A al punto B, caricarlo sul dispositivo, e seguirlo in bici?
Se la mattina mi sveglio e decido di cambiare percorso o di partire senza meta, non vedrò il dettaglio delle salite sul bryton?
Mentre sul Garmin?

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
1.043
303
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Se ho capito bene, per il Bryton, la funzione climbing è visibile solo se si segue un percorso pre caricato sul dispositivo.
Significa che devo per forza decidere un percorso dal punto A al punto B, caricarlo sul dispositivo, e seguirlo in bici?
Se la mattina mi sveglio e decido di cambiare percorso o di partire senza meta, non vedrò il dettaglio delle salite sul bryton?
Mentre sul Garmin?
senza percorso Garmin serie 40 o bryton s510/810.

• Mi piace
Reactions: pianopiano

opis

Pignone
8 Aprile 2024
112
25
55
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC100
Ciao a tutti! Sono un nuovo possessore del Ridere 460, provengo dal 420.
Ho qualche domanda, se qualcuno mi può aiutare.

1) Nel 420 c' era la possibilità di impostare la bicicletta che sul 460 non trovo. Non esiste una sezione dove mettere peso e circonferenza ruota. Come si fa, quindi, ad usare un sensore di velocità se non ha il dato della circonferenza ruota? So bene che il 460 supporta una sola bici e non 2 ma non dovrebbe centrare niente.

2) Dopo aver avviato una traccia, la schermata Climb Challenge si attiva in automatico ad inizio salita? Se no, come si attiva? Non ho trovato nessun settaggio a riguardo.

3) Non ho trovato l' opzione per fare chiedere se registrare il giro una volta che la bicicletta è in movimento? Questa opzione è presente sul 420 ed addirittura sul rider15. È stata tolta? Come si comporta il 460 ad inizio giro? Devo fare partire la registrazione manualmente?

Scusate per il romanzo ma, non sono riuscito a capire queste cose consultando il manuale utente che si trova sul sito Bryton .
Ho preso il 460 come sostituto del 420 per la navigazione su traccia migliorata e per il Climb Challenge. Ho preferito questo ai vari 750 and Co perché trovo lo schermo a colori e le mappe così dettagliate molto, troppo confusionarie per un uso ciclistico.

Grazie a tutti e buon weekend.

Paolo

mashiro2004_ao

Apprendista Velocista
9 Agosto 2020
1.339
1.361
43
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
Ciao a tutti, mi capita il seguente problema, per cui ho anche scritto al supporto bryton sperando in una risposta....

Quando cerco di seguire una traccia mi dice sempre che sono fuori rotta, anche se è impossibile poiché la traccia parte da casa ed io parto da casa....
Quando da bryton active cerco di scaricare la mappa sul computerino la prima volta non funziona, ovvero non mi dà nessun errore semplicemente esce per pochi secondi il logo bryton e poi sparisce, se riprovo immediatamente (senza uscire e rientrare da quella schermata altrimenti il problema di ripresenta) a quel punto la scarica, però se guardo le salite del percorso mi dice che non ci sono salite residue. A sto punto non so se pensare che non carichi correttamente la mappa, boh.
Il problema è apparso proprio da quando ho cambiato il telefono, e sono passato al samsung s25 prima con l'iphone 12 non era mai successo.
Nemmeno prima con il vecchio Redmi note 7 e nemmeno con il huawei p30 lite però erano collegati ai bryton aero 60 e bryton 420 e non al 460.

Ho provato con varie tracce create con:

gpx.studio
komoot
garmin basecamp
direttamente da bryton active (penso che sia il programma di creazione tracce più inutile del web)
convertendo un'attività in traccia

Il problema è sempre quello di cui sopra, sia con che senza dati di navigazione. Ed anche sulla creazione dei dati di navigazione ci sarebbe da discuterne per giorni, però me lo faccio andare bene così....
Preciso invece che la creazione della traccia dell'attività è corretta, segno che il gps funzioni correttamente.

E' per caso successo a qualcuno?

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.446
492
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
Ciao a tutti, mi capita il seguente problema, per cui ho anche scritto al supporto bryton sperando in una risposta....

Quando cerco di seguire una traccia mi dice sempre che sono fuori rotta, anche se è impossibile poiché la traccia parte da casa ed io parto da casa....
Quando da bryton active cerco di scaricare la mappa sul computerino la prima volta non funziona, ovvero non mi dà nessun errore semplicemente esce per pochi secondi il logo bryton e poi sparisce, se riprovo immediatamente (senza uscire e rientrare da quella schermata altrimenti il problema di ripresenta) a quel punto la scarica, però se guardo le salite del percorso mi dice che non ci sono salite residue. A sto punto non so se pensare che non carichi correttamente la mappa, boh.
Il problema è apparso proprio da quando ho cambiato il telefono, e sono passato al samsung s25 prima con l'iphone 12 non era mai successo.
Nemmeno prima con il vecchio Redmi note 7 e nemmeno con il huawei p30 lite però erano collegati ai bryton aero 60 e bryton 420 e non al 460.

Ho provato con varie tracce create con:

gpx.studio
komoot
garmin basecamp
direttamente da bryton active (penso che sia il programma di creazione tracce più inutile del web)
convertendo un'attività in traccia

Il problema è sempre quello di cui sopra, sia con che senza dati di navigazione. Ed anche sulla creazione dei dati di navigazione ci sarebbe da discuterne per giorni, però me lo faccio andare bene così....
Preciso invece che la creazione della traccia dell'attività è corretta, segno che il gps funzioni correttamente.

E' per caso successo a qualcuno?
la connessione l'hai attivata con tutti i satelliti?

mashiro2004_ao

Apprendista Velocista
9 Agosto 2020
1.339
1.361
43
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
la connessione l'hai attivata con tutti i satelliti?
Ciao, è sempre rimasto tutto di default non riesco nemmeno a trovare la voce riguardante i satelliti (ricordo che c'era sul 420, ma qui non la trovo nelle impostazioni)....

Tuttavia ho fatto questa prova:

Carico la traccia fatta da me sul cloud di Active dal Galaxy s25 e la invio al computerino e mi dà sempre "fuori strada"
Cancello la traccia dal computerino, ma non dal cloud, sconnetto il Samsung e collego l'iphone, dal cloud di active riscarico sempre la stessa traccia sul computerino ma con l'iphone e funziona al primo colpo....

Quindi a sto punto il problema è di sicuro lato Samsung, ho provato a cancellare cache, resettare dati app, cancellare e riscaricare app ma nulla sempre lo stesso problema.... Le autorizzazioni sono complete.... A sto punto non so più cha fare, speriamo che l'assistenza mi caghi....

mashiro2004_ao

Apprendista Velocista
9 Agosto 2020
1.339
1.361
43
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
Aggiorno la discussione a distanza di 2 mesi per constatare quanto faccia PENA l'assistenza di Bryton. Da 2 messi nessuna novità.

L'assistenza Italiana è pure peggio, incompetenza totale e sempre con risposte del tipo:
.....non non sappiamo dobbiamo chiedere alla casa madre.....
.... abbiamo sollecitato la casa madre...
.... Aspettiamo una risposta dalla casa madre ....

Io fossi in loro mi vergognerei.... boh....

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.491
1.222
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
C68, TCR
Non riesco ad impostare le zone cardio sulla app, e non so nemmeno se si può fare manualmente. Appena installata me le calcola in automatico poi si azzerano, e sul Bryton compare un 7 fisso. Qualcuno mi può aiutare a risolvere? Grazie

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.867
75
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Lo sto usando da un paio di mesi, e noto che nel cambio pagine è abbastanza lento. Nel senso che se ho una pagina e la cambio, dal momento in cui premo il pulsante al momento in cui compare la schermata passeranno circa 2-3 secondi. Non è la fine del mondo, certo, ma fa strano che non sia istantanea.
È la "normalità" di questo modello o ha qualcosa il mio?

mashiro2004_ao

Apprendista Velocista
9 Agosto 2020
1.339
1.361
43
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
Continua la mia odissea/barzelletta con l'assistenza.... Hanno alla fine deciso di cambiarmi il computerino, dopo le mie continue mail e minacce, ricordo che sto aspettando soluzione dal 1 novembre.... Peccato che il computerino sostitutivo, il bryton 550, abbia lo stesso identico problema.

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.867
75
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Mi trovo in difficoltà con questo modello. Oggi per la seconda volta ha dato problemi seguendo un itinerario caricato.

La frequenza cardiaca nella schermata dell'itinerario si è impallata più volte, mentre nelle altre schermate andava.
Nel cambiare le schermate da un certo punto in avanti era un continuo problema, dovevo premere più volte il tasto, a volte cambiava a volte no.
Il variare della velocità andava a scatti, ci metteva parecchi secondi per cambiare valore.

Gli do un'altra possibilità con la prossima uscita, e poi vado di reso visto l'ho preso su Amazon per fortuna.

A questo punto non saprei se riprendere lo stesso modello (perché magari sfigato il mio) o cambiare modello, sempre restando in Bryton.

Fiki

via col vento
5 Novembre 2025
337
237
Siena
Visita sito
Bici
Corsa
Non riesco ad impostare le zone cardio sulla app, e non so nemmeno se si può fare manualmente. Appena installata me le calcola in automatico poi si azzerano, e sul Bryton compare un 7 fisso. Qualcuno mi può aiutare a risolvere? Grazie
Le zone sulla app si modificano dall'ultima. Metti 100% all'ultima e poi vai all'indietro.se metti dalla prima si cancellano.

• Mi piace
Reactions: davren