giancarloparisi

Pignone
22 Novembre 2016
229
54
41
Palmi
www.giancarloparisi.net
Bici
CBT Italia Necer - Dura Ace 9100 - Fulcrum 0
Bhe diciamo che le varie zone potrebbero essere a loro volta suddivise perché magari alcuni preparatori o cmq alcuni lavori molto particolari possono richiedere lavori in zona bassa o alta, tipo (invento) 5 minuti in zona z3 alta ovvero da 3.5 in su e cosi via. Poi cmq ho messo una tabella su che ti dice cosa stai lavorando in una determinata zona.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Si, ci sta. In effetti se la Zona 2 (per esempio), va dal 74% all'80%, quando sei al 77% sei in zona 2,5 circa e tale valore è quello che dovrebbe essere visualizzato.
Invece con le denominazioni delle voci come ti regoli?
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Si, ci sta. In effetti se la Zona 2 (per esempio), va dal 74% all'80%, quando sei al 77% sei in zona 2,5 circa e tale valore è quello che dovrebbe essere visualizzato.
Invece con le denominazioni delle voci come ti regoli?
Eccole. Ogni zona lavora quello che vedi nelle caselle colorate
eb1bd895e82879e62b861ad6647d99d5.jpg


Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Buongiorno, sto per acquistare il mio primo ciclocomputer gps e sono fortemente indeciso tra questo Bryton 530 ed il Garmin 520.

Preferirei il Bryton per autonomia, prezzo, wifi (ammesso che quest'ultimo serva davvero), seppur ho paura che sia troppo grande non avendo mai usato l'estensore ad F.
Mentre il Garmin per la risoluzione dello schermo piú alta, dimensione giusta (venendo da un Polar CS200), e perché leggo sempre che Garmin è ormai il riferimento dei ciclo GPS ed i possessori dicono che sia "un altro livello"... Sarà veramente così?

Volevo chiedere consiglio a voi possessori di questo Bryton, e sapere cosa ne pensate e cosa ve lo abbia fatto preferire.

Ad oggi sono molto indeciso anche considerando che sono dispositivi usciti da un po', ed il prezzo del Garmin si è abbassato molto e la differenza di prezzo ad oggi di 50-60 euro per le versioni complete di sensori e fascia non è più così proibitiva come un anno fa.

Insomma chiedo vostro consiglio :)
Saluti e buon weekend

Sent from my MI 5 using Tapatalk
 

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
Buongiorno, sto per acquistare il mio primo ciclocomputer gps e sono fortemente indeciso tra questo Bryton 530 ed il Garmin 520.

Preferirei il Bryton per autonomia, prezzo, wifi (ammesso che quest'ultimo serva davvero), seppur ho paura che sia troppo grande non avendo mai usato l'estensore ad F.
Mentre il Garmin per la risoluzione dello schermo piú alta, dimensione giusta (venendo da un Polar CS200), e perché leggo sempre che Garmin è ormai il riferimento dei ciclo GPS ed i possessori dicono che sia "un altro livello"... Sarà veramente così?

Volevo chiedere consiglio a voi possessori di questo Bryton, e sapere cosa ne pensate e cosa ve lo abbia fatto preferire.

Ad oggi sono molto indeciso anche considerando che sono dispositivi usciti da un po', ed il prezzo del Garmin si è abbassato molto e la differenza di prezzo ad oggi di 50-60 euro per le versioni complete di sensori e fascia non è più così proibitiva come un anno fa.

Insomma chiedo vostro consiglio :)
Saluti e buon weekend

Sent from my MI 5 using Tapatalk

Io ho avuto il 330 per un anno(praticamente stesso sw del 530 cambia solo i grafici a fine giro se non ricordo male e lo schermo più grande)lo reso ad amazon perchè mi si era rotto il sensore combo e visto che mi hanno rimborsato ho messo una piccola differenza ed ho preso il Garmin 520 veramente ottimo dispositivo e ottima applicazione per cellulare niente a che vedere con Bryton(sotto questo aspetto stà un pò indietro)batteria di gran lunga a favore del 330 però è da dire che ha differenza del garmin non ha il gps+glonass non puoi associare il cellulare al computerino col BT e altre cose che a loro volta influiscono sulla batteria. io col 330 facevo 30 ore col garmin 15 come dichiara la casa.
infatti se si prendono i nuovi modelli Bryton One e Rider 10 che danno le notifiche sul computerino già la loro autonomia scende a 16 ore dichiarate dalla casa.
 
  • Mi piace
Reactions: Dom182

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Guarda io ho il 530 e a parte qualche mancanza che ho elencato più dietro mi trovo veramente bene, vengo da anni di Garmin a cui tornerò ma solo perché ho tutto Garmin, bilancia, orologio ecc. Ma io credo che il 530 rapporto qualità prezzo non ha rivali e non ha niente da invidiare ai più blasonati Garmin.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Dom182

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Grazie mille ad entrambi... Si @mizio69 conosco il 330, a dire il vero era stato io mio primo pensiero, poi abbandonato per via dello schermo da 1.8" forse sin troppo piccolo per mettere più parametri ben visibili.

Dato che entrambi avete esperienze sia Bryton che Garmin, voi ad oggi cosa scegliereste tra il Bryton 530 a 200€ ed il Garmin a 260€???
Come domanda secca magari non ha molto senso, ma è il dubbio che ho per i motivi su espressi.
La differenza non è tanta, e probabilmente il dubbio lo avrei anche se il prezzo fosse quasi stesso [emoji28]

Sent from my MI 5 using Tapatalk
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Grazie mille ad entrambi... Si @mizio69 conosco il 330, a dire il vero era stato io mio primo pensiero, poi abbandonato per via dello schermo da 1.8" forse sin troppo piccolo per mettere più parametri ben visibili.

Dato che entrambi avete esperienze sia Bryton che Garmin, voi ad oggi cosa scegliereste tra il Bryton 530 a 200€ ed il Garmin a 260€???
Come domanda secca magari non ha molto senso, ma è il dubbio che ho per i motivi su espressi.
La differenza non è tanta, e probabilmente il dubbio lo avrei anche se il prezzo fosse quasi stesso [emoji28]

Sent from my MI 5 using Tapatalk
Per quanto mi riguarda,avendo venduto il 520 per il Bryton 530, preferisco quest'ultimo tutta la vita. Io lo cambierò solo quando potrò passare al 1030 garmin

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Dom182

f.11

Frankk
8 Luglio 2017
218
34
Visita sito
Bici
Wilier gtr
Ho letto i messaggi precedenti e vi ringrazio per le informazioni che mi avete dato . Ad ogni modo ho visto che sul Polar m460 mi da le zone di frequenza in temoo reale come le cerco io . Quindi credo di prendere il Polar . .

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
Così non mi siete per niente di aiuto ahah... A parte gli scherzi, grazie mille per i vostri feedback!

Sent from my MI 5 using Tapatalk

Se fossi in te prenderei il garmin,ora si prende ad una cifra ragionevole e poi se lo prendi su amazon come ho fatto io se ti stanchi lo rendi come ho fatto col 330 ti rimborsano e ne prendi un altro.
 

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Se fossi in te prenderei il garmin,ora si prende ad una cifra ragionevole e poi se lo prendi su amazon come ho fatto io se ti stanchi lo rendi come ho fatto col 330 ti rimborsano e ne prendi un altro.
Grazie per la dritta. Una curiosità, ma dopo quanto tempo lo hai reso?! In genere si ha circa un mese...

Sent from my MI 5 using Tapatalk
 

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
Grazie per la dritta. Una curiosità, ma dopo quanto tempo lo hai reso?! In genere si ha circa un mese...

Sent from my MI 5 using Tapatalk

si hai 1 mese,io l'ho reso dopo 1 anno causa malfunzionamento.se compri direttamente da amazon hai 2 anni di piena garanzia per qualsiasi problema se rivuoi lo stesso prodotto te lo cambiano o ti rimborsano.
 
  • Mi piace
Reactions: Dom182

giancarloparisi

Pignone
22 Novembre 2016
229
54
41
Palmi
www.giancarloparisi.net
Bici
CBT Italia Necer - Dura Ace 9100 - Fulcrum 0
Mi inserisco di nuovo con aggiornamenti, ed anche per rispondere alle domande dei nuovi arrivati.
Io ho preso il 530 da circa un mesetto. Il ciclocomputer è ottimo e risponde alla descrizione. l'autonomia è eccezionale ed è ricco di funzioni, molte delle quali, alla fine, non le utilizzi.
Trovo molto bella la possibilità di personalizzarti le schermate con tutti i dati che vuoi visualizzare (fino a 5 pagine con 12 dati a pagina, più 2 o 3 schermate con altrettanti dati per le frazioni!!!).
L'app Bryton è risicata, è vero, ma con la sincronizzazione su strava il problema sparisce.


Quello che fin'ora mi ha dato rogne sono stati i sensori. In particolare il sensore della fascia cardio, uscito difettoso e spedito in assistenza (sto ancora aspettando che lo sostituiscano, intanto ho dovuto comprarne uno GEONAUTE) e, DA IERI, il sensore di velocità (si tratta di quello 2018, privo di magnete che funziona con un giroscopio). Ieri, infatti, ha deciso di smettere di funzionare senza preavviso, ho dovuto fare l'uscita con la velocità da GPS (peraltro molto precisa). Ovviamente ho poi controllato e non è un problema di batteria, il sensore non si accende più (led di verifica morto).
Non so se sia un caso, ma in un mese ho avuto problemi con due sensori su tre.

Alla luce di quanto precede, il Bryton secondo me è preferibile al Garmin, costa meno ed è molto completo.
Per i problemi ai sensori, obiettivamente, non si tratta di un problema generalizzato, sarò stato sfortunato io, ma quando cominci a smadonnare allora pensi che forse avresti fatto meglio a prendere un altro prodotto.
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Io ieri alla GF Cassani, confrontandomi nel percorso sui dislivelli mancanti ecc ero l'unico con il.bryton ad avere il dislivello conteggiato per bene, tutti i Garmin erano sballati e ne ho avuto conferma anche leggendo le varie tracce e commenti su strava

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

giancarloparisi

Pignone
22 Novembre 2016
229
54
41
Palmi
www.giancarloparisi.net
Bici
CBT Italia Necer - Dura Ace 9100 - Fulcrum 0
Io ieri alla GF Cassani, confrontandomi nel percorso sui dislivelli mancanti ecc ero l'unico con il.bryton ad avere il dislivello conteggiato per bene, tutti i Garmin erano sballati e ne ho avuto conferma anche leggendo le varie tracce e commenti su strava

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Ma infatti i dati sono ottimi, dislivello in primis. Sulla pendenza istantanea a volte c'è qualche incertezza, oppure sulle tracce su Strava qualche punto con punte eccessive, ma dipende dal fatto che la pendenza non ha un sensore di rilevazione dedicato e specifico come il barometro per l'altimetria.