BRYTON 750: ma siamo sicuri del prezzo?

Sandokan71

Novellino
30 Dicembre 2023
10
1
52
Milano
Visita sito
Bici
Van Rysel RCX GRX1
Ciao a tutti, ho appena scoperto un bug del Bryton 750SE accopiato al power meter (si tratta del Favero Assimo Pro MX2 ma il problema dovrebbe esserci con qualsiasi power metere che fornisce le dinamiche della pedalata) e riguarda il Peak Power Phase. I valori istantanei sono corretti, e ci mancherebbe visto che vengono passati dai pedali, ma il calcolo del dato medio fatto dal Bryton è sbagliato (di fatto dimezza entrambi i valori degli angoli di partenza e di fine), 60 gradi diventano 30 e 120 diventano 60.
Non un dramma ma una seccaturea soprattutto perchè sto usando questa metrica per capire l'impatto di alcune micro regolazioni del bike fitting. Ho fatto la segnalazione al supporto. Non dovrebbe essere così complicato da sistemare.

Aggiornamento: il problema è intermittente. Alcune sessioni lo fa altre no. Devo capire da cosa dipende.
 
Ultima modifica:

neruti

Novellino
27 Maggio 2013
87
0
Visita sito
Bici
2wd
Ciao a tutti, ho appena scoperto un bug del Bryton 750SE accopiato al power meter (si tratta del Favero Assimo Pro MX2 ma il problema dovrebbe esserci con qualsiasi power metere che fornisce le dinamiche della pedalata) e riguarda il Peak Power Phase. I valori istantanei sono corretti, e ci mancherebbe visto che vengono passati dai pedali, ma il calcolo del dato medio fatto dal Bryton è sbagliato (di fatto dimezza entrambi i valori degli angoli di partenza e di fine), 60 gradi diventano 30 e 120 diventano 60.
Non un dramma ma una seccaturea soprattutto perchè sto usando questa metrica per capire l'impatto di alcune micro regolazioni del bike fitting. Ho fatto la segnalazione al supporto. Non dovrebbe essere così complicato da sistemare.

Aggiornamento: il problema è intermittente. Alcune sessioni lo fa altre no. Devo capire da cosa dipende.
A te calcola correttamente la potenza 3 sec, 10 sec ? Il mio 750se con gli Assioma duo mi da dei valori molto 'ballerini', con il bryton (310) che avevo prima i valori erano più stabili. Lo fa anche a te ?
 

Sandokan71

Novellino
30 Dicembre 2023
10
1
52
Milano
Visita sito
Bici
Van Rysel RCX GRX1
A te calcola correttamente la potenza 3 sec, 10 sec ? Il mio 750se con gli Assioma duo mi da dei valori molto 'ballerini', con il bryton (310) che avevo prima i valori erano più stabili. Lo fa anche a te ?
Direi di sì, non ho provato la media a 10s ma a 3s sembra corrispondere con i dati che leggo dall’app Favero Assioma e con i dati dello Smart trainer che visualizzo su MyWhoosh.
Comunque visto il problema che ho sui dati medi delle dinamiche ti credo.
Devo dire che da quando ho aggiornato il firmware degli Assioma Mx non mi si é ripresentato il problema ma forse è un caso dato che i dati medi li calcola il Bryton .
 

Fla6588

Novellino
16 Marzo 2024
11
3
35
Pordenone
Visita sito
Bici
Carver pure 150
provo a chiedere a voi per il problema riscontrato sul 750SE di mia figlia.

La durata della batteria mi sembrerebbe viziata da una perdita di carica della batteria; ossia quando lo riaccendo indica sempre un valore inferiore a quando l'ho spento.
Ma oltretutto non capisco esattamente la dinamica:
ad esempio oggi mia figlia è partita con la batteria al 100% dopo u giretto di circa 1.50 ha spento il dispositivo con la batteria al 96%
dopo un ora lo abbiamo riacceso e segnava il 95% dopo un minuto era sceso al 93.
Nei giorni scorsi avevo fatto altri controlli similari e succedeva la stessa cosa ossia appeno lo si accende si posiziona sullo stesso valore o un punto inferiore a quanto indicato al termine del giro e poi in pochi secondi perde altre 2-4 punti.
La perdita non varia che io faccia il controllo dopo poco che ho terminato il giro o dopo alcuni giorni,

Anche in fase di ricarica non capisco cosa succede; Ieri lo abbiamo ricaricato quando la batteria era sul 20% come l'ho attaccato indicava 67% poi è rimasto così per quasi un ora e poi ha incominciato a salire fino ad arrivare al 100% (preciso che questa è la seconda volta che lo carico ed anche l'altra volta aveva fatto una cosa del genere).

A voi quanto dura la batteria? quando lo accendete per partire per un nuovo giro cosa vi indica? il valore cambia repentivamente?

grazie del supporto
Ciao alla fine hai risolto il problema della batteria? Sto valutando anche io di acquistarlo, ma sono indeciso tra questo e il Garmin Explore 2, andrei ad usarlo principalmente seguendo le tracce mtb offline importate da Komoot.. A distanza di mesi lo consiglieresti per questo utilizzo?
 

Pringles

Gregario
17 Agosto 2022
658
419
53
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
E' possibile visualizzare il livello batteria dei comandi cambio del Di2 ?
si è possibile c'è la voce sia per Shimano che per SRAM.

c'è la voce per Di2 ed invece per Sram c'è ESS, solo con SRAM ti dice il livello di tutte e 4 le batterie (2 deragliatori e 2 comandi) in una icona a forma di batteria, perciò quando vedi che scende devi capire cosa è che si sta scaricando.
 

Pringles

Gregario
17 Agosto 2022
658
419
53
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
sì sì le batterie sulle leve. Quella nel tubo sella la vedo

sul 750 il mio SRAM AXS mi dice il totale delle batterie. se si scaricano i comandi te lo segnala con icona batteria mezza scarica.

mi è successo mese scorso, caricavo le batterie dei deragliatori ma icona batteria rimaneva a metà, poi dalla APP di SRAM ho capito che erano i comandi scarichi.

tra l'altro cosa strana, bici nuova, ma le batterie erano di marche diverse, per sicurezza ho messo due VARTA nuove.
 

alexschumy

Novellino
12 Marzo 2013
21
1
torino
Visita sito
Bici
Corsa
sul 750 il mio SRAM AXS mi dice il totale delle batterie. se si scaricano i comandi te lo segnala con icona batteria mezza scarica.

mi è successo mese scorso, caricavo le batterie dei deragliatori ma icona batteria rimaneva a metà, poi dalla APP di SRAM ho capito che erano i comandi scarichi.

tra l'altro cosa strana, bici nuova, ma le batterie erano di marche diverse, per sicurezza ho messo due VARTA nuove.
infatti sapevo che su SRAM si vedono anche la batterie sui comandi. Anch'io ho Bryton 750 SE però x Shimano Di2 vedo solo batteria sul tubo sella
 

Zaza044

Novellino
1 Ottobre 2021
24
12
29
Belluno
Visita sito
Bici
Giant
Buon lunedì a tutti, volevo chiedervi un consiglio:

Tra garmin edge 530 e bryton 750se cosa mi consigliate e perché? Da quel che so l’applicazione garmin è decisamente superiore…di contro però il 530 è sul mercato da parecchio mentre il 750se è un prodotto più fresco e con una durata della batteria di 40 ore contro le 20 del garmin…

Grazie a tutti
 

claudioc1964

Pignone
10 Agosto 2011
190
21
Visita sito
Bici
2 ruote da bitume e 2 ruote da fango
Ciao alla fine hai risolto il problema della batteria? Sto valutando anche io di acquistarlo, ma sono indeciso tra questo e il Garmin Explore 2, andrei ad usarlo principalmente seguendo le tracce mtb offline importate da Komoot.. A distanza di mesi lo consiglieresti per questo utilizzo?
Bah sinceramente alla fine non so quanto sia un problema nell'uso quotidiano...
Ossia usandolo 2/3 volte a settimana non ti rendi conto se la batteria cala di suo o meno. Inoltre essendo l'autonomia "eterna" almeno 20/30 ore le fa sempre (con due sensori collegati e le varie notifiche che arrivano in continuo).

Per cui va bene cosi
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Salve,
uso Garmin da tempo, ma per il prossimo ciclo computer stavo pensando ad un Bryton,visto i prezzi a cui sono arrivati i primi.
Vi chiedo se la app di Bryton per vedere i giri e i dati è fatta bene come quella di Garmin, e se ha come la possibilità di salvare i vari componenti della bici e tenere il conto dei km fatti quando vengono usati?
Grazie
 

claudioc1964

Pignone
10 Agosto 2011
190
21
Visita sito
Bici
2 ruote da bitume e 2 ruote da fango
Salve,
uso Garmin da tempo, ma per il prossimo ciclo computer stavo pensando ad un Bryton,visto i prezzi a cui sono arrivati i primi.
Vi chiedo se la app di Bryton per vedere i giri e i dati è fatta bene come quella di Garmin, e se ha come la possibilità di salvare i vari componenti della bici e tenere il conto dei km fatti quando vengono usati?
Grazie
Provo a risponderti.

io uso:
GARMIN per il running (forerunner 55)
SIGMA per BDC/MTB (rox 11.1 evo)
BRYTON mia figlia BDC ( 750se)

Da un punto di vista del GPS devo dire che il BRYTON ha il miglior rapporto qualità prezzo in generale. Poi il 750se è veramente ottimo: almeno 30 ore di autonomia, touch, è cartografico e permette la navigazione sia su traccia precaricata sia su una posizione cercata al momento, ha tutte le notifiche, permette di fare seguire la tua attività in tempo reale. rispetto al GARMIN manca l'allert in caso di incidenti e i giri automatici (sono manuali).

Il SIGMA non è touch e non è cartografico ma poi per il resto va bene ha una autonomia di circa 18 ore. non permette di far seguire la tua attività in tempo reale ma ha l'allert in caso di caduta (devo dire che funziona bene in quanto ero al bar a prendere il caffe, la bici è caduta da sola... e se non me accorgevo stavano partendo gli avvisi ai numeri preimpostati). Permette la navigazione ma ovviamente solo con le svolte.

Il FORERUNNER lo uso per la corsa e devo dire che da quel punto di vista è ottimo; inoltre permette di usarlo anche per la bici (mia figlia quando esce oltre al BRYTON ha anche il suo forerunner con cui poi trasmette il giro su strava). Per cui se devi solo per registrare il giro può essere una valida alternativa (attenzione che gestisce solo una bici).

Per quanto riguarda il software di appoggio (senza guardare le dinamiche di allenamento che io non uso) da un punto di vista della gestione dei dati il migliore in assoluto, secondo me, è quello della SIGMA. Io con quello della garmin proprio non mi ci trovo.

Per quanto riguarda il fatto di salvare i componenti bici come dici possibile su garmin sia su Bryton sia su sigma non mi sembra possibile
 
  • Mi piace
Reactions: pianopiano

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Salve,
uso Garmin da tempo, ma per il prossimo ciclo computer stavo pensando ad un Bryton,visto i prezzi a cui sono arrivati i primi.
Vi chiedo se la app di Bryton per vedere i giri e i dati è fatta bene come quella di Garmin, e se ha come la possibilità di salvare i vari componenti della bici e tenere il conto dei km fatti quando vengono usati?
Grazie
il lato negativo di Bryton è proprio la gestione dei dati, il livello è basico, non c' è la minima possibilità di modifica , non puoi esportare file devi sempre scaricarli dal dispositivo, quindi una volta cancellati da li devi ricorrere a strava, questo per fare qualche esempio