Bryton Rider 310

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
allora secondo strava la fc media risulta sempre un 10% di piu' rispetto a bryton, il tempo di pedalata con quello di sosta non coincide tra bryton e strava, la vel max uguale,io con garmin 810 o 1000 non ho mai avuto bisogno di mettere un inutile e costoso sensore vel anche perche' ho 3 bici tra bdc e mtb e 3 set di ruote diventa ingestibile la cosa oltre che molto cara, il segnale gps deve essere preciso e costante cosa che non lo e' col bryton e questo era prevedibile dal prezzo del dispositivo, ma speravo che almeno il barometro funzionasse decentemente se trovi un clima avverso o pioggia durante il percorso

Il barometro funziona come su tutti i dispositivi barometrici, a variazione di tempo metereologico corrisponde variazione di pressione e dunque dei valori letti come altitudine. Il segnale del Bryton è preciso e costante come quello di molti altri dispositivi gps, Garmin compreso. Per quanto riguarda il tempo di pedalata dipende dal valore di default impostato dal produttore riguardante la velocitá minima, molto semplicemente.
Possiedo Garmin (520) Polar (v650, m400, m450) e Bryton (50 e 310).
Se Garmin avesse prodotto un oggetto simile al 310 ma marchiato Garmin ed al prezzo del 310, saremmo qui a glorificare il brand. Potere del marketing.
Pace e bene
:mrgreen:
 

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
il barometro non funziona affatto come tutti i dispositivi, a me si e' bloccato almeno 5 volte durante uscite in mtb col fango, e una in bdc quando ho preso un po di pioggia, per me resta una mezza delusione il 310, ad oggi dopo 2 mesi e 2000km di utilizzo tra mtb e bdc, col garmin puoi impostare la velocita' personalizzata di auto pause!!!! molto utile specie per chi fa mtb come me , in bdc non vai mai sotto i 5 kmh, in mtb spesso, quindi fa confusione per questo secondo me la vel di auto pause non si sa quale e' e non ti avverte quando va in autopause come fa garmin, magari come dispositivo per il solo bdc puo anche andare ma in mtb no.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
il barometro non funziona affatto come tutti i dispositivi, a me si e' bloccato almeno 5 volte durante uscite in mtb col fango, e una in bdc quando ho preso un po di pioggia, per me resta una mezza delusione il 310, ad oggi dopo 2 mesi e 2000km di utilizzo tra mtb e bdc, col garmin puoi impostare la velocita' personalizzata di auto pause!!!! molto utile specie per chi fa mtb come me , in bdc non vai mai sotto i 5 kmh, in mtb spesso, quindi fa confusione per questo secondo me la vel di auto pause non si sa quale e' e non ti avverte quando va in autopause come fa garmin, magari come dispositivo per il solo bdc puo anche andare ma in mtb no.

Credo sia il tuo dispositivo ad avere dei problemi. Scrivi a Ciclopromo, esponi i tuoi problemi e chiedi di far valere la garanzia.
Sono cordiali e celeri.
 

eKKelon

Novellino
17 Febbraio 2009
34
0
Visita sito
infatti molto meglio 400 euro di garmin, quello si che è economico :mrgreen: scherzi a parte è ovvio che gps+glonass è più preciso, poi ripeto io con sensore di velocità (22 euro sensore garmin senza magneti che sposti in 30 secondi su qualsiasi bici) lo trovo preciso, almeno quanto basta a me poi se strava mi segna 0,5km/h di velocità in meno non mi cambia la vita. Probabilmente hai esigenze diverse rispetto alla media degli acquirenti del bryton
Ciao.... Mi daresti un link per il sensore di velocità che hai preso? Grazie.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Da ex possessore di due garmin (310 e 500) non posso che confermare quanto detto da altri. Il rapporto qualità prezzo non è neppure confrontabile. Per i problemi basta scorrere la discussione sul 500 per rendersene conto. Tra l'altro, almeno con il 500 (per parlare di oggetti simili), non trovavo tutta questa decantata precisione e sensibilità del gps, anzi al contrario.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
il barometro non funziona affatto come tutti i dispositivi, a me si e' bloccato almeno 5 volte durante uscite in mtb col fango, e una in bdc quando ho preso un po di pioggia, per me resta una mezza delusione il 310, ad oggi dopo 2 mesi e 2000km di utilizzo tra mtb e bdc, col garmin puoi impostare la velocita' personalizzata di auto pause!!!! molto utile specie per chi fa mtb come me , in bdc non vai mai sotto i 5 kmh, in mtb spesso, quindi fa confusione per questo secondo me la vel di auto pause non si sa quale e' e non ti avverte quando va in autopause come fa garmin, magari come dispositivo per il solo bdc puo anche andare ma in mtb no.
Guarda che sul 310 non c'è alcun settaggio di "auto pause".
A me con la MTB è sempre funzionato bene. Fango, gelo, basse velocità, pioggia... mai un problema.
Certo, la cellula barometrica non è isolatissima, l'ho già scritto e ribadito più volte. Risente degli sbalzi di temperatura, per cui se si esce di casa con 20°-21° e fuori ce ne sono 4°-5°, l'altimetria iniziale va sottozero e occorre impostarla manualmente al "valore 1" del GPS. Ma poi nel corso dell'uscita l'altimetria è indicata correttamente.

Difformità altimetriche e di distanza tra il Rider e ii vari GPS Garmin: quando usciamo in compagnia, quelli equipaggiati Garmin hanno valori pressochè identici al Rider, con scarti veramente risibili (50 metri su 100 km per la distanza, dislivello +/- 20 metri su 1.000).

Il Rider non calcola la VAM, il Garmin invece la fornisce con un calcolo sugli ultimi 30": per me è pura aria fritta. Un palliativo per chi non può misurare la potenza e si accontenta di un surrogato.
La VAM è funzione diretta della potenza espressa dal ciclista. Sulle salite dove si riesce a esprimere una buona rapidità del gesto atletico (alte rpm) unita a una buona forza (per spingere lunghi rapporti), ecco che la potenza si attesta ai massimi livelli e si arriva a VAM elevate.
In tutti gli altri casi... la VAM sarà inevitabilmente bassa.
Provate a misurare, a posteriori, la VAM su una salita di 2 km al 6% e quella su una salita di 1 km al 12%. Il dislivello che farete è il medesimo tra le due.
E la VAM ?? Secondo voi rimane identica ??
Rimane identica solo se riuscirete a erogare la stessa potenza su entrambe le salite, ma dovete avere uno strumento che vi dice esattamente quanti watt state erogando in quel preciso giro di pedale, perchè se siete sotto non riuscirete più a raggiungere la stessa VAM sulle due salite.
E questo, cari signori, il Garmin e la sua VAM a 30" non può dirvelo.
 

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
appunto non essendoci la possibilita di regolare la vel di l auto pause,( come invece c e' su qualsiasi garmin edge) e' molto restrittivo oltre che poco veritiero !!! se fai mtb quando spesso fai tratti a 4 kmh puo' essere che ti entra in autopause sfalsando tutto il tempo di pedalata, magari per chi fa solo bdc e' un buon dispositivo ma a me serve un dispositivo polivalente mtb e bdc, e questo 310 non si e' dimostrato tale
 

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.487
256
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
appunto non essendoci la possibilita di regolare la vel di l auto pause,( come invece c e' su qualsiasi garmin edge) e' molto restrittivo oltre che poco veritiero !!! se fai mtb quando spesso fai tratti a 4 kmh puo' essere che ti entra in autopause sfalsando tutto il tempo di pedalata, magari per chi fa solo bdc e' un buon dispositivo ma a me serve un dispositivo polivalente mtb e bdc, e questo 310 non si e' dimostrato tale
ma comprati il sensore garmin si monta e smonta in un secondo, tanto anche la funzione di auto pause sul Garmin non è che sia sta figata se sei fermo soffre dell'effetto stella ovvero la traccia fa schifo lo stesso se sei in un bosco molto fitto o chiuso da montagne con l'autopause rischi di non tracciare, in MTB mai usato l'autopausa , sulla bdc sensore alla ruota e via
 

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
per bdc il sensore di vel e' d obbligo da quanto ho visto purtoppo col 310!! ma non mi andava di spendere altri 40 euro per il sensore alla ruota di garmin quello con accelerometro l altro mi fa schifo, tra l atro anche la fascia cardio mi sta abbandonando, non so se dipende dal bryton o dalla fascia ma dopo un po di km comincia a dare i numeri segnando bpm a casaccio specie se mi avvicino ad un altro dispositivo di un altro ciclista con fascia cardio attivata sembra tipo un interferenza di ant+ !! adesso la provero' con l orologio di garmin gps e vedo da che dipende se dal 310 o dalla fascia, se devo cambiare anche la fascia a sto punto devo spendere 100 euro su questo bryton non mi conviene piu',mi prendo un bel garmin 520 con fascia almeno ho un apperecchio con hardware nettamente superiore e non ho bisogno del sensore di vel
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
per bdc il sensore di vel e' d obbligo da quanto ho visto purtoppo col 310!! ma non mi andava di spendere altri 40 euro per il sensore alla ruota di garmin quello con accelerometro l altro mi fa schifo, tra l atro anche la fascia cardio mi sta abbandonando, non so se dipende dal bryton o dalla fascia ma dopo un po di km comincia a dare i numeri segnando bpm a casaccio specie se mi avvicino ad un altro dispositivo di un altro ciclista con fascia cardio attivata sembra tipo un interferenza di ant+ !! adesso la provero' con l orologio di garmin gps e vedo da che dipende se dal 310 o dalla fascia, se devo cambiare anche la fascia a sto punto devo spendere 100 euro su questo bryton non mi conviene piu',mi prendo un bel garmin 520 con fascia almeno ho un apperecchio con hardware nettamente superiore e non ho bisogno del sensore di vel

Come ti hanno fatto notare altri, il tuo Bryton é palesemente un'unità difettosa! Fattelo sostituire in garanzia.
 

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
l ho acquistato su amazon come molti qui del forum, il tempo per il reso e' scaduto, per la garanzia devo contattare direttamente ciclopromo components? o un rivenditore?
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
per bdc il sensore di vel e' d obbligo da quanto ho visto purtoppo col 310!! ma non mi andava di spendere altri 40 euro per il sensore alla ruota di garmin quello con accelerometro l altro mi fa schifo, tra l atro anche la fascia cardio mi sta abbandonando, non so se dipende dal bryton o dalla fascia ma dopo un po di km comincia a dare i numeri segnando bpm a casaccio specie se mi avvicino ad un altro dispositivo di un altro ciclista con fascia cardio attivata sembra tipo un interferenza di ant+ !! adesso la provero' con l orologio di garmin gps e vedo da che dipende se dal 310 o dalla fascia, se devo cambiare anche la fascia a sto punto devo spendere 100 euro su questo bryton non mi conviene piu',mi prendo un bel garmin 520 con fascia almeno ho un apperecchio con hardware nettamente superiore e non ho bisogno del sensore di vel


Guarda, ho anche un Garmin 520 e di problemi me ne ha dati . Sul fatto che l'hardware sia superiore, ti spiace motivare tecnicamente, dati alla mano, o stai semplicemente scrivendo a casaccio? E, ancora, per quale strano motivo con Garmin non avresti necessità di sensore?
Ti é già stato detto che probabilmente la tua unità é difettosa...
 

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
Guarda, ho avuto un rider 60 e l ho reso per un edge 1000: perchè? Per prima cosa non è al 100% compatibile con i sensori garmin che ho, soprattutto il cadenza magnetless ma anche con i vector del mio amico (che comprerò), poi la luminosità è oscena sul bryton e visto che ho parecchie gallerie anche molto lunghe..poi il sito e lo scaricamento bluetooth, inaffidabili entrambi. Poi devo dire che graficamente è meglio il bryton, costa meno, mappe migliori. Mai comprare garmin prima di un anno dall uscita, è un suicidio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
Guarda, ho avuto un rider 60 e l ho reso per un edge 1000: perchè? Per prima cosa non è al 100% compatibile con i sensori garmin che ho, soprattutto il cadenza magnetless ma anche con i vector del mio amico (che comprerò), poi la luminosità è oscena sul bryton e visto che ho parecchie gallerie anche molto lunghe..poi il sito e lo scaricamento bluetooth, inaffidabili entrambi. Poi devo dire che graficamente è meglio il bryton, costa meno, mappe migliori. Mai comprare garmin prima di un anno dall uscita, è un suite


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.487
256
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
l ho acquistato su amazon come molti qui del forum, il tempo per il reso e' scaduto, per la garanzia devo contattare direttamente ciclopromo components? o un rivenditore?
Se lo hai preso su Amazon anche dopo 30 gg vale il discorso assistenza in caso di malfunzionamento, contattali via mail o telefono sul discorso di non acquistare garmin prima di un anno minimo dall uscita, concordo in toto il problema è che a volte non vedrai mai la luce vedi 510 dismesso dopo poco ora sto valutando un fenix 3 dopo la 20 release pare sia affidabile

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica: