Bryton Rider 310

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Buongiorno a tutti.
Ho comprato il 310T on-line il 16 gennaio e sto aspettando la consegna.

Una domanda, magari superflua:

Il sensore di velocità Sigma ( http://www.gambacicli.com/it/sigma-sensore-di-velocita-ant.html ) essendo Ant+ dovrebbe essere compatibile.
Potete darmi una conferma? A qualcuno viene in mente qualche alternativa?

Ho scovato questo supporto su alixpress che, apparentemente, è esattamente uguale all'originale bryton ma costa la metà circa.
http://www.aliexpress.com/item-img/...70046.html?spm=2114.10010108.100005.19.Vgqiys

Per finire, potrebbe essere utile ed interessante, se qualcuno tra i più esperti avesse tempo e voglia, mettere un tutorial in prima pagina con i primi passi da fare quando il 310 esce dalla scatola. Mica tanto, i settaggi basilari per montarlo e uscire a pedalare. :mrgreen:

Inviato dal mio Edison 3 mini

I sensori ant+ dovrebbero essere tutti compatibili. Non ti resta che provare
Il tutorial c'è già, si chiama manuale e lo puoi scaricare dal sito bryton :mrgreen:
 

possa

Novellino
23 Settembre 2014
63
1
Visita sito
Bici
Rose X-Lite CRS 3000

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Beh, dai. Un piccolo sforzo puoi anche farlo. Togli il bryton dalla scatola, lo fissi al manubrio, lo accendi e lo usi. Se vuoi cose più complicate almeno sfogliati il manuale. È quello che fanno tutti
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Ciao a tutti, credo che a breve prenderò il 310 (in attesa che torni a 60€ su Amazon).
Guardando in giro però ho trovato un Rider 60 a 140 trattabili (usato con fascia cardio che ho già), ne varrebbe la pena? oppure uno in asta su eBay che adesso è sui 60€ ma c'è solo il computerino (no supporto per bici).
Vengo da Sigma ROX 10 e non vorrei che in uno schermo di dimensioni uguali poi gli 8 campi fossero troppo piccoli per essere letti...
Sono indeciso tra il rider 310 e il rox 10, mi potresti dire come mai hai abbandonato il sigma a favore del rider?
 

frapiccio

Pignone
16 Giugno 2013
231
2
Visita sito
Bici
bella domanda
scusa la domanda, ma vale la pena prendere il sensore di velocità o il gps fornisce già una precisione sufficiente?
Se non hai particolari problemi di precisione vai di GPS, io non uso più il sensore da quando ho il PM e mi trovo benissimo (non ho ancora il bryton, sono con il ROX pee adesso, ma il concetto é astraibile)
Sono indeciso tra il rider 310 e il rox 10, mi potresti dire come mai hai abbandonato il sigma a favore del rider?
Non ho abbandonato il Sigma né ancora preso il Bryton, ma la mia scelta é dovuta a 3 fatti:
-mamma Amazon dopo 473 giorni dall'acquisto ha detto che mi rimborsa in contanti il ROX per un difettuccio estetico noto (la pellicola che si alza, se ne é parlato sul suo 3d) e se riesco a prenderlo a 60 me ne avanzano ancora 75;
-il Sigma ha una sola pagina personalizzabile e solo a 6 dati mi é stretta, se ne avesse 2 andrebbe giá meglio ma così é straziante;
-ho da poco preso il bePRO e andare in giro non potendo vedere TE/PS/bilanciamento mi urta, problema parzialmente arginato dal telefono ANT+ con cui registro le uscite che carico in fretta e senza problemi (eccetto che per i lap) su GC.

Comunque la prima motivazione rimane prevalente, ho un aggeggino nuovo, migliore, con più autonomia e memoria e mi avanzano ancora dei soldi! (Dovrei giusto prendere le scarpe nuove)
Anche se mi dispiace che non si possano importare le tracce del Bryton su GC, ma non é comunque un dramma poiché risolveranno (questi aggiornano mensilmente mentre Sigma ogni morte di Papa)

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

possa

Novellino
23 Settembre 2014
63
1
Visita sito
Bici
Rose X-Lite CRS 3000
scusa la domanda, ma vale la pena prendere il sensore di velocità o il gps fornisce già una precisione sufficiente?
Io ho dovuto prendere cardio e cadenza a parte (su bike24) perché l'offerta di Amazon era solo per il modello E: a quel punto, per 18 euro in più (e visto che avevo già pagato i 10 euro di spedizione) tanto valeva prendere anche il sensore di velocità. Ma se tu hai già il modello T magari prima provalo senza e al limite lo prendi tra un po' se proprio ne senti la necessità. Io senza non ho provato, quindi non ti so dire, ma mi pare che in molti non lo utilizzino, quindi proprio sballato non sarà...
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Il gps del bryton è abbastanza sensibile. Dipende da che percorsi fai, se giri sotto boschi fitti o con tante gallerie o in città con palazzi alti il gps potrebbe perdere il segnale. Se sei particolarmente "pignolo" il sensore è più preciso, ma in condizioni di utilizzo normali la differenza è forse dell'1%
 

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
È più preciso x quanto riguarda le pause e basse velocita eviti l effetto stella comune a tutti i gps, il sensore d il cadenza in bdc è importantissimo e tutti tranne il nuovo garmin che non va fissato al telaio, sono integrati

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

maxmsg

Gregario
18 Agosto 2012
580
96
Fuerteventura
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR TEAM Ultegra 2017
magari a qualcuno può interessare il supporto manubrio tipo staffa
565962ae66b9a_BRFV10zoom.jpg


http://www.cicliserino.com/prodotti/ciclocomputer/bryton-rider-remote-support-manubrio-100-310/

costa 12,45
 

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
oggi mi si è incartato 500m dislivello in + e si è bloccato il contakm non mi ha segnato circa 5 km si era bloccata la comunicazione con il sensore poi si è ripreso, nello stesso punto si era bloccato il Garmin la volta precedente, boh...
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Onde elettromagnetiche particolarmente forti? C'è un traliccio dell'alta tensione? Un ripetitore dei cellulari? Se si, mistero risolto. Se noi, telefona a quelli di x Files;nonzo%:mrgreen: