Bryton Rider 310

maxmsg

Gregario
18 Agosto 2012
580
96
Fuerteventura
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR TEAM Ultegra 2017
Il sito Bryton ha diverse novità, prima fra tutte la possibilità di fare upload alle app direttamente dal sito.
Ho dato solo uno sguardo veloce ma mi è parso che si possano convertire le tracce sulla pagina principale.

Inviato dal mio Edison 3 mini
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Perchè alla fine di ogni uscita mi rileva sempre cadenze max da 200/250 pedalate/min??? Quale potrebbe essere il problema?

Succede spesso che, in discesa, tenendo le pedivelle orizzontali, il magnete passi davanti al lettore a causa delle vibrazioni trasmesse dall'asfalto. Soluzioni? Abituarsi a tenere la pedivella sinistra in avanti
 
Ultima modifica:

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Succede spesso che, in discesa, tenendo le pedivelle orizzontali, il magnete passi davanti al lettore a causa delle vibrazioni trasmesse dall'asfalto. Soluzioni? Abituarsi a tenere la pedivella sinistra in avanti
Si, ma arrivare a 250 rpm mi pare decisamente troppo...
Sarei più propenso a credere che quel valore sia frutto di un malfunzionamento del GPS.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Non mi sembra che la cadenza sia rilevata da GPS, c'è il sensore.
È più plausibile l'ipotesi di marmar.
Se il GPS segnala 250 rpm, il difetto sta nel sensore o nel GPS stesso che interpreta erroneamente i segnali.
L'ipotesi delle pedivelle parallele in prossimità del sensore non può portare a valori così elevati, quasi doppi rispetto al normale.
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Se il GPS segnala 250 rpm, il difetto sta nel sensore o nel GPS stesso che interpreta erroneamente i segnali.
L'ipotesi delle pedivelle parallele in prossimità del sensore non può portare a valori così elevati, quasi doppi rispetto al normale.

Sì che è possibile, basta una buca. È il valore massimo rilevato
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Anche se mi dispiace che non si possano importare le tracce del Bryton su "GC", ma non é comunque un dramma poiché risolveranno (questi aggiornano mensilmente mentre Sigma ogni morte di Papa)

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

In merito a questi passaggi avevo fatto per curiosità alcune verifiche ...
Anche se non mi è chiaro se con "GC" intendi "Garmin Connect" o "Golden Cheetah".
In ogni caso per entrambi, in attesa di un nuovo formato .fit compatibile(?), è possibile trasferire altri formati scaricati dal sito "Bryton Sport".

x Garmin Connect:
- Compatibile il formato .tcx.
- Aggiungere al termine del listato i tag "Creator" ed Author" (basta recuperarli da un .tcx garmin ufficiale)
- Eliminare il tag "Creator" presente nelle prime righe e generato da BryS.

x Golden Cheetah:
- Compatibili in alternativa i formati .tcx o .pwx.
- Il .pwx comprende anche temperatura e lap.
- In fase di import verificare l'opzione "Garmin Smart Recording".
Con i file registrati a 1sec (senza decim.) da non attivare in caso contrario da attivare ...
I risultati dell'import sono comunque da controllare comparando i dati con gli originali.

x Strava:
- Compatibile il formato .tcx.
Contiene la definizione "<Name> With barometer</name>" che dovrebbe garantire il caricamento in Strava dei valori altimetrici contenuti nel file. (almeno nella verifica...)

ps
Il sito BryS carica senza apparenti problemi il formato .fit del "Rox 10".
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
su strava si può caricare il file fit manualmente senza alcun passaggio

Si, certo, si parlava di export provvisorio da BryS per GC o GCh !
Anche se non in linea con l'oggetto del post era solo per segnalare, in aggiunta, la possibilità di trasferire dati vs Strava anche con export tcx e altimetria compatibile .... tutto qua !

La nota "ps" relativa al .fit Rox era specifica per l'utente quotato.
Lui dovrebbe disporre, al momento, di un archivio dati(log/attività) su Datacenter Sigma, volendo (si/no) potrebbe valutare se trasferire l'archivio anche su BryS ....
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.298
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Perchè alla fine di ogni uscita mi rileva sempre cadenze max da 200/250 pedalate/min??? Quale potrebbe essere il problema?





Succede spesso che, in discesa, tenendo le pedivelle orizzontali, il magnete passi davanti al lettore a causa delle vibrazioni trasmesse dall'asfalto. Soluzioni? Abituarsi a tenere la pedivella sinistra in avanti



Se il GPS segnala 250 rpm, il difetto sta nel sensore o nel GPS stesso che interpreta erroneamente i segnali.
L'ipotesi delle pedivelle parallele in prossimità del sensore non può portare a valori così elevati, quasi doppi rispetto al normale.

Quoto marmar. Provate semplicemente a muovere avanti e indietro i pedali con il magnete in prossimità del sensore e vedrete (ovviamente) valori molto alti. Il sensore non riesce a distinguere in verso di rotazione dei pedali ma tiene conto solo del passaggio del magnete. ;)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

frapiccio

Pignone
16 Giugno 2013
231
2
Visita sito
Bici
bella domanda
In merito a questi passaggi avevo fatto per curiosità alcune verifiche ...
Anche se non mi è chiaro se con "GC" intendi "Garmin Connect" o "Golden Cheetah".
In ogni caso per entrambi, in attesa di un nuovo formato .fit compatibile(?), è possibile trasferire altri formati scaricati dal sito "Bryton Sport".

x Garmin Connect:
- Compatibile il formato .tcx.
- Aggiungere al termine del listato i tag "Creator" ed Author" (basta recuperarli da un .tcx garmin ufficiale)
- Eliminare il tag "Creator" presente nelle prime righe e generato da BryS.

x Golden Cheetah:
- Compatibili in alternativa i formati .tcx o .pwx.
- Il .pwx comprende anche temperatura e lap.
- In fase di import verificare l'opzione "Garmin Smart Recording".
Con i file registrati a 1sec (senza decim.) da non attivare in caso contrario da attivare ...
I risultati dell'import sono comunque da controllare comparando i dati con gli originali.

x Strava:
- Compatibile il formato .tcx.
Contiene la definizione "<Name> With barometer</name>" che dovrebbe garantire il caricamento in Strava dei valori altimetrici contenuti nel file. (almeno nella verifica...)

ps
Il sito BryS carica senza apparenti problemi il formato .fit del "Rox 10".

Grazie, ma credo che per praticità continuerò a caricare su GC (Goldeen Cheetat) il file di IpBike che non sbaglio, poi se bryton implementerà mi renderà felice di avere anche il valore di temperatura non sballato.


Purtroppo Amazon ha deciso di non mettere più il Bryton a 60 e sto cercando alternative, attualmente ho trovato un sito (cicligiachieri) che li vende a 87 ss incluse, qualcuno ne conosce altri a meno?
 

frapiccio

Pignone
16 Giugno 2013
231
2
Visita sito
Bici
bella domanda
Da cosa lo evinci? Potrebbe essere un mancato assortimento solo temporaneo o sbaglio?

Fino a qualche giorno fá ne aveva 9, ora non é specificato e ha aumentato di 2€ il prezzo ma ha sempre le spese di spedizione un po' altuccie.

Domanda a chi lo ha preso a 60 su Amazon: venduto e spedito da Amazon o tramite uno dei tanti negozi che popolano il Marketplace?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Fino a qualche giorno fá ne aveva 9, ora non é specificato e ha aumentato di 2€ il prezzo ma ha sempre le spese di spedizione un po' altuccie.

Domanda a chi lo ha preso a 60 su Amazon: venduto e spedito da Amazon o tramite uno dei tanti negozi che popolano il Marketplace?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
venduto e spedito da Amazon spediziione zero, aspetta e vedrai che torna