Bryton Rider 310

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
rispondo a SoftMachine: l hardware di garmin(810 520 510 e 1000) è superiore perchè è un dispositivo più solido e non cheap come il 310, è tutto marketing come sostenete: il barometro subisce meno gli sbalzi climatici, la scocca non è plastichiccia come bryton, il gps è nettamente più stabile , in 3 anni di garmin prima 800 poi 810 e infine 1000,mai avuto problemi di scarsa ricezione o velocità sballate su strade coperte da vegetazione senza aver bisogno del sens vel, e non dipende dal mio dispositivo visto che è una cosa che lamentano in molti, pure l amico mio che l ho ha acquistato dopo di me( lui ha comperato il sens di vel dopo che ha visto che non era stabile la vel) tutti siete stati obbligati a montare il sens di vel per avere più precisione nella vel e km percorsi !!!! garmin avra dei problemi di software perchè è sviluppato male a livello di fw, ma anche bryton è scandaloso un dispositivo che va settata l altitudine ad ogni accensionme è assurdo , e che ha il bt ma non è possibile scaricare le traccie perchè e tropppooo lento
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
rispondo a SoftMachine: l hardware di garmin(810 520 510 e 1000) è superiore perchè è un dispositivo più solido e non cheap come il 310, è tutto marketing come sostenete: il barometro subisce meno gli sbalzi climatici, la scocca non è plastichiccia come bryton, il gps è nettamente più stabile , in 3 anni di garmin prima 800 poi 810 e infine 1000,mai avuto problemi di scarsa ricezione o velocità sballate su strade coperte da vegetazione senza aver bisogno del sens vel, e non dipende dal mio dispositivo visto che è una cosa che lamentano in molti, pure l amico mio che l ho ha acquistato dopo di me( lui ha comperato il sens di vel dopo che ha visto che non era stabile la vel) tutti siete stati obbligati a montare il sens di vel per avere più precisione nella vel e km percorsi !!!! garmin avra dei problemi di software perchè è sviluppato male a livello di fw, ma anche bryton è scandaloso un dispositivo che va settata l altitudine ad ogni accensionme è assurdo , e che ha il bt ma non è possibile scaricare le traccie perchè e tropppooo lento


Mi spiace, le tue sono parole, nessun dato tecnico a supporto.
Non credo tu abbia strumenti per misurare sensibilità e precisione di un GPS o quant'altro. Mi spiace, sono pragmatico, mi fido solo di dati certi:week:
Per quanto mi riguarda, uscite montando parallelamente Polar, Garmin e Bryton mi hanno dato risultati pressoché identici.

La qualità costruttiva è buona, Il mio 520 e' più' certo e meno "cheap" a livello di materiali ma costa anche più' del triplo!!

E' vero invece che per quanto riguarda il software on line e la questione bluetooth Bryton è assai carente.

Insisto, comunque, nel dire che il 310 è un eccellente strumento con un rapporto qualità/prezzo imbattibile

o-o
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.683
1.816
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Alla fine dipende dalle esigenze. Per le mie, che son poche, il 310 è molto più che sufficiente. Se qualcun altro vuole trasferire col bluetooth direi che non è il dispositivo adatto a lui o-o
 

angeldark81

Novellino
29 Maggio 2009
42
0
ferrandina (MT)
Visita sito
ho preso da poco questo prodotto e volevo chiedere un paio di cose:
in modalità registrazione si può entrare nei menù impostazioni?
dovendo fare una sosta di due ore a metà di un giro di 200/250 km qual'è il miglior modo per mantenere la traccia intera?si può lasciarlo in auto pausa o c'è il rischio che si spenga?
 
Ultima modifica:

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
ho preso da poco questo prodotto e volevo chiedere un paio di cose:
in modalità registrazione si può entrare nei menù impostazioni?
dovendo fare una sosta di due ore a metà di un giro di 200/250 km qual'è il miglior modo per mantenere la traccia intera?si può lasciarlo in auto pausa o c'è il rischio che si spenga?

Conviene metterlo in pausa con il tasto sx
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.683
1.816
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
ho preso da poco questo prodotto e volevo chiedere un paio di cose:
in modalità registrazione si può entrare nei menù impostazioni?
dovendo fare una sosta di due ore a metà di un giro di 200/250 km qual'è il miglior modo per mantenere la traccia intera?si può lasciarlo in auto pausa o c'è il rischio che si spenga?
Io non riesco ad entrare nelle impostazioni durante le registrazioni
 

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
durante la registrazione della tracci non si può entrare nel menù senza arrestare la traccia, quindi ti divide in 2 tracce il percorso!!! bella seccatura successo anche a me, altro problemino del 310,
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
[MENTION=16028]angeldark81[/MENTION] : confermo quanto scritto da altri, mentre si registra una traccia con il Rider 310 non è possibile navigare nei vari menu, se non interrompendo la registrazione.
 

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
riprovato oggi il 310, il problema della misurazione dei bpm svalvolata dopo un oretta di pedalata da parte del 310 è dovuto dalla fascia garmin danneggiata, il coperchio non sigilla più bene ed entra sudure e umidità facendo sballare tutti i valori , ormai mi vedo costretto ad acquistare una nuova fascia più il sens di velocità,cavolo mi partono quasi 100 euro .
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
riprovato oggi il 310, il problema della misurazione dei bpm svalvolata dopo un oretta di pedalata da parte del 310 è dovuto dalla fascia garmin danneggiata, il coperchio non sigilla più bene ed entra sudure e umidità facendo sballare tutti i valori , ormai mi vedo costretto ad acquistare una nuova fascia più il sens di velocità,cavolo mi partono quasi 100 euro .
Prova con i sensori geonaute (decathlon) risparmi una 40ina di €

Inviato con accento svedese tramite Topatalk
 

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
riprovato oggi il 310, il problema della misurazione dei bpm svalvolata dopo un oretta di pedalata da parte del 310 è dovuto dalla fascia garmin danneggiata, il coperchio non sigilla più bene ed entra sudure e umidità facendo sballare tutti i valori , ormai mi vedo costretto ad acquistare una nuova fascia più il sens di velocità,cavolo mi partono quasi 100 euro .

Scusami ma non sei mica costretto ad acquistare quella garmin. Puoi acquistare questa http://www.decathlon.it/cardio-dual-ant-bluetooth-id_8334795.html che costa meno ed é ultra compatibile.
 

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
se l ordino al deca poi mi pago 10 euro di spedizioni!! tanto vale che prendo quella garmin al negozio rivenditore garmin casa mia, il deca più vicino a me è a 70 km, non mi conviene tanto
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Fatto, ma azzero il valore andando indietro (una menata!). E poi i valori altimetrici rimangono tutti. Io vorrei resettare completamente

Potresti provare alla "garmin"...
lo colleghi al pc togli tutti i file/ cartelle e nel toglierlo fai il reset

NOTA BENE non ho provato e quindi non posso dire nulla se funziona o se ci siano conseguenze per la manovra ;nonzo%