Bryton Rider 310

2 Ottobre 2018
488
391
Bolzano
Visita sito
Bici
Disc
Per quanto riguarda il dislivello in bici è più affidabile il sensore barometrico del ciclocomputer che il GPS.
Avete mai provato a fare un confronto del dislivello a fine giro con la bici col il GPS del vostro smartphone collegato direttamente con Strava e con il vostro ciclocomputer (sensore barometrico)?[emoji1]

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


Hai mai fatto lo stesso paragone con la traccia registrata da un gps vero, tipo il mio etrex 30 garmin, e non mediata da strava?
No, perchè i dislivelli che compaiono su strava sono meno precisi di una misurazione fatta da Topo Gigio col metro a nastro...
Questo comunque tenendo conto del fatto che l'errore del barometrico non è prevedibile a priori, tenendo conto di quanto esposto sopra. Una brusca variazione meteo infatti, come ben sa chi usa o usava un altimetro anche per conferma di orientamento in montagna, può provocare errori anche importanti sul dislivello.
 

Kinp

Novellino
29 Agosto 2016
68
11
Visita sito
Bici
ibrida
Hai mai fatto lo stesso paragone con la traccia registrata da un gps vero, tipo il mio etrex 30 garmin, e non mediata da strava?
No, perchè i dislivelli che compaiono su strava sono meno precisi di una misurazione fatta da Topo Gigio col metro a nastro...
Questo comunque tenendo conto del fatto che l'errore del barometrico non è prevedibile a priori, tenendo conto di quanto esposto sopra. Una brusca variazione meteo infatti, come ben sa chi usa o usava un altimetro anche per conferma di orientamento in montagna, può provocare errori anche importanti sul dislivello.

Sì, però è già da un po' che Strava usa il dato del bryton come dislivello. Lo stesso dicasi per le calorie (più recentemente).
Per le variazioni del dislivello su medesimo percorso direi non superiori al 7/8%. Il dislivello mi risulta più alto in inverno che in estate. Non so perché.
 

Immax

Pedivella
7 Agosto 2012
354
97
roma
Visita sito
Bici
Orbea Terra M30
Installata l'app Bryton Active e accoppiato il 310 viene riconosciuto come AmisS630 è normale? Inoltre nella memoria dei gps c'erano due tracce e dopo aver lavorato parecchi minuti, dove apparentemente le trasferiva in sequenza, alla fine nel telefono ho trovato solo la prima.
Ultima domanda: per il 310 è prevista la possibilità di gestire le impostazioni (tipo impostare l'altitudine) e la configurazione delle schermate dal telefono?
d7dd1add736620d7f716a9faf2d3cb08.jpg
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.293
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Installata l'app Bryton Active e accoppiato il 310 viene riconosciuto come AmisS630 è normale? Inoltre nella memoria dei gps c'erano due tracce e dopo aver lavorato parecchi minuti, dove apparentemente le trasferiva in sequenza, alla fine nel telefono ho trovato solo la prima.
Ultima domanda: per il 310 è prevista la possibilità di gestire le impostazioni (tipo impostare l'altitudine) e la configurazione delle schermate dal telefono?
d7dd1add736620d7f716a9faf2d3cb08.jpg
No, non credo sia normale

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

routa bucata

Cronoman
13 Marzo 2017
747
616
Visita sito
Bici
nessuna
Buon Lunedì.

Domanda secca, siamo sicuri che se cancello tutte le sessioni dal Bryton mi rimangono sul sito Active e su Strava? Inoltre quando vado su Visualizza Cronologia - Elimina Tutto, mi dice "Backup Dati sul web? Eliminare?" e mi da due opzioni Si o No, che devo fare?

Grazie
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.293
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Buon Lunedì.

Domanda secca, siamo sicuri che se cancello tutte le sessioni dal Bryton mi rimangono sul sito Active e su Strava? Inoltre quando vado su Visualizza Cronologia - Elimina Tutto, mi dice "Backup Dati sul web? Eliminare?" e mi da due opzioni Si o No, che devo fare?

Grazie
Sì, rimangono. La domanda è solo un promemoria per farti capire che se le tracce non sono salvate altrove, cancellandole dal rider le perdi definitivamente. Ma se le hai su strava o salvate altrove, procedi pure

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Samuel88

Novellino
10 Aprile 2017
15
2
Feltre
Visita sito
Bici
Giant Propel
Buongiorno a tutti, non so se scrivo nella sezione corretta ed in caso contrario mi scuso. Ho un problema con il mio Bryton310. Oggi tornato dal giro domenicale, come al solito apro l’app da iPhone, sincronizzo e dopo esser stato scaricato il percorso vendo che non me lo ha caricato su Strava. Allora decido qualche ora dopo di attaccare il Bryton al pc per scaricare il file e caricarlo manualmente da Strava e qui la sorpresa. Ho attaccato il ciclocomputer su tutte le porte USB e non me lo trova, il Bryton si carica ma non mi compare l’icona che mi permette di entrare e scaricare i file. A qualcuno è già successo ? Mi sapete aiutare ? Grazie mille.
 

Samuel88

Novellino
10 Aprile 2017
15
2
Feltre
Visita sito
Bici
Giant Propel
Dipende da che cavo usi a volte. Hai usato il suo?

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
No, un’altro che è sempre andato bene. Ora ho provato a resettare i dati di fabbrica perché mi si è bloccato sulla schermata che metto in allegato quando lo ho staccato e riattaccato l’ultima volta. Dovrei vedere se trovo il suo cavo ma non credo dipenda da quello, boh. In ogni caso appena riparte provo di nuovo
 

Allegati

  • 8AA96BDE-5243-4C8D-9912-7FFD818991EE.jpeg
    8AA96BDE-5243-4C8D-9912-7FFD818991EE.jpeg
    234,5 KB · Visite: 30

Samuel88

Novellino
10 Aprile 2017
15
2
Feltre
Visita sito
Bici
Giant Propel
Niente da fare, non lo trova in nessuna maniera. Proverò a vedere se con il ripristino dei dati di fabbrica il prossimo giro me lo caricherà da cellulare se nessuno ha una soluzione e altrimenti cambierò ciclocomputer. Non è la prima volta che il Bryton mi da problemi ma non era mai stato niente di irrisolvibile, sta volta non so proprio come fare
 

Samuel88

Novellino
10 Aprile 2017
15
2
Feltre
Visita sito
Bici
Giant Propel
Prova con un altro cavo USB-micro USB come ti consigliavano, meglio togliersi il dubbio

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Ebbene sì, cambiato cavo e il computer mi rileva di nuovo il Bryton. Ormai il file è perso perché ho fatto il ripristino dei dati di fabbrica ma va beh. Sta di fatto che dall’app non me lo aveva caricato, spero non mi dia più problemi perché sta cosa che mi tocca caricare i file manualmente mi è successa altre volte. Quando cambierò non credo riprenderò Bryton anche se da un lato mi dispiace perché la durata della batteria è eccezionale e ha tutto quello che mi serve.
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Buongiorno a tutti, non so se scrivo nella sezione corretta ed in caso contrario mi scuso. Ho un problema con il mio Bryton310. Oggi tornato dal giro domenicale, come al solito apro l’app da iPhone, sincronizzo e dopo esser stato scaricato il percorso vendo che non me lo ha caricato su Strava. Allora decido qualche ora dopo di attaccare il Bryton al pc per scaricare il file e caricarlo manualmente da Strava e qui la sorpresa. Ho attaccato il ciclocomputer su tutte le porte USB e non me lo trova, il Bryton si carica ma non mi compare l’icona che mi permette di entrare e scaricare i file. A qualcuno è già successo ? Mi sapete aiutare ? Grazie mille.
Se non te lo ha caricato su Strava, ma sulla app bryton c'è potrebbe essere semplicemente un problema dei server di strava sovraccarichi. Basta aspettare un paio d'ore e va tutto a posto. Succede soprattutto la domenica, infatti, per ovvi motivi
 

mtbplay

Novellino
28 Novembre 2016
54
0
Visita sito
Bici
.
Ciao. Ho testato la batteria per capirne la durata.
Con una carica completa e sensori cadenza e cardio attivi non supera le 17-18 ore. I vostri che durata hanno? grazie
 

Maurando

Pedivella
9 Settembre 2010
387
37
69
Castelfiorentino (FI)
Visita sito
Bici
Zapier Nera+ Vetta strada e Fissa da pista
Buongiorno a tutti,

Uno dei miei amici di bici, ha comprato questo contachilometri con GPS Bryton che metto in fotografia.

Premesso che lui lo usa pochissimo, e nonostante ciò si è staccato il connettore micro USB (appiccicato con la saliva, secondo me) sulla piastrina del circuito stampato.
Al connettore mancano le alette di ritenuta, quindi dopo pochi leva e metti, quest' ultimo si è staccato. Ho guardato bene con una lente di ingrandimento e le piste di connessione sono sottili a livello di un pelo. In più c'era una piccolissima saldatura a stagno con sopra un pò di colla bianca .

Praticamente un lavoro da cialtroni. Proverò a risaldarlo con una micropunta a stagno, ma la vedo dura...

Saluti
M 03.jpg 02.jpg 01.jpg