Bryton Rider 420

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
670
204
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
Scusa non capisco. In che senso sempre errato? Il mio è preciso (errore sotto il minuto dopo una settimana senza gps).
L'unica cosa da settare manualmente è l'ora legale / solare
con il mio ogni volta che accendo, l'ora acquisita in precedenza non rimane in memoria e la da a random
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

Strummer

Novellino
22 Dicembre 2023
51
150
64
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale caad 2
Anche a me succede la stessa cosa, in più una volta sono partito senza che il gps avesse agganciato i satelliti ed ho fatto tutto il giro con l'orario sballato
Esatto , infatti dopo le prime volte che mi era succedeva , mi assicuro sempre che il gps acchiappi il segnale prima di partire ( mi basta aspettare qualche secondo uscito dal box ) anche perchè oltre a registrare il giro con orari assurdi , mentre vai vedresti un orario che non è reale ...
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.078
3.834
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Esatto , infatti dopo le prime volte che mi era succedeva , mi assicuro sempre che il gps acchiappi il segnale prima di partire ( mi basta aspettare qualche secondo uscito dal box ) anche perchè oltre a registrare il giro con orari assurdi , mentre vai vedresti un orario che non è reale ...
Idem,porca zozza....
Due oo
 
  • Mi piace
Reactions: Strummer

edoardo82

Novellino
29 Gennaio 2024
9
4
41
Vercelli
Visita sito
Bici
Canyon
Io l' unico problema che ho è che non rileva in automatico l'altitudine di partenza, devo forzarla con l'app.
Per il resto lo trovo allineato con i compagni di uscita, che hanno Polar e Garmin.
Strano non è possibile solo a me dia un dislivello errato...anche xké mi è stato sostituito apparecchio e il problema persiste... probabilmente dopo ultimo aggiornamento firmware xké prima era molto preciso...x qnt riguarda altitudine devi aspettare di ricevere il segnale...una volta che visualizzi velocità 0.0 il segnale GPS è stato catturato...a quel punto altitudine della tua posizione e' abbastanza precisa...puoi schiacciare play e partire con il tuo giro!
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Strano non è possibile solo a me dia un dislivello errato...anche xké mi è stato sostituito apparecchio e il problema persiste... probabilmente dopo ultimo aggiornamento firmware xké prima era molto preciso...x qnt riguarda altitudine devi aspettare di ricevere il segnale...una volta che visualizzi velocità 0.0 il segnale GPS è stato catturato...a quel punto altitudine della tua posizione e' abbastanza precisa...puoi schiacciare play e partire con il tuo giro!
Il mio, mediamente, segna un 5-6% di dislivello positivo in più, rispetto a Strava sullo stesso percorso.

I vostri come si comportano rispetto a Strava?

La cosa che ho notato è che con il 420 vengono incrementati i metrindi dislivello anche quando si sale su un cavalcavia lungo poche decine di metri e alto cinque o sei metri. Non sono sicuro che Strava tenga in considerazione anche queste "scese".

Sarebbe comunque interessante capire, una volta per tutte, come funziona esattamente la taratura sui cinque livelli, come chiedevo già qualche mese fa (https://www.bdc-mag.com/forum/t/bryton-rider-420.247748/post-7369333), perché non credo che quella funzione sia messa lì tanto per...
 

edoardo82

Novellino
29 Gennaio 2024
9
4
41
Vercelli
Visita sito
Bici
Canyon
Il mio, mediamente, segna un 5-6% di dislivello positivo in più, rispetto a Strava sullo stesso percorso.

I vostri come si comportano rispetto a Strava?

La cosa che ho notato è che con il 420 vengono incrementati i metrindi dislivello anche quando si sale su un cavalcavia lungo poche decine di metri e alto cinque o sei metri. Non sono sicuro che Strava tenga in considerazione anche queste "scese".

Sarebbe comunque interessante capire, una volta per tutte, come funziona esattamente la taratura sui cinque livelli, come chiedevo già qualche mese fa (https://www.bdc-mag.com/forum/t/bryton-rider-420.247748/post-7369333), perché non credo che quella funzione sia messa lì tanto per...
X quanto riguarda la taratura non ho mai capito nemmeno io cosa serva...cmq ribadisco che fino a qualche mese fa era molto preciso soprattutto su giri in montagna...su giri collinari poteva aumentare di 30-50 metri...ora invece dopo aggiornamento firmware è completamente sballato...fai anche un 10% su giri collinari...a volte se noti aumentano pure nelle discese i metri...cmq su strade di pianura dove magari ti può già aumentare di 10-15metri rispetto al valore reale...stessi giri identici fatti mesi fa dislivelli aumentati del 10%...cmq vedi la differenza sia cn strava che con i compagni di uscita...cmq ho guardato x esempio una salita di 70m di dislivello te ne segna 80...capisci che alla fine del giro il.dislivello sara completamente sbagliato!
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
X quanto riguarda la taratura non ho mai capito nemmeno io cosa serva...cmq ribadisco che fino a qualche mese fa era molto preciso soprattutto su giri in montagna...su giri collinari poteva aumentare di 30-50 metri...ora invece dopo aggiornamento firmware è completamente sballato...fai anche un 10% su giri collinari...a volte se noti aumentano pure nelle discese i metri...cmq su strade di pianura dove magari ti può già aumentare di 10-15metri rispetto al valore reale...stessi giri identici fatti mesi fa dislivelli aumentati del 10%...cmq vedi la differenza sia cn strava che con i compagni di uscita...cmq ho guardato x esempio una salita di 70m di dislivello te ne segna 80...capisci che alla fine del giro il.dislivello sara completamente sbagliato!
Il mio, anche dopo gli ultimi aggiornamenti, non è cambiato in questo senso.
Continua a riportare quel 5 o 6% in più rispetto a Strava, praticamente in ogni condizione e/o tipo di giro.
 
  • Mi piace
Reactions: edoardo82

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Io ritrovo lo stesso esatto dislivello sia su bryton che su strava.
Tu fai ricalcolare il dislivello a strava?
Su Strava, inizialmente, trovo esattamente ciò che ha caricato Bryton.
Una volta caricata l'attività, però, Strava offre la possibilità di modificare il dislivello originale con quello calcolato da Strava.
(e viceversa, quante volte si vuole).
 

edoardo82

Novellino
29 Gennaio 2024
9
4
41
Vercelli
Visita sito
Bici
Canyon
Io ieri ho fatto poco più di 100 km, il Bryton mi ha dato 1383 metri di dislivello, Strava 1329 metri, lo smartwatch (con valori del dislivello identici al Garmin 520 che avevo prima) 1325 metri, è evidente che i valori di dislivello del Bryton sono sovrastimati.
Ti ha già aumentato di poco...a me a volte sta baracca anche più del 10%... più di +100m anche...ho già provato a cambiare anche i vari satelliti ma mi sembra non ci sia differenza quindi lascio GPS+GLONASS...
 
1 Gennaio 2016
109
68
Acquapendente
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine - Basso Tera
Per curiosità ho confrontato il penultimo giro di 51 km, il Bryton ha segnato un dislivello di 655 metri, Strava 602 metri, poco più di 50 metri in più. Anche nel terzultimo giro di 68 km, Bryton 703 metri, Strava 652, siamo sempre sui 50 metri di sovrastima rispetto al dislivello di Strava.
 
  • Mi piace
Reactions: edoardo82

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.317
1.043
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Su Strava, inizialmente, trovo esattamente ciò che ha caricato Bryton.
Una volta caricata l'attività, però, Strava offre la possibilità di modificare il dislivello originale con quello calcolato da Strava.
(e viceversa, quante volte si vuole).
Ho provato, anche io vedo circa il 5% di dislivello in più con bryton rispetto al calcolo di strava (es. ultima uscita 790m bryton vs 756m Strava)