Bryton Rider 420

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.078
3.834
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
;nonzo% Buonasera, domanda: non mi si aggiorna da alcuni giorni l orario del dispositivo,non credo sia normale e non riesco a farlo manualmente, aiuto...
 

semolo

Gregario
22 Agosto 2019
680
508
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Chorus 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Ciao a tutti,

da qualche anno ho un Rider 410 con cui mi trovo benissimo, mai avuto un problema; sto pensando di prendere un 420 per:

  • Scaricare gli allenamenti/piani di allenamento direttamente da Trainingpeaks, col 410 non posso.
  • Comandare il mio rullo Tacx Flux S direttamente dal Bryton ma soprattutto con l' allenamento da me impostato (non so se posso farlo al momento col 410).
  • Eventuale accoppiamento con il Gardia e uso delle staffe che ho già su Bdc e MTB.

Qualcuno che lo usa con le funzioni sopra elencate soprattutto i primi due punti, mi può confermare?
Problemi o altro?

Grazie
 

semolo

Gregario
22 Agosto 2019
680
508
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Chorus 11V - Fulcrum Racing Speed 35
lo so, vede il rullo ma non è per nulla soddisfacente il controllo che da. Aspetta qualcuno più esperto di me ma se è l'unico motivo per cui cambi il ciclocomputer non vale la pena secondo me.
forse passare a un garmin visto che tacx è della stessa famiglia sarebbe più indicato...
No, in realtà il motivo principale è per avere gli allenamenti di Trainingpeaks sul ciclocomputer, il rullo (ammesso che comandarlo dal ciclo non funzioni) potrei comandarlo creando lo stesso allenamento su Tacx app oppure da un' altra ipotetica app (che non conosco anzi chiedo anche questo) dove posso scaricare gli allenamenti da TP ed evitare di crearli.

Vorrei rimanere su Bryton, ottimo rapporto qualità prezzo, mi trovo bene, l' app fa schifo ma non la uso, sincronizzo con cavetto; inoltre non vorrei cambiare le staffe.
o-o
 

edoardo82

Novellino
29 Gennaio 2024
9
4
41
Vercelli
Visita sito
Bici
Canyon
Ma è da più di un mese (forse dopo ultimo aggiornamento firmware) che bryton 420 segna dislivello errato...circa un 10% in più ogni giro... è sempre stato molto preciso soprattutto in giro di montagna (praticamente identico al dislivello rilevato da strava)...ora invece è completamente sballato...noto che segna già di più in tratti di pianura dove non dovrebbero esserci metri di dislivello...
 

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
899
461
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose sl pro 2000. Merida Scultura Team
Ma è da più di un mese (forse dopo ultimo aggiornamento firmware) che bryton 420 segna dislivello errato...circa un 10% in più ogni giro... è sempre stato molto preciso soprattutto in giro di montagna (praticamente identico al dislivello rilevato da strava)...ora invece è completamente sballato...noto che segna già di più in tratti di pianura dove non dovrebbero esserci metri di dislivello...
Questo lo fa anche il mio 420 anche prima dell'aggiornamento. Vedo i dati confrontandoli con il 410 di mia moglie. Dai sembra che facciamo giri più impegnativi :-)xxxx
 

edoardo82

Novellino
29 Gennaio 2024
9
4
41
Vercelli
Visita sito
Bici
Canyon
Questo lo fa anche il mio 420 anche prima dell'aggiornamento. Vedo i dati confrontandoli con il 410 di mia moglie. Dai sembra che facciamo giri più impegnativi ho già
Ho già contattato assistenza bryton...alla fine mi è stato sostituito ma anche con nuovo dispositivo il problema rimane...dai non esiste che segni dislivello cosi sballato... fossero 30-50 metri ok...ma qui a volte mi segna 200 metri in più...a volte noto che pure in discesa i metri aumentano... possibile che non riescano a rimetterlo a posto?! Se non lo mettono a posto sarò costretto a cambiare ciclocomputer... peccato xké ce l'ho da nemmeno un anno e fino qualche mese fa era stato molto preciso
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
670
204
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
Certo, aggancio,cambia orario..
Spengo e quando riaccendo segna orario a capocchia,non credo sia normale....
Ieri addirittura tutta l uscita con orario sballato e comunque il satellite lo aveva agganciato
un bug colossale non mettere orario interno. come la mancanza della vam.
probabile hai fatto partire l'attività quando gps non aveva ancora agganciato, quindi poi orario è rimasto sballato.
per questo ho deciso di vendere il mio, sui rulli è praticamente inutilizzabile. oppure ogni volta devi editare manualmente l'orario.
 
  • Wow
Reactions: pecoranera

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.317
1.043
Como
Visita sito
Bici
Corsa
un bug colossale non mettere orario interno. come la mancanza della vam.
probabile hai fatto partire l'attività quando gps non aveva ancora agganciato, quindi poi orario è rimasto sballato.
per questo ho deciso di vendere il mio, sui rulli è praticamente inutilizzabile. oppure ogni volta devi editare manualmente l'orario.
Non mi torna quello che dici, il 420 ha orologio interno. Io lo uso sui rulli e mi trovo l'orario reale senza editing
 

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
670
204
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
Non mi torna quello che dici, il 420 ha orologio interno. Io lo uso sui rulli e mi trovo l'orario reale senza editing
nel senso che non lo puoi modificare manualmente, ma si sincronizza solo con gps. quindi senza di esso sarà sempre errato
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera