bryton rider 50

alexuno

Apprendista Scalatore
21 Dicembre 2009
2.607
62
55
5 ponti
Visita sito
Bici
ARGON 18 Gallium Pro - Dura Ace 9000
Raga,
riuscite a scaricare la traccia su strava?

Io seguo la procedura, mi da caricamento riuscito ma non mi visualizza l'uscita nel mio profilo di strava...cosa sbaglio?

Made2

Pedivella
12 Dicembre 2011
472
53
Verona provincia
www.strava.com
Bici
S-Works Tarmac SL3 Yellow, PlanetX RT-90, Bressan Performance (su misura), Holdsworth Competition
A me il caricamento su Strava funziona tranquillamente, solo una volta mi ha dato problemi ma mi diceva caricamento non riuscito, quindi ho caricato il giro manualmente direttamente dal sito Strava.
A volte trovo il portale Bryton veramente lento (e non è la mia connessione...) lascia un pò a desiderarare...
Poi colgo l'occasione per fare una domanada, ma se voglio scaricare il mio ultimo giro su pc devo per forza scaricare tutto quello che c'è in memoria? Mi sembra una cosa poco efficiente ;nonzo% E poi mi sta sulle scatole che tutte le volte che accendo il pc deve comparire la finestra di Bryton Bridge 2 che fa rallentare il pc e basta... :bua:

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.846
7.516
Visita sito
Bici
Agente Bike
A me il caricamento su Strava funziona tranquillamente, solo una volta mi ha dato problemi ma mi diceva caricamento non riuscito, quindi ho caricato il giro manualmente direttamente dal sito Strava.
A volte trovo il portale Bryton veramente lento (e non è la mia connessione...) lascia un pò a desiderarare...
Poi colgo l'occasione per fare una domanada, ma se voglio scaricare il mio ultimo giro su pc devo per forza scaricare tutto quello che c'è in memoria? Mi sembra una cosa poco efficiente ;nonzo% E poi mi sta sulle scatole che tutte le volte che accendo il pc deve comparire la finestra di Bryton Bridge 2 che fa rallentare il pc e basta... :bua:

Ecco, questo e' un aspetto fastidioso del software, il fatto che non si possa scegliere cosa scaricare o meno fra i file in memoria nel dispositivo...
o-o

Made2

Pedivella
12 Dicembre 2011
472
53
Verona provincia
www.strava.com
Bici
S-Works Tarmac SL3 Yellow, PlanetX RT-90, Bressan Performance (su misura), Holdsworth Competition
Di cose fastidiose ce ne sono pure altre... Per esempio quando si crea un percorso, magari lungo, molto dettagliato, con punti di riferimento, una volta salvato fine! Se c'è bisogno di apportare qualche piccola modifica non ho trovato nessun altro modo che ricominciare da zero :bua:
Poi non so voi, ma anche oggi il Bryton mi ha fregato! Mi ha fatto fare un bel sterrato (ma proprio bello) sottobosco umido con fondo di pietrisco, peccato che era in salita e con la ruota dietro della bici da corsa sgommavo da paura! Per fortuna ne son venuto fuori... Ma non c'è un modo per capire in fase di costruzione del percorso se una strada è sterrata?

bredy

Gregario
6 Settembre 2009
587
10
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Per far si che BB2 non si avvii automaticamente basta togliere l'icona da esecuzione automatica, su start di windows e mettere avvio manuale da strumenti di amministrazione - servizi

concordo sulla lentezza e la non possibilità di usare le mappe OSM inoltre il pianificatore interno al sito è penoso, non si possono nemmeno modificare i percorsi creati

bredy

Gregario
6 Settembre 2009
587
10
Visita sito
Bici
Di cose fastidiose ce ne sono pure altre... Per esempio quando si crea un percorso, magari lungo, molto dettagliato, con punti di riferimento, una volta salvato fine! Se c'è bisogno di apportare qualche piccola modifica non ho trovato nessun altro modo che ricominciare da zero :bua:
Poi non so voi, ma anche oggi il Bryton mi ha fregato! Mi ha fatto fare un bel sterrato (ma proprio bello) sottobosco umido con fondo di pietrisco, peccato che era in salita e con la ruota dietro della bici da corsa sgommavo da paura! Per fortuna ne son venuto fuori... Ma non c'è un modo per capire in fase di costruzione del percorso se una strada è sterrata?

condivido in pieno successe le stesse

Made2

Pedivella
12 Dicembre 2011
472
53
Verona provincia
www.strava.com
Bici
Per far si che BB2 non si avvii automaticamente basta togliere l'icona da esecuzione automatica, su start di windows e mettere avvio manuale da strumenti di amministrazione - servizi

concordo sulla lentezza e la non possibilità di usare le mappe OSM inoltre il pianificatore interno al sito è penoso, non si possono nemmeno modificare i percorsi creati

Ti ringrazio del suggerimento, non ci avevo pensato...

eddy21

Cronoman
7 Marzo 2012
710
114
pisa
Visita sito
Bici
Tarmac sl7
Ragazzi ma come mai non mi riconosce quasi mai la fascia cardio? Ci sto a ore ma non va .bho delle volte invece va.. Bagno i sensori della fascia è tutto ma niente.

nikerman

Pedivella
31 Maggio 2012
388
22
Treviso
Visita sito
Bici
Wilier Cento1
Osservazione che ho fatto riguardo il sito Bryton (parlo per esperienza di Rider 40 ma credo che col 50 sia lo stesso).
Fin'ora caricavo i file sul sito Bryton, e poi da lì li caricavo su Strava. Questa procedura aveva 2 problemi: il primo è che l'altimetria barometrica andava a farsi benedire perchè Strava riconosce solo i Garmin, il secondo è che passando dal Rider al sito le altimetrie cambiavano, ovvero se io leggevo alla fine della salita 1750 metri su Rider, arrivavo a casa e me ne segnava 1690, questo perchè non si sa bene cosa faccia, ma il sito della Bryton ricalcola le altitudini ad cazzum senza un senso logico (per esempio impostando all'inizio del giro una quota poi importandola si perde per strada). In più se c'è una leggera salita (inferiore all'1%) non viene conteggiata nel dislivello.
Per chi usa Strava ho risolto in questo modo: scarico dal Rider senza passare per il sito del Bryton il TCX. Lo apro con TCX converter e lo risalvo per far sembrare che sia stato compilato da un Garmin. Lo carico su Strava. Le altimetrie vengono rispettate, il dislivello pure. Per sicurezza mi scarico anche i dati in formato BDX che è il formato proprietario di Bryton, dove ci sono tutti i dati compresi temperatura e pressione barometrica (che nel TCX non vengono salvati), non si sa mai che in un futuro diventeranno utili pure quelli.
Il sito di Bryton in questo modo diventa pressoché inutile

craken

Apprendista Scalatore
2 Giugno 2008
2.077
13
fiorenzuola d'arda(pc)
Visita sito
Bici
eddie mercks wallers 73
ciao a tutti oggi per la prima volta ho provato a seguire una traccia creata sul sito e caricata sul dispositivo. quando guardo la pagina altitudine in alto a destra ci sono indicati i km che mancano alla fine del giro mentre in alto a sinistra non riesco a capire quei dati sul dislivello a cosa corrispondono. vi allego anche una foto per farvi capire meglio. Grazie o-o

Allegati

• 20130611_103312.jpg
    20130611_103312.jpg
    118,6 KB · Visite: 53

bredy

Gregario
6 Settembre 2009
587
10
Visita sito
Bici
Il sito della Bryton ricalcola i dislivelli utilizzando i dati srtm, ecco perchè sballa il dislivello calcolato, ma se esporti i dati della traccia in tcx mantiene i dati registrati col Rider e poi li importi su Strava e carica in modo esatto come li hai rilevati sul percorso.
E' solo il sito Bryton che fa dei riclcoli suoi, incomprensibili.

Pure io non capisco a cosa si riferisca quel valore di dislivello, a mio avviso è un dato totalmene inutile, mi sembra tanto il dislevello che devi ancora fare rispetto al punto finale, senza tener conto se in mezzo ci sono delle salite o discese. Sarebbe molto più utile il dato della distanza la prossimo punto noto e il dislivello in salita. Forse con la funzione nuova che c'è sul programmatore di percorsi del sito immettendo un picco ti da questo dato, ma non l'ho ancora provato.

craken

Apprendista Scalatore
2 Giugno 2008
2.077
13
fiorenzuola d'arda(pc)
Visita sito
Bici
eddie mercks wallers 73
O niente falsi avvisi ..
il problema che prima per fare gli aggiornamenti mi si apriva una pagina che se non ricordo male si chiamava "il mio dispositivo" o qualcosa del genere...... adesso quando provo ad aprire questa pagina mi esce un bel faccione con il sorrisoin giù che mi dice "sorry la pagina non è più disponibile" ..... è la stessa pagina da cui carichi le mappe ecc .....