Btwin Racing Comp AC

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Flavio a mio modesto parere lascerei quella serie sterzo e toglierei solo gli spessori perché mi sembra che valexone abbia poco sbalzo sella/ manubrio :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik:

Si 5 cm son veramente pochi anche per un 80enne



Io son 181 ed ho anchio parecchio cavallo, pedalo a 78 (mc,centro anatomico sella)...ma comunque il biomeccanico mi ha dato almeno un 8 cm di dislivello sella manubrio.

Pedalando pian piano ti scioglierai... prova a togliere 1 cm a mese per un totale di almeno 3...
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5

A me la tua bici piace molto, e non sembra squilibrata dal punto di vista geometrico. Forse solo il fuorisella e' un po' eccessivo, ma con quel cavallo e' abbastanza inevitabile.

Quanto hai di dislivello sella-manubrio? Io sulla mia T5 sono a 9 cm, e per come e' fatto il telaio al massimo potro' arrivare a 10.
 

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v

se ho fatto bene i calcolo circa 5 cm

è cosi ?
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
(ho girato la tua perché non avevo una foto della mia lato pedivella )


5cm son veramente pochi...

considera che aver troppo poco dislivello è un male per la schiena non un bene in quanto da seduto tutto viene scaricato sulla schiena mentre più stendi la schiena e più distribusci il carico...

Io andrei almeno a 7cm e poi valuterei se togliere ancora 1 cm
 

Denny's Triban3

Gregario
19 Giugno 2012
580
10
Canavese
Visita sito
Bici
No Brand 105-Ultralight
Molto bella complimenti [MENTION=45453]valexone[/MENTION]!! Finalmente adesso hai le 11v
Come posizione in sella concordo con [MENTION=8564]FLAVIO[/MENTION], dovresti riuscire a togliere qualche spessore un pò per volta... Ne guadagni sia di estetica che prestazioni (aereodinamicità e spinta migliorata). Fidati!!
Comunque Bravo!!
 

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v

grazie
 

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v

ho provato a spostare uno spessore e cambiare la pipa con una bianca che avevo in giro





tanto adesso sono fermo in casa quindi non potrei provarla lo stesso
 

Denny's Triban3

Gregario
19 Giugno 2012
580
10
Canavese
Visita sito
Bici
No Brand 105-Ultralight
ho provato a spostare uno spessore e cambiare la pipa con una bianca che avevo in giro





tanto adesso sono fermo in casa quindi non potrei provarla lo stesso

Un po per volta ne togli uno e vedrai che ti sentirai sempre meglio, anche io all'inizio viaggiavo con 5-6 spessori (mi trovavo bene anche se ho la schiena che fa quello che vuole lei) ma man mano ho provato a toglierne uno poi due e poi tre adesso non tornerei piú indietro .
p.s Lascia stare qui da me continua a piovere da quasi 1 settimana, non so neanche piú neanche come é fatto il sole!
 

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
montato reggisella in carbonio 991 , veramente leggero

adesso devo regolarlo bene e appena riuscirò testo la bici con il nuovo "assetto"




peso con pedali 7,84 kg
peso senza pedali 7,60 kg

non male , decisamente non male :)
 
Ultima modifica:

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v

seguendo i vostri consigli ho aumentato il dislivello a 7 cm , non sono ancora riuscito a provarla per il tempo e per la mia però non sembra darmi fastidio sui rulli
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.024
2.520
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
valexone speriamo che riesci ad uscire al più presto per provare le modifiche del reggisella e degli spessori, del primo immediatamente noterai i vantaggi e ne resterai stupito, dei secondi ti dovrai abituare, ma poi ne sarai entusiasta. Stai facendo una super bTwin frutto del tuo amore è della tua passione. Inizia a vedere se trovi qualche buona offerta della piega 991 GTR in carbonio ciao
 

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v

prima della piega cambio la pipa sempre 991 però sono indeciso se in alu da 100 grammi o in carbonio da 122
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.024
2.520
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
prima della piega cambio la pipa sempre 991 però sono indeciso se in alu da 100 grammi o in carbonio da 122

La pipa controlla la lunghezza mi sembra strano che sia più pesante in carbonio che alluminio, forse è alluminio verniciata effetto carbonio ciao
 

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
La pipa controlla la lunghezza mi sembra strano che sia più pesante in carbonio che alluminio, forse è alluminio verniciata effetto carbonio ciao

rimandendo in casa 991 quella rivestita in carbonio 127
la gtr 122g
quella in alu 7075 105 g

esteticamente mi piace la gtr gialla nera bianca e quella in alu nero lucida
quella rivestita non tanto
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.024
2.520
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
rimandendo in casa 991 quella rivestita in carbonio 127
la gtr 122g
quella in alu 7075 105 g

esteticamente mi piace la gtr gialla nera bianca e quella in alu nero lucida
quella rivestita non tanto
Fai tu perché secondo me la pipa non è fondamentale che sia alu o carbonio, la piega invece come ti dissi la consiglio in carbonio