Buycycle

Danacol

Pignone
14 Luglio 2020
275
187
50
Sardegna
Visita sito
Bici
Giant
Il puntò è, non tanto sbagliare, perché puo capitare, ma adoperarsi per correggere l'errore. E ciò che stanno facendo non è sinonimo di serietà con i ritardi nelle risposte ( che poi rispondo quello che gli pare, non a quello che chiedo io ) e nessuna prova sulla loro buonafede. Ieri mi contatti dicendo che è tornato indietro il pagamento, mi richiedi l'iban e che fai? Sparisci nuovamente. Non è complicato fare un bonifico, non hanno scuse. Non è ammissibile. A me non mi vedono piu neanche con il binocolo una volta finita sta storia. Poi ognuno è libero di fare cio che vuole.
Ti chiederei di aggiornarci. Io per adesso la bici la lascio lì come vetrina, ma punto sul solito subito.it…
 

Nevermind_85

Novellino
31 Agosto 2021
62
61
38
una casa tra le nebbie
Visita sito
Bici
La Sporca, il Demone, la Stradina e la Carbonella
C'è poco da aggiornare. Da giovedì, spariti.
Ci sono sviluppi?
Allora a questo punto darei sul serio tutto in mano al tuo avvocato per appropriazione indebita!!!
Ma io mi chiedo perché bisogna sempre tirar fuori ste storie di avvocati...che poi il 99,99999% della gente che tira fuori sta menata poi manco l'ha mai visto l'ufficio di un avvocato.
Cosa fai apri un Procedimento Europeo per le controversie di modesta entità visto che Buycycle ha sede in Germania?
Solo per avviare il procedimento ti servono un migliaio di euro che recuperi solo se viene stabilito che hai ragione con tutta la velocità dei procedimenti burocratici.
 
  • Mi piace
Reactions: evolux and Luca990

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.189
6.345
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ci sono sviluppi?

Ma io mi chiedo perché bisogna sempre tirar fuori ste storie di avvocati...che poi il 99,99999% della gente che tira fuori sta menata poi manco l'ha mai visto l'ufficio di un avvocato.
Cosa fai apri un Procedimento Europeo per le controversie di modesta entità visto che Buycycle ha sede in Germania?
Solo per avviare il procedimento ti servono un migliaio di euro che recuperi solo se viene stabilito che hai ragione con tutta la velocità dei procedimenti burocratici.
Hai ragione, la giustizia, purtroppo, è costosa e troppo spesso è più la spesa che la resa....non sono un legale ma a parer mio se tu trattieni sia la bici che i soldi è appropriazione indebita!!! Io, purtroppo, so bene i costi della giustizia, per una controversia ho buttato qualche migliaio di euro e il giudice ha detto "hai ragione ma causa covid non ti spetta nessun risarcimento"!!!! In soldoni la sentenza è stata quella.....
 

Danacol

Pignone
14 Luglio 2020
275
187
50
Sardegna
Visita sito
Bici
Giant
Ci sono sviluppi?

Ma io mi chiedo perché bisogna sempre tirar fuori ste storie di avvocati...che poi il 99,99999% della gente che tira fuori sta menata poi manco l'ha mai visto l'ufficio di un avvocato.
Cosa fai apri un Procedimento Europeo per le controversie di modesta entità visto che Buycycle ha sede in Germania?
Solo per avviare il procedimento ti servono un migliaio di euro che recuperi solo se viene stabilito che hai ragione con tutta la velocità dei procedimenti burocratici.
Io una volta una causa del genere l'ho fatta e ho ripreso ogni singolo centesimo.
E' in realta' possibile che essendo Buycycle una startup, tutte le startup hanno sofferto terribilmente nel 2023 ed e' facile che siano a corto di soldi o personale.
Pensate che per il prezzo che ho messo sulla mia Canyon mi hanno dato un grafico che diceva che con un prezzo cosi' l'avrei venduta in due giorni :))): :))): :))):
 

olmileo

Novellino
22 Gennaio 2024
1
0
59
Firenze
Visita sito
Bici
Specialized
Io ho una richiesta dagli USA, ho appena messo l'annuncio e sono in attesa di approvazione. Il cliente aveva visto la bici su Ebay e mi ha consigliato Buycycle per fare la vendita. Unico dubbio se poi quando riceve mi fa contestazioni (nonostante gli abbia mandato anche un video della bici) che fanno mi riprendono i soldi come con Paypal? E la bici? Me la rimanda a costo zero? Mah speriamo bene.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.189
6.345
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Io ho una richiesta dagli USA, ho appena messo l'annuncio e sono in attesa di approvazione. Il cliente aveva visto la bici su Ebay e mi ha consigliato Buycycle per fare la vendita. Unico dubbio se poi quando riceve mi fa contestazioni (nonostante gli abbia mandato anche un video della bici) che fanno mi riprendono i soldi come con Paypal? E la bici? Me la rimanda a costo zero? Mah speriamo bene.
È per quello che non comprerei/venderei mai una bici a "scatola chiusa".....io domenica mi farò 300+300km per una bici......
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.457
1.831
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Unico dubbio se poi quando riceve mi fa contestazioni (nonostante gli abbia mandato anche un video della bici) che fanno mi riprendono i soldi come con Paypal? E la bici? Me la rimanda a costo zero? Mah speriamo bene.
non vedo come possano forzare la restituzione di un pagamento ricevuto tramite bonifico, infatti non riescono a pagare la bici all'utente di cui sopra, visto che evidentemente l'acquirente a cui hanno incautamente rimborsato il pagamento ora si tiene bici e soldi
 

Danacol

Pignone
14 Luglio 2020
275
187
50
Sardegna
Visita sito
Bici
Giant
Io ho una richiesta dagli USA, ho appena messo l'annuncio e sono in attesa di approvazione. Il cliente aveva visto la bici su Ebay e mi ha consigliato Buycycle per fare la vendita. Unico dubbio se poi quando riceve mi fa contestazioni (nonostante gli abbia mandato anche un video della bici) che fanno mi riprendono i soldi come con Paypal? E la bici? Me la rimanda a costo zero? Mah speriamo bene.
Follia, non spedirei mai una bici negli USA.
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.204
1.705
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
E perché?! Secondo te quando compri una Specialized o una Trek da dove arriva? :mrgreen:
premesso che è più probabile che arrivino dall'Antartide che non dagli USA :bn:
provenissero anche dalla Luna, è un problema che compete a tutti i passaggi di mano fino al venditore incluso ma "compratore" escluso,
nel caso sopra ci saranno pure delle garanzie a contorno, ma stai parlando col venditore..
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Follia, non spedirei mai una bici negli USA.
premesso che è più probabile che arrivino dall'Antartide che non dagli USA :bn:
provenissero anche dalla Luna, è un problema che compete a tutti i passaggi di mano fino al venditore incluso ma "compratore" escluso,
nel caso sopra ci saranno pure delle garanzie a contorno, ma stai parlando col venditore..

Non la spedisci tu, il corriere lo manda buycicle( e l'etichetta lo mandava al loro hub in Europa), ritira e poi loro fan tutto, la spedizione è sotto gestione buycicle, a me hanno pagato immediatamente dopo al ritiro della bici da parte del corriere
 
  • Mi piace
Reactions: madqwerty

Miscia

Pedivella
7 Giugno 2020
443
518
Casa Mia
Visita sito
Bici
Corsa
Non la spedisci tu, il corriere lo manda buycicle( e l'etichetta lo mandava al loro hub in Europa), ritira e poi loro fan tutto, la spedizione è sotto gestione buycicle, a me hanno pagato immediatamente dopo al ritiro della bici da parte del corriere

Sì appunto, è la stessa identica cosa. È buycycle che si occupa di tutto e in caso di problemi se ne occupa tramite la sua assicurazione (tranne i casi sfigati di cui sopra).

A me, bici ritirata oggi alle 13:00, alle 17:00 avevo già i soldi sul conto e la bici è in viaggio verso il Portogallo!!
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.204
1.705
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
felice per le ampie garanzie e "facilities" di cui gode il venditore nello spedire, ma per quanto ampie siano non si può confrontare con la logistica di una bici ante-acquisto in negozio..

p.s. ho anch'io una bici "sulle croste" da tempo, e questo servizio mi sta sempre più incuriosendo..
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96 and andry96

profpaolo

Gregario
22 Luglio 2011
527
57
Visita sito
Bici
è bellissima!
A me non convince l'ipotetico caso di contestazione sollevata da parte dell'acquirente qualora contesti che il bene ricevuto non sia conforme, a parer suo, a quanto acquistato. Ho gli stessi dubbi sollevati qualche post indietro da un altro utente che, legittimamente, chiedeva rassicurazioni qualora il compratore, in mala fede, dovesse sostenere che la bici che gli viene recapitata non sia la medesima cha ha acquistato.
Io, personalmente, avevo concluso la vendita della mia bici ma, avendo preteso e non avendo ricevuto alcuna certa garanzia per la gestione di casi come quello che ho esposto, non me la sono più sentita di affidare la bici al vettore senza avere in cambio, in tempo reale, il corrispettivo in denaro. Quindi, non so se ho fatto bene o meno, una settimana prima del ritiro della bici ho chiesto alla piattaforma di annullare la transazione ed il ritiro.
 

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
902
51
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
Buongiorno ragazzi,
scusate l'assenza ma ho avuto altri pensieri oltre alla bici questo periodo.
Alla fine dopo piu di un mese che non avevo la bici e dopo l'ennesima email in cui io personalmente mi lamentavo dell'azienda, finalmente ho ricevuto i soldi con tanto di ricevuta del bonifico e di scuse. Ci voleva tanto? C'e stato qualcosa di poco chiaro in tutta la faccenda. Sicuro da me riceveranno una recensione negativa e la prossima volta ci penserò due volte a utilizzare il loro servizi.
 
  • Mi piace
Reactions: 4x16 and Danacol