C12 battaglin

giorgione23

Pedivella
17 Gennaio 2008
466
23
milano-recco-macerata
Visita sito
Bici
battaglin c12
Ecco il mio c12!Lo so lo sfondo è triste...il box non fa miracoli!Prometto che faò altre foto, magari sul monte di Portofino.

Peso utilizzatore 68/70 Kg
Km annui 10/15000
manutenzione settimanale(pulizia)
Comprato nuovo telaio 1290,00 euro
Problemi rilevati in questi 8 mesi zero
Rapporto qualità/prezzo per me notevole
Prodotti analoghi provati :willier 101, giant tcr;colnago m10;deda scurissimo.

Vi elenco i dettagli:
Telaio C12 2010/2011 tagla M
Curva/pipa integrata PRO
Gruppo Red con 11-25
Guarnitura FSA K-Force Light Compact
Pedali Look Keo Blade Carbon Ti
Sganci rapidi Anima carbonio titanio
Coperture Michelin PRO RACE 3
CAmere Maxis 50 gr
Sella Smp carbon-selle italia slr115gr
miche supertype 358 2011
tubolari tufo elite 215 gr
Ruote Fulcrum Zero TWTFIT
Canotto Karbona
Porta borraccia elite plastica(quelli in carbonio elite si sono rotti contemporaneamente prendendo una buca!)
Garmin edge 500
Freni Zero-G
Guaina cambio Gore
Guaina freni I-link
Tutto per un peso di 6.3+-
Ora mi mancano le ruote Miche Supertype e ho finito.
Questo telaio ve lo posso consigliare, è ottimo.L'allestimento lo ho fatto io, ma da Battaglin la fai montare come vuoi e il prezzo è ultracompetitivo.

Allegati

• P1000659.jpg
    116,1 KB · Visite: 211
  • P1000657.jpg
    124,6 KB · Visite: 98
  • P1000658.jpg
    124,4 KB · Visite: 89
  • P1000665.jpg
    117,8 KB · Visite: 80
  • DSC_2724.jpg
    123,3 KB · Visite: 89
  • DSC_2725.jpg
    122,2 KB · Visite: 41
Ultima modifica:

pierlu.1978

Apprendista Velocista
23 Aprile 2010
1.488
20
Visita sito
Bici
.
Complimenti, bel mezzo. Nonostante gli anni ,il C12 è ancora validissimo,esteticamente e non solo. Invidio particolarmente il peso: la mia,montata rivaleRacing 3, pesa quasi un chilo e mezzo di più.ma è anche vero che per i soldi che l'ho pagata era impossibile trovare di meglio.

giorgione23

Pedivella
17 Gennaio 2008
466
23
milano-recco-macerata
Visita sito
Bici
battaglin c12
Grazie ragazzi, la sento particolarmente "MIA"!
mi trovo bene, è un giusto compromesso il telaio, non è secco, non è morbido...per il mio peso e il mio modo di pedalare è perfetto.
L'età del progetto non è vera, nel senso che questa è l'ultima rivisitazione, completamente diversa da quella di 3 e 1 anno fa.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

Bella!!! indubbiamente con il reggisella, attacco manubrio e curva della fsa uguale alla guarnitura lo sarebbe ancora di più!!!
Mi piacerebbe sapere le differenze che hai notato provando le bici da te citate (m10, 101, tcr e deda)!!!

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
complimenti...bella bici...condivido il pensiero di chi dice che con il trittico fsa k-force sarebbe piu' bella...
il peso con quelle ruote mi sembra ottimistico,pero' non so' quanto pesano tutti i componenti...

giorgione23

Pedivella
17 Gennaio 2008
466
23
milano-recco-macerata
Visita sito
Bici
battaglin c12
complimenti...bella bici...condivido il pensiero di chi dice che con il trittico fsa k-force sarebbe piu' bella...
il peso con quelle ruote mi sembra ottimistico,pero' non so' quanto pesano tutti i componenti...
pesato pezzo per pezzo con bilancino tesmed da 150 euro , quindi i pesi tornano.Anche fosse, 50/100, non fanno differenza.

giorgione23

Pedivella
17 Gennaio 2008
466
23
milano-recco-macerata
Visita sito
Bici
battaglin c12
il manubrio integrato, che io trovo granitico, è decisamente + leggero di quello cinelli e fsa.Poi mi piace di +....Poi se ci fate caso è quello che monta la dogma top di gamma ora...lo da la pro e loro lo verniciano.
La sella per me è fantastica, non tanto per il peso, ma perchè sia adatta a me, e poi così non ho fastidi al p....
Il canotto carbona è stato un caso, avevo un ritchey wcs...da 150 grammi ma era troppo arretrato.

giorgione23

Pedivella
17 Gennaio 2008
466
23
milano-recco-macerata
Visita sito
Bici
battaglin c12
Bella!!! indubbiamente con il reggisella, attacco manubrio e curva della fsa uguale alla guarnitura lo sarebbe ancora di più!!!
Mi piacerebbe sapere le differenze che hai notato provando le bici da te citate (m10, 101, tcr e deda)!!!
La colnago non mi è piaciuta, verniciata bene....ma non mi sono trovato bene.ruote uguali alle mie ma con duraace7900.
La deda solida ma nel comportamento complessivo non mi ha entusiasmato.
Sarebbe bello provare il temerario.
La Giant, perfetta e granitica, forse troppo.

Quindi le differenze ci sono sicuramente, sono in grado di poter affermare che il telaio c12 offre un interessantissimo equilibrio, che parzialmente o totalmente le altre non mi hanno dato.
LA giant era bellissima ma la ho trovata dura da far saltare le otturazioni.Si guidava bene, bella corta come piace a me.
Trovata però la strada BAttaglin, non solo ne sono soddisfatto, ma cosa non da poco ho risparmiato rispetto alle altre.
Sono state prove lunghe e soddisfacenti, una bella esperienza.

Quindi ripeto che tutto quello che vi ho riferito è frutto di una serie di dimie sensazioni e stime(ovviamente riguardo la spesa), e con ciò asserisco che altrove ci sarà sicuramente qualcuno che dirà bene del m10, di deda e di giant.

Ultima modifica:

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
ciao Giorgione complimenti.....che dire è un gran mezzo .....tu sai e te lo dissi ho da poco sostituito il C12 con un telaio di marchio se vogliamo piu' blasonato e di conseguenza piu' costoso...ebbene posso dirti che è un ottimo telaio ma non mi ha fatto denigrare il C12 a conferma che se un progetto è fatto bene non è il nome a fare la differenza.

giorgione23

Pedivella
17 Gennaio 2008
466
23
milano-recco-macerata
Visita sito
Bici
battaglin c12
complimenti...davvero un'ottimo accostamenti di colori....bellissima !!!
grazie a tutti.

P.s. ho cercato di seguire le istruzioni del forum per fare questa piccola recensione, non ho esaltato a priori il mezzo perchè mio, ma ho cercato di essere sempre obiettivo tenendo presente il problema costo, problema non da poco in questo periodo.

Fortunatamente incomincio a vederne parecchie di Battaglin, sia in lombardia che in liguria.Nelle marche ne ho sempre viste poichè sponsorizzavano diverse squadre e quindi i mezzi professionisti di quelle parti le hanno sempre comprate.
Spero di poter cambiare almeno il telaio...mi piace il c13.......