caad 10-giant TCR

fabio-brio

Pignone
11 Maggio 2010
172
80
lecco
Visita sito
Bici
giant tcr advanced sl isp
ciao a tutti!!!
mercoledi vado finalmente ad ordinare la mia prima bdc, premettendo che ho gia macinato quest'anno 4700 km con la MTB volevo chiedervi un parere o dei consigli a riguardo dell'ultima decisione che devo prendere:
acquistare la CAAD 10 montata shimano 105 oppure la GIANT TCR anchessa montata shimano 105 ed anchessa in alluminio come il CAAD.
tutte e due costano la stessa cifra quindi il "problema" prezzo non si pone...ora la domanda qual'è....caad 10 o giant TCR???? spero che i vostri pareri/consigli mi siano di aiuto!!!
grazie per le risposte!!!
fabio
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
chi ha avuto Cannondale (io compreso!) ti dirà che il caad è il miglior telaio in alluminio mai realizzato, chi ha avuto una Giant farà lo stesso... insomma, facile che si vada di "applausometro", piuttosto che di fini disquisizioni tecniche riportate da qualificati tecnici che le hanno messe duramente alla prova entrambe!! eh eh!!
Dici che il gruppo e il prezzo è identico...le ruote pure?
Tra i due modelli da te citati credo che siano cmq molti di più quelli che storicamente hanno preferito Cannondale a Giant, quindi scommetto tranquillamente sulla vittoria finale del caad10, ma non necessariamente che questo sia migliore dell'altro in quanto difficile da comprovare...
Sono comunque due ottimi marchi riconosciuti a livello mondiale che possono permettersi di offrire anche prezzi molto concorrenziali...
 
  • Mi piace
Reactions: mino

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
chi ha avuto Cannondale (io compreso!) ti dirà che il caad è il miglior telaio in alluminio mai realizzato, chi ha avuto una Giant farà lo stesso... insomma, facile che si vada di "applausometro", piuttosto che di fini disquisizioni tecniche riportate da qualificati tecnici che le hanno messe duramente alla prova entrambe!! eh eh!!
Dici che il gruppo e il prezzo è identico...le ruote pure?
Tra i due modelli da te citati credo che siano cmq molti di più quelli che storicamente hanno preferito Cannondale a Giant, quindi scommetto tranquillamente sulla vittoria finale del caad10, ma non necessariamente che questo sia migliore dell'altro in quanto difficile da comprovare...
Sono comunque due ottimi marchi riconosciuti a livello mondiale che possono permettersi di offrire anche prezzi molto concorrenziali...
quoto tutto!!!o-o
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
io ho provato solo la cannondale, quindi mi astengo. guarda un po' le geometrie e vedi qual è il telaio col carro + corto, quale quello con l'angolo tubo reggisella + acuto, quale la bici col passo + corto, e decidi che tipo di comportamento vuoi dalla bici. il caad solitamente è una bici abbastanza "cattiva" nelle sue geometrie.
 

fabio-brio

Pignone
11 Maggio 2010
172
80
lecco
Visita sito
Bici
giant tcr advanced sl isp
infatti tra le 2 biciclette cercavo quella "piu comoda".... ho sentito sul forum che il caad è gia un telaio molto corsaiolo...
di seguto il link della descrizione della giant che mi sembra sopratutto dal vivo essere esteticamente piu bella della caad 10 la quale secondo me ha linee un po superate (senza mettere in dubbio le doti del telaio)!!!!
[url]http://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/tcr.1.compact/7394/44252/[/URL]
sapete dirmi dalla descrizione della giant se risulta essere piu comoda della caad 10??
grazie
 

Sischio

Pedivella
9 Aprile 2010
431
4
Ostia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Hi-Mod Red
Non conosco la Giant, ho invece provato sabato mattina una CAAD10 (montata Ultegra) nuova fiammante d'un amico. Non posso far altro che parlartene bene, reattiva, leggera e neanche troppo secca nel trasmettere le imperfezioni dell'asfalto. Non ho percorso più d'una 40ntina di km ma le sensazioni avute sono state molto positive.
Che dire, magari la Giant è altrettanto valida o addirittura migliore, io però andrei su Cannondale, vuoi per la garanzia illimitata, vuoi perchè la trovo più bella (opinione personale)...:mrgreen:
Certe scelte però si fanno col cuore, valle a vedere da vicino e scegli quella che ti piace di più.
 

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
infatti tra le 2 biciclette cercavo quella "piu comoda".... ho sentito sul forum che il caad è gia un telaio molto corsaiolo...
di seguto il link della descrizione della giant che mi sembra sopratutto dal vivo essere esteticamente piu bella della caad 10 la quale secondo me ha linee un po superate (senza mettere in dubbio le doti del telaio)!!!!
[URL="http://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/tcr.1.compact/7394/44252/"][url]http://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/tcr.1.compact/7394/44252/[/URL][/URL]
sapete dirmi dalla descrizione della giant se risulta essere piu comoda della caad 10??
grazie
Forse il Caad10 con il suo carro lunghissimo è più comodo.
Il Caad9 è tra i telai più reattivi