CAAD10 ritirata

ataf

Pedivella
19 Settembre 2009
438
7
pustertal
Visita sito
Bici
de rosa r838 fulcrum racing 0 camp. chorus 11v
Eccola qua, ritirata oggi.
Ho fatto una 30ina di km questa sera prima che il sole tramontasse.
Domani si esce.
Ansioso di conoscerla.

Cosa ne dite?

caad.JPG
stuuuuuuuupenda:sbavon:
gran bel ferro, complimentio-oo-oo-oo-o

alberto_RRS

Novellino
29 Febbraio 2012
45
0
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD10
Rientrato.
Ottimo pomeriggio in compagnia di un amico.

La bici è davvero un gioiello.
La sella onestamente non mi fa impazzire ma vedo se riesco a farci il callo.
Altrimenti la sparo fuori dalla finestra!

Domani altro giro!
Grazie a tutti per i complimenti!
:-)

IMG_0797.JPG

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.540
4.890
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
.... Molto molto bella! Complimenti... Pero' piuttosto che abbinare il trittico alla guarnitura monterei prorpio la guarnitura originale del gruppo in versione black... Una scritta di brand in meno non dovrebbe essere un problema... Anzi.... Secondo me la renderebbe ancor più bella ciao faber

boxer111

Cronoman
18 Ottobre 2010
755
40
Torino
Visita sito
Bici
argon 18 gallium,rossin revolution;bianchi mega- ti;sannino,tommasini superprestige
bellissima!!!!!!!!!!!!!!!!ma quanto sei alto e che cavallo hai?mi sembra ci sia un po' troppo dislivello tra piano sella e piano manubrio............

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
bellissima!!!!!!!!!!!!!!!!ma quanto sei alto e che cavallo hai?mi sembra ci sia un po' troppo dislivello tra piano sella e piano manubrio............

vedendo l'arretramento sella,e gli spessori sotto l'attacco,per me la taglia è troppo piccola...
non voglio rovinare la gioia dell'acquisto,ma è troppo evidente...

alberto_RRS

Novellino
29 Febbraio 2012
45
0
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD10
Sono a cavallo delle due taglie.
Ho pipa da 130 e manubrio 440.
Preferisco un telaio leggermente piccolo che uno grande, senza fuori sella e pipa da 3cm.
Comunque prima di decidere la taglia le ho valutate entrambe.

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
Sono a cavallo delle due taglie.
Ho pipa da 130 e manubrio 440.
Preferisco un telaio leggermente piccolo che uno grande, senza fuori sella e pipa da 3cm.
Comunque prima di decidere la taglia le ho valutate entrambe.

guarda ti dico solo una cosa,hai troppi cm di spessori sotto l'attacco,superati i 3 cm diventa anche pericoloso,io lì ne vedo almeno 5 cm...e de lì che si vede il problema...
volendo potevi prendere anche la 56,mettevi un'attacco da 15,ma non funziona così...
chiedi a qualsiasi biomeccanico,quella per te è piccola,preferisco dirti questo che le solite risposte stupenda,la bici è bellissima,senza ombra di dubbio,ma a livello funzionale non va bene...

alberto_RRS

Novellino
29 Febbraio 2012
45
0
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD10
guarda ti dico solo una cosa,hai troppi cm di spessori sotto l'attacco,superati i 3 cm diventa anche pericoloso,io lì ne vedo almeno 5 cm...e de lì che si vede il problema...
volendo potevi prendere anche la 56,mettevi un'attacco da 15,ma non funziona così...
chiedi a qualsiasi biomeccanico,quella per te è piccola,preferisco dirti questo che le solite risposte stupenda,la bici è bellissima,senza ombra di dubbio,ma a livello funzionale non va bene...

A dire il vero gli spessori sono 3: due da 1cm e uno da 0,5cm.
Comunque in sella sto comodo e non ho alcun dolore.
La posizione, con prove empiriche del tipo mozzo ruota in presa bassa coperto dal manubrio ed altre mi sembra corretta.
In settimana andrò a farmi dare un occhiata da un mio amico che ha un centro Velosystem e vedremo.

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
A dire il vero gli spessori sono 3: due da 1cm e uno da 0,5cm.
Comunque in sella sto comodo e non ho alcun dolore.
La posizione, con prove empiriche del tipo mozzo ruota in presa bassa coperto dal manubrio ed altre mi sembra corretta.
In settimana andrò a farmi dare un occhiata da un mio amico che ha un centro Velosystem e vedremo.

Giusto perchè non voglio passare per cieco,puoi prendere la misura tra fine tubo sterzo ed attacco manubrio?
Guarda io non sono un biomeccanico,te lo dico solo che quel telaio è già piccolo per me...
oltre allo sterzo,si vede che per posizionarti bene,la sella è al limite dell'arretramento...
Detto ciò,aspetto anch'io di sentire il parere del tuo amico(anche se potevi chiederlo prima di acquistarla)...o-o

Ultima modifica:

alberto_RRS

Novellino
29 Febbraio 2012
45
0
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD10
Giusto perchè non voglio passare per cieco,puoi prendere la misura tra fine tubo sterzo ed attacco manubrio?
Guarda io non sono un biomeccanico,te lo dico solo che quel telaio è già piccolo per me...
oltre allo sterzo,si vede che per posizionarti bene,la sella è al limite dell'arretramento...
Detto ciò,aspetto anch'io di sentire il parere del tuo amico(anche se potevi chiederlo prima di acquistarla)...o-o

Tranquillo, dopo scendo e misuro.
Comunque, in battuta sul tubo di sterzo, il tappo della serie sterzo è molto alto.
Saranno 2 cm.
Ti farò una foto! :mrgreen:

Il parere l'ho chiesto e con le mie misure (prese in precedenza per un'altra bici) e con quelle del telaio è risultato che potevo stare sulla taglia 58 estremizzata o sulla 60 con pipa un po' troppo corta.
Detto questo ho optato per la prima soluzione.

o-o

alberto_RRS

Novellino
29 Febbraio 2012
45
0
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD10
Ciao Alberto, un mio amico sta pensando di passare da un telaio WR al Caad 10, puoi dare qualche consiglio e pregio di questo telaio ? Grazie

Guarda, per il momento non posso essere troppo dettagliato perché ho percorso solo 200km ed in piano.
Nell'insieme mi sembra molto bilanciata e reattiva.

Più avanti saprò dire! o-o