Caffè

fabulous

Apprendista Scalatore
18 Novembre 2005
2.267
158
54
Brianza
Visita sito
Bici
Colnago V3 RS
Più o meno un anno fa ho deciso di smettere di berlo... la crisi di disintossicazione (...trattasi tutto sommato di una droga...) è durata più o meno due settimane.

Adesso sto molto meglio, e le mie ghiandole surrenali ringraziano commosse...

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.684
7.127
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Fino ad un paio di mesi fa ne prndevo almeno 4 al giorno.

Ora, causa qualche problemino di digestione, ne prendo un paio alla settimana.
per il resto mi sono convertito all'orzo, anche se no è la stessa cosa.

Paolo

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
La vitamina C ha la carattersitica di facilitare l'assorbimento del ferro, minerale spesso carente nella pratica degli sport di resistenza. La vitamina C aumenta l'assorbimento del ferro di circa il 250%. Evitare l'assunzione di cibi ricchi di ferro con caffe' o te'. Contrariamente alla vitamina C, caffè e tè limitano l'assorbimento del ferro riducendolo del 60% nel caso del té e del 40% nel caso del caffe'.

9 Agosto 2007
272
1
Vinci
Visita sito
Ho letto da qualche parte che la caffeina, aumenta la sensazione di fame e questa non è una buona cosa per chi deve perdere qualche chilo.
Ho provato a sostituire il caffè con l'orzo ma mi hanno detto che qest'ultimo è molto più calorico.
E allora sto cercando di ridurre al minimo.
Ah...fino a qualche mese fa mettevo 2 cucchiaini di zucchero, ora o mezzo di zucchero o uno raso di fruttosio. (il miele sarebbe ancora meglio). Ma non è proprio la stessa cosa......

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
62
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
Mah.. pareri assai diversi..
l'urologo ti dirà OK (è diuretico, stimola l'attività dei reni)
il cadiologo di dirà OK (stimola il battito cardiaco)
l'angiologo ti dirà KO (sporca le arterie)

se hai problemi di gastrite, ulcera, colon irritabile dovrai BANDIRE il caffé (es. io che son deboluccio di stomaco faccio cloazione con il té)

Dicono che anche la vescica non vada troppo d'accordo con l'espresso.;nonzo%

.. ma in genere, pidocchio che sono, lo bevo solo ed esclusivamente quando me lo offrono :mrgreen:

.. mai dopo la pizza o al ristorante, a volte lo paghi 3 euro a tazzina, controllate il conto.. :wacko:

.. in ogni caso scegliete la qualità ARABICA (chicco con venatura ondulata): qualità migliore con meno caffeina

.. Voltaire ci affogava (ne beveva un numero impressionante di tazze).

enri

Pignone
5 Settembre 2007
184
38
FELSINA
Visita sito
Bici
cletta
Io me ne faccio 3-4 al giorno,a volte prima di uscire in bici,e spesso anche a meta'pedalata nelle immancabili soste al bar.Pero'ho letto che fa alzare i livelli ematici di insulina e stimola la produzione di cortisolo,l'ormone dello stress che alla lunga accellera l'invecchiamento.Fate un po' voi.....io non ci rinuncio :asd2:

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
non so se ho mai superato i 20 in un giorno

ora mi faccio l'ultimo e poi mai più

...anzi gli ultimi 2...ma come fate a berne uno alla volta...un sorso ed è già finito...serve solo a far venir voglia del secondo!

io lo bevo sempre e solo senza zucchero...ora circa 5 al giorno