Allora visto ke riguardo questo argomento pochi di voi le hanno provate, ieri mi è preso lo schiribizzo e sono andato da decathlon e ho comprato queste calze (la marca è la Aptonia), premetto che sicuramente non saranno il non plus ultra(come le bvsport), ma le ho pagate 9 euro il paio per cui se si riveleranno una terribile sola, il portafoglio non piangerà più di tanto
PAssiamo ora brevemente alle prime impressioni: le ho indossate dopo la doccia e dopo tre ore di bicicletta, all'inizio ho faticato un po' a metterle, ma in pochi secondi ho capito qual'è la tecnica migliore per indossarle. Le ho tenute su per tre ore (il loro tempo massimo di utilizzo è di 4-5ore), durante la calzata devo dire che i suoi effetti sono stati immediati, il classico mal di gambe che si ha dopo un uscita(per esempio nel fare le scale) mi sembrava sensibilmente diminuito, una volta tolte le calze e sdraiatomi sul letto per andare a dormire alle gambe ho avuto una strana sensazione che non so descrivere, stamattina invece mi sento fresco come una rosa, e le gambe non danno segno di cedimento.
FUNZIONANO VERAMENTE O SEMPLICEMENTE EFFETTO PLACEBO??