Calzini invernali Uyn, una delusione

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.900
9.559
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ha senso più di quanto pensi, basta vedere il mix di fibre utilizzate e le loro caratteristiche per capire il motivo.

Sotto uno screenshot di una calzaprodotta da Assos, non quelle del mercato che compri.

Come vedi la sola lana merinos è ormai un concetto di altri tempi per la produzione di calze per il ciclismo, da Eroica.

Vedi l'allegato 430998
Probabilmente un completino di @yagone64 vale quanto tutto il tuo guardaroba
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.539
12.654
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Vedo non comprendi molto. La lana merino da sola è ottima per i calzini della nonna, ma non "più" in ambito sportivo.

Ha delle caratteristiche che fino all'avvento delle fibre sintetiche erano il meglio che si potesse trovare, adesso le sintetiche sono molto competitive e per questo la combinazione di fibre sintetiche e lana permette di ottenere caratteristiche migliori, ottenendo prestazioni più alte.

Poi se vuoi capire bene, se invece vuoi continuare a fare l'anziano con poca elasticità mentale...Fai pure.
Io spero che tu non abbia più di 16 anni, perché diversamente mi faresti proprio tenerezza per come ti poni, comunque hai citato Assos, la loro maglia intima invernale, guarda il caso, utilizza la lana merinos, poi giusto la prima cosa che ho trovato su internet Screenshot_20231223-154903_Chrome.jpg Screenshot_20231223-154946_Chrome.jpg Screenshot_20231223-155038_Chrome.jpg Screenshot_20231223-155102_Chrome.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: BULLDOG

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.150
6.314
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
@N.O.T.B. sei tra la mia lista ignorati per la maleducazione con cui ti poni verso tutti gli altri utenti del forum ma una cosa te la voglio svelare......sai, anche nel 2023, nonostante tutti i materiali e i filati ipertecnologici a disposizione, qual'è il modo migliore per non gelare la panza nelle discese?! Il buon vecchio, antico, caro foglio di giornale!!! Ebbene si, se un tifoso lo passa in gara diversi pro, ora cone ai tempi eroici di Coppi e Bartali lo accettano di buon grado e qualche volta è stato pure filmato.....come vedi moderno non vuol dire efficace e in ogni ambito sia sportivo che non , la buona e ecosostenibile lana merino è imbattibile perché ha la fantastica proprietà di trattenere la temperatura corporea, infatti i Beduini del deserto vestono di lana!!!
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.580
22.141
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.900
9.559
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Non stare a perdere tempo anche tu, con questo soggetto, ormai è nota la sua saccenza e maleducazione qui sul forum :yoga:
Non ho un c@zzo da fare, tempo da perdere ne ho :==
Ma per inciso, aziende che la usano la lana Merino ce ne sono, senza le menate dell'odore per giustificare l'uso di un filato di plastica molto economico al posto di uno naturale e ben più costoso.
Le mie calze DHB, paragonabili a decathlon per il prezzo hanno il 65℅ di lana Merino.....
 

Allegati

  • IMG_20231223_212330.jpg
    IMG_20231223_212330.jpg
    484,2 KB · Visite: 25
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.539
12.654
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Non ho un c@zzo da fare, tempo da perdere ne ho :==
Ma per inciso, aziende che la usano la lana Merino ce ne sono, senza le menate dell'odore per giustificare l'uso di un filato di plastica molto economico al posto di uno naturale e ben più costoso.
Le mie calze DHB, paragonabili a decathlon per il prezzo hanno il 65℅ di lana Merino.....
Eh, si vede che sei vecchio :°°(
 
  • Love
Reactions: lupin IV

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.786
10.005
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Per quanto riguarda i piedi freddi, secondo me è un problema di circolazione periferica, il calzino può aiutare ma non sempre.
Io uso i soliti calzini estivi, scarpe estive e copriscarpe di 20 anni fa.

Per quanto riguarda la lana, chi legge la discussione "over 50" sa che ne faccio uso, soprattutto per le magliette sulla pelle. Quando fa molto freddo e ci sono temperature che rasentano lo 0, oltre alla lana sulla pelle uso anche una dolcevita. Ho anche 3 maglie termiche del Decathlon, ieri ne ho usata una sottile visto che faceva caldo, ma mi trovo molto meglio con la lana.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.539
12.654
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Per quanto riguarda i piedi freddi, secondo me è un problema di circolazione periferica, il calzino può aiutare ma non sempre.
Io uso i soliti calzini estivi, scarpe estive e copriscarpe di 20 anni fa.
Si ma tu non fai testo, hai i piedi pelosi :-)xxxx
 
  • Haha
Reactions: Ded and lupin IV

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
credo che il freddo ai piedi, come per le mani, sia molto soggettivo...

io ad esempio fino a 7-8° uso senza grossi problemi le calze uyn più leggere di quelle della discussione...se fa più freddo, tra 2 e 7°, se metto i copriscarpe (uso gli alè klimatik) poi sudo e sento freddo quindi uso le calze estive, sotto i 2° uso passo da calze estive a queste uyn...

 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.043
21.661
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Scrivo questo breve post solo per condividere l'esperienza negativa con il prodotto in oggetto, questi per intenderci, assolutamente, paragonabili ai più scarsi prodotti di Dechatlon a cineserie che costano molto meno.
Se cercate un calzino per temperature rigide, sotto gli 8° NON prendete questi.
Me le hanno appena regalate, a me paiono invece di buona qualità, non le calze più calde che ho ma comunque calde e ben fatte.
Che poi uyn sia caro è assolutamente vero, ma solitamente sono prodotti efficaci per quel che ho provato io
E non è che la sola composizione del tessuto sia l'unica variabile, i prodotti uyn/xbionic hanno sempre usato e usano tessiture particolari per ottenere le proprietà termiche e di smaltimento del sudore
 

Ded

Novellino
13 Ottobre 2019
30
29
51
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Liotto Sprint
Me le hanno appena regalate, a me paiono invece di buona qualità, non le calze più calde che ho ma comunque calde e ben fatte.
Che poi uyn sia caro è assolutamente vero, ma solitamente sono prodotti efficaci per quel che ho provato io
E non è che la sola composizione del tessuto sia l'unica variabile, i prodotti uyn/xbionic hanno sempre usato e usano tessiture particolari per ottenere le proprietà termiche e di smaltimento del sudore
Concordo, ne ho un paio pure io e mi ci trovo bene. E mi sembrano anche abbastanza calde - le ho usate in combinata con scarpe estive. Ho diversi capi della UYN e mi ci trovo bene in generale (a parte il prezzo).
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Me le hanno appena regalate, a me paiono invece di buona qualità, non le calze più calde che ho ma comunque calde e ben fatte.
Che poi uyn sia caro è assolutamente vero, ma solitamente sono prodotti efficaci per quel che ho provato io
E non è che la sola composizione del tessuto sia l'unica variabile, i prodotti uyn/xbionic hanno sempre usato e usano tessiture particolari per ottenere le proprietà termiche e di smaltimento del sudore
Per quello che riguarda la fattura, non ho espresso nessuna lamentela, cosa che ho invece fatto per quanto riguarda la capacità di tenere i piedi caldi, a mio avviso questi X-Bionic sono molto più caldi.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96