Cambio BDC dopo incidente

mar4585

Novellino
13 Giugno 2017
11
0
Visita sito
Bici
Colnago
So che sono tutte e 3 della stessa tipo ma volevo pareri da gente che le ha.
La venge vias mi é piaciuta molto ma effettivamente il problema della frenata sul mio modello si sentiva... E l'ho avuta per poco tempo, prima avevo una Pinarello F8.
La Trek la conosco ma non l'ho mai provata. La System SIX non ho mai sentito esperienze concrete, solo recensioni....
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Io ho la Trek, ho avuto anche quella vecchia con i rim.

Ce l'ho perché mi piace in sacco, ci ho fatto (con la vecchia - la nuova ce l'ho solo da settembre) Siena, Cesenatico, Corvara, Sölden, Roma e tante altre.

Se hai curiosità specifiche chiedi pure, non chiedermi però "come va" perché non saprei cosa rispondere.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
A mio modo di vedere sceglierei in base ai gusti personali. Valle a vedere di persona se non l'hai già fatto e vedi quale ti fa l'effetto "wow". A me la madone a livello estetico fa impazzire con le nuove grafiche e le nuove colorazioni. Quella di ipercool, su cui ha fatto un post dedicato, è qualcosa di eccezionale. La venge nuova a me non piace perchè è troppo identica al tarmac. La system six non mi piace per la forcella anteriore. Alla fine per le gare a circuito sono perfette tutte e tre e visto il livello delle tre dove vai caschi bene. Io valuterei prima di tutto estetica perchè come perfomance a questi livelli siamo li
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao marvittoni, innanzitutto benvenuto nel forum! Mi dispiace che la tua bdc sia incidentata, da che ho capito stai facendo il passo verso i dischi, perché solo la madone 9 è disponibile con doppia versione sia rim che dischi.
Personalmente ho 2 madone 9 però con freni a rim spettacolari in quanto si trovano a loro agio su tutti i tipi di percorso salita compresa, ho provato anche la SystemSix me la sono goduta specialmente in discesa la vedo imbattibile per come copia le curve. In verità stavo facendo un pensiero molto serio alla S-Works Venge difatti vorrei prima provarla per poi decidere se far un passo così esoso. Ricordati che ruote e coperture hanno un ruolo importantissimo sulle bdc bensì siano tutte tonde però è quella cosa che ci unisce all'asfalto :idea: :idea: :idea: o-o
 
  • Mi piace
Reactions: dyames

mar4585

Novellino
13 Giugno 2017
11
0
Visita sito
Bici
Colnago
Grazie mille...
Io ho corso tanti anni fino ad U23 e sinceramente non facevo caso a tutte le caratteristiche della bici, anzi... E nonostante tutto andavo... Oggi sto lì a guardare tutti i dettagli anche se so che con tutte e 3 cado in piedi...
La Trek mi piace molto, la Venge é forse quella meno aereo (rispetto al modello che ho distrutto ..) ma mi sono trovato veramente bene mentre la Cannondale é forse quella di cui so meno...
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
E una nuova cervelo s5? Secondo me devi prendere quella che più ti piace. Sarà una risposta scontata, ma è così. Se leggi le prove delle varie bici, tutte vanno bene.

Sent from my PRA-LX1 using BDC-Forum mobile app
Ti confesso ulau che come angolo di spinta ho molti dubbi sulla Cervelo S5, personalmente la scarterei anche se ha un estetica accattivante
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Guarda anche sulla Cervelo S5 la guarnitura gira sempre tonda o-o
Ok, ma anche se non si può sapere cosa sia non sarà il caso far sapere a quei poveracci dei progettisti della Cervelo che hanno le biciclette con questo angolo sbagliato?

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app