Cambio bici... Ma quale??

trabuccodonosor

Novellino
7 Settembre 2010
47
0
44
Torino
Visita sito
Bici
Canyon aeroad - Bianchi 928
Devo ancora fare delle foto decenti... Nel mio profilo ci sono le prime che ho fatto quando ho ricevuto la bici.
Qui allego le ultime che ho fatto..
Ditemi cosa ne pensate! ;)

Allegati

• DSCF1246.jpg
    DSCF1246.jpg
    99,4 KB · Visite: 54
  • DSCF1247.jpg
    DSCF1247.jpg
    105,2 KB · Visite: 73
  • DSCF1250.jpg
    DSCF1250.jpg
    91,1 KB · Visite: 49
  • DSCF1259.jpg
    DSCF1259.jpg
    85,3 KB · Visite: 51

trabuccodonosor

Novellino
7 Settembre 2010
47
0
44
Torino
Visita sito
Bici
Notevoleo-o
è una L vero? l'hai pesata per caso?
La forcella era già tagliata così o l'hai accorciata?
Grazie e complimenti è veramente bella sta bici:mrgreen:

Si è una L. La forcella era già così, non ho fatto nulla..
Per il peso ti posso dire che senza pedali (ma già con portaboraccia) era 6,7 kg, quindi direi che con pedali e Garmin sono sui 7 kg.

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
71
Visita sito
Si è una L. La forcella era già così, non ho fatto nulla..
Per il peso ti posso dire che senza pedali (ma già con portaboraccia) era 6,7 kg, quindi direi che con pedali e Garmin sono sui 7 kg.

Cavolo molto leggera nonostante la taglia....
Vedo che hai un un bel fuori sella, quanto la tieni alta la sella? te lo chiedo perchè anche io fisicamente sono più o meno come te, io tengo la sella a 81cm
Ciaoo-o

trabuccodonosor

Novellino
7 Settembre 2010
47
0
44
Torino
Visita sito
Bici
Cavolo molto leggera nonostante la taglia....
Vedo che hai un un bel fuori sella, quanto la tieni alta la sella? te lo chiedo perchè anche io fisicamente sono più o meno come te, io tengo la sella a 81cm
Ciaoo-o

Al momento la sella ce l'ho a 78,9 e dopo la prima uscita devo dire che mi sono trovato bene. Nel week end che farò qualche km in più capirò se la devo alzare ancora un pò o meno..

lucalipa

Pedivella
31 Agosto 2011
323
9
Liguria (IM)
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
Al momento la sella ce l'ho a 78,9 e dopo la prima uscita devo dire che mi sono trovato bene. Nel week end che farò qualche km in più capirò se la devo alzare ancora un pò o meno..

Complimenti per la bici, bellissima. Siccome piace anche a me e ho più o meno la tua altezza, mi puoi dire come ti trovi come posizione in sella e quanto hai di cavallo? Il mio dubbio è infatti la posizione più bassa del manubrio rispetto alla ultimate.

trabuccodonosor

Novellino
7 Settembre 2010
47
0
44
Torino
Visita sito
Bici
Complimenti per la bici, bellissima. Siccome piace anche a me e ho più o meno la tua altezza, mi puoi dire come ti trovi come posizione in sella e quanto hai di cavallo? Il mio dubbio è infatti la posizione più bassa del manubrio rispetto alla ultimate.

Io ho 88 di cavallo e ho preso una L. Personalmente mi trovo bene, in quanto la posizione non è esageratamente bassa (e lo dico io che sono flessibile come un tronco di legno!!!).
Forse la ultimate è un pò più comoda, ma non lo so, non ho mai avuto modo di vederla, nè provarla...

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
71
Visita sito

Secondo me non è più bassa.. è semplicemente più lunga, mi spiego meglio, ho un po' guardato le geometrie dell'aeroad e dell'ultimate, e per esempio se confrontiamo la 58 dell'ultimate è molto simile alla L dell'aeroad, quest'ultima è solo 1cm più lunga nell'orizzontale le altre misure sono quasi tutte uguali compresa l'altezza del manubrio..
Dico questo perchè ho visto che qui molti confrontano la 58 con la M ma non è corretto, la 58 è una L non una M, spero di essermi fatto capire...
Comunque l'areoad è veramente bella, sapete per caso i pesi che si trovano nel sito canyon a quale taglia corrispondono e se sono per la versione team o la nera?
Grazie

trabuccodonosor

Novellino
7 Settembre 2010
47
0
44
Torino
Visita sito
Bici
Secondo me non è più bassa.. è semplicemente più lunga, mi spiego meglio, ho un po' guardato le geometrie dell'aeroad e dell'ultimate, e per esempio se confrontiamo la 58 dell'ultimate è molto simile alla L dell'aeroad, quest'ultima è solo 1cm più lunga nell'orizzontale le altre misure sono quasi tutte uguali compresa l'altezza del manubrio..
Dico questo perchè ho visto che qui molti confrontano la 58 con la M ma non è corretto, la 58 è una L non una M, spero di essermi fatto capire...
Comunque l'areoad è veramente bella, sapete per caso i pesi che si trovano nel sito canyon a quale taglia corrispondono e se sono per la versione team o la nera?
Grazie

Confermo quanto dici, dato che la mia aeroad è un L e sul telaio c'e scritto 58..
Per quanto riguarda i pesi da quello che ho letto qui sul forum si riferiscono ad una 58. Posso aggiungere che secondo me sono riferiti alla colorazione team, dato che la mia pesava 250gr in meno di quanto dichiarato sul sito

lucalipa

Pedivella
31 Agosto 2011
323
9
Liguria (IM)
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
geometrie dell'aeroad e dell'ultimate, e per esempio se confrontiamo la 58 dell'ultimate è molto simile alla L dell'aeroad
Si, nel mio caso la taglia dell'ultimate sarebbe la 60 e quindi l'aeroad L mi risulterebbe più bassa di manubrio e avendo problemi di schiena...
Per questo chiedevo a trabuccodonosor come si trova con la posizione, specialmente nei giri lunghi (ho 81 di altezza sella). grazie

trabuccodonosor

Novellino
7 Settembre 2010
47
0
44
Torino
Visita sito
Bici
Si, nel mio caso la taglia dell'ultimate sarebbe la 60 e quindi l'aeroad L mi risulterebbe più bassa di manubrio e avendo problemi di schiena...
Per questo chiedevo a trabuccodonosor come si trova con la posizione, specialmente nei giri lunghi (ho 81 di altezza sella). grazie

Sia oggi che domani ho in previsione (meteo permettendo) di fare due uscite sui 100km... Non sono proprio un "lungo" di una GF, ma sicuramente riuscirò a capire un po' meglio la comodità della bici..

In ogni caso ti posso dire che la bici è comoda almeno (se non di più) quanto la mia bianchi 928 misura 59, e sicuramente più scomoda rispetto alla kuota kebel di mio padre...

Infine, occhio alla 60. Sicuramente avresti un dislivello manubrio sella minore, grazie anche alle pedile da 175, ma avresti un orizzontale molto lungo (io mi sento già vicino al limite sulla mia).

lucalipa

Pedivella
31 Agosto 2011
323
9
Liguria (IM)
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
Sia oggi che domani ho in previsione (meteo permettendo) di fare due uscite sui 100km...
Grazie, aspetteró le tue impressioni.
Infine, occhio alla 60... avresti un orizzontale molto lungo (io mi sento già vicino al limite sulla mia).
La 60 ha lo stesso orizzontale della tua, mi conforta che non te lo senti corto, ero incerto per la 62 (consigliata da sito per i miei 90-91 di cavallo).
Ultima cortesia: mi puoi dire se il tuo verticale di 55,1 è misurato centro-fine o centro/orizzontale virtuale (come sembra dal disegno Canyon)?
Buone pedalate

trabuccodonosor

Novellino
7 Settembre 2010
47
0
44
Torino
Visita sito
Bici
Ultima cortesia: mi puoi dire se il tuo verticale di 55,1 è misurato centro-fine o centro/orizzontale virtuale (come sembra dal disegno Canyon)?
Buone pedalate

Inizialmente,vedendo i disegni della canyon ero convinto che fosse centro/orizzontale virtuale, invece torno proprio ora dalla misurazione diretta sulla bici e ho scoperto che non è così, ovvero il 55,1 è la distanza centro fine del tubo verticale...

trabuccodonosor

Novellino
7 Settembre 2010
47
0
44
Torino
Visita sito
Bici
Ecco le mie sensazioni a "caldo" dopo un giro per le colline di Torino di 110 km...
La bici è molto rigida e reattiva, ma al tempo stesso la trovo molto comoda, nel senso che non avverto alcun fastidio nè alla schiena n'è al collo..
Anche in questa seconda uscita sono rimasto favorevolmente impressionato delle qualità di questa bici in pianura e nei rilanci, anche se in ogni caso devo dire che anche in salita se la cava molto bene!!