Cambio bici top Rim per top Disc?!?!

IronMatte

Novellino
10 Maggio 2016
73
32
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Specialized Sl7
Buonasera a tutti, avrei necessità di un consiglio perché sono settimane / mesi che leggo qualsiasi articolo, opinione su blog da professionisti, semi professionisti amatori amici ecc.
La questione è la seguente: per la mia adorata specialized sl6 rim montata DA di2 mi è stato offerto un discreto gruzzoletto (circa la metà di quello che l avevo pagata a distanza di 2 anni circa). Per compare la nuova “sorella” sl7 ( o simili top, Colnago v3rs trek emonda, bmc ecc) dovrei aggiungerci circa 5000-5500€ Che è una bella cifra... secondo voi dovrei accettare l’offerta ( che è ottima considerando i tempi) e passare al disco, avendo la somma di differenza disponibile? Vorrei solo una opinione se il gioco vale la candela non su funzionalità o differenze tra le 2 modalità che ormai tutti conosciamo ... grazie in antipo!!
 

Allegati

  • BC270DAE-5942-4E54-BD27-1816AA695B00.jpeg
    BC270DAE-5942-4E54-BD27-1816AA695B00.jpeg
    234,5 KB · Visite: 273

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.457
2.456
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Nessun parere, consiglio o considerazione in merito?
Per un top d gamma ( 12000€) te la valutano bene . Perché anche con sconto sono circa 5000 € per la tua .
la vendessi secondo me seppur ottima non lo prenderesti più 5000. poi per quanto riguarda se acquistare o no devi valutare tu . Ma te la valutano bene
 

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.120
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Buonasera a tutti, avrei necessità di un consiglio perché sono settimane / mesi che leggo qualsiasi articolo, opinione su blog da professionisti, semi professionisti amatori amici ecc.
La questione è la seguente: per la mia adorata specialized sl6 rim montata DA di2 mi è stato offerto un discreto gruzzoletto (circa la metà di quello che l avevo pagata a distanza di 2 anni circa). Per compare la nuova “sorella” sl7 ( o simili top, Colnago v3rs trek emonda, bmc ecc) dovrei aggiungerci circa 5000-5500€ Che è una bella cifra... secondo voi dovrei accettare l’offerta ( che è ottima considerando i tempi) e passare al disco, avendo la somma di differenza disponibile? Vorrei solo una opinione se il gioco vale la candela non su funzionalità o differenze tra le 2 modalità che ormai tutti conosciamo ... grazie in antipo!!
Obbiettivamente hai una bici bellissima e allestita come meglio nn si potrebbe...
Il gioco varrebbe la candela ???
Calcolatrice alla mano sicuramente NO...
Se alla svalutazione subita dalla tua Sl6 aggiungi i 5000/5500 euro cash che dovresti cmq sborsare le cifre si fanno consistenti...
Resta cmq il fatto che il valore di permuta che ti è stato offerto difficilmente lo otterresti in trattative private e ancor meno probabilmente se temporeggiassi in attesa del da farsi...
Io nelle tue condizioni accetterei, a patto che la nuova sia pronta consegna o con tempi di attesa ragionevoli e "garantiti"...
Vorrei anche che sia allestita di tutto punto senza upgrade urgenti da effettuare in un secondo momento...
A tali condizioni non ci penserei su, la situazione attuale è oltremodo caotica e fortemente speculativa... Io nn credo che passata questa tempesta si ritornerà alla normalità nel mercato bici...
Quindi in sintesi la mia risposta è Sì !!!
 

IronMatte

Novellino
10 Maggio 2016
73
32
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Specialized Sl7
Innanzitutto grazie tutti per i vostri pareri: aggiungo un tassello per completezza di info: la bici la venderei ad un privato che mi mette sul piatto 4000€ ( cosi allestita la bici la pagai poco piu del doppio). Sia rivenditori specialized sia colnago sia bmc mi offrirebbero tra i 2000-2500€ anche per top da 12000€. Quindi mi sono posto la questione proprio per questo: prendo la palla al balzo ora che c’è la possibilità?!? Dato che poi tenendomela e volendo poi cambiarla tra 1 anno o 2 prenderei sicuro molto molto meno?!?!....
Infine dico che certamente ha ragione Albertissimo quando dice che per uscite anche impegnative ma non gare, la necessità del disco lascia il tempo che trova...
L indecisione continua
 

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.120
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Innanzitutto grazie tutti per i vostri pareri: aggiungo un tassello per completezza di info: la bici la venderei ad un privato che mi mette sul piatto 4000€ ( cosi allestita la bici la pagai poco piu del doppio). Sia rivenditori specialized sia colnago sia bmc mi offrirebbero tra i 2000-2500€ anche per top da 12000€. Quindi mi sono posto la questione proprio per questo: prendo la palla al balzo ora che c’è la possibilità?!? Dato che poi tenendomela e volendo poi cambiarla tra 1 anno o 2 prenderei sicuro molto molto meno?!?!....
Infine dico che certamente ha ragione Albertissimo quando dice che per uscite anche impegnative ma non gare, la necessità del disco lascia il tempo che trova...
L indecisione continua
Valuta con attenzione il da farsi...
Io credevo che fossi già in trattativa con un eventuale sivende e avessi più o meno chiaro con cosa vorresti sostituirla e che quel valore di permuta fosse in qualche modo garantito...
Ora con gli attuali tempi di consegna sul nuovo in caso si debba ordinare, con l'imminente (???) uscita del nuovo Durace e la scarsità di magazzino anche nella componentistica la situazione non è ottimale specialmente nel tuo caso perché visto la bici che sostituisci credo che punterai decisamente ad un TopDiGamma... E difficilmente sottostarai ai compromessi che di questo periodo sembrano la normalità...
Questione compravendita tra privati anche questa da valutare con attenzione, ne so qualcosa avendo venduto un discreto numero di bici tra BDC e MTB...
Attualmente sono alle prese con la volontà di vendere la mia Enduro SWORKS allestita Top, le offerte (considerando il tipo di bici abbastanza di nicchia) nn mancano ma al momento di mettere il cash al tavolo tutti puntano a sostanziosi ribassi (tant'è che sto pensando addirittura di procedere allo smembramento per stringere i tempi)...
Quindi io prima mi farei un giro nei diversi sivende per capire la reale disponibilità di bici che ti piacciano e poi a bocce ferme intavolerei la vendita della tua Sl6 con il potenziale acquirente...
Potrebbe esserci più di qualche sorpresa, perché al momento di mettere mano al portafoglio anche gli "amici" tendono a diventare un po' sciacalli !!!
 

IronMatte

Novellino
10 Maggio 2016
73
32
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Specialized Sl7
Valuta con attenzione il da farsi...
Io credevo che fossi già in trattativa con un eventuale sivende e avessi più o meno chiaro con cosa vorresti sostituirla e che quel valore di permuta fosse in qualche modo garantito...
Ora con gli attuali tempi di consegna sul nuovo in caso si debba ordinare, con l'imminente (???) uscita del nuovo Durace e la scarsità di magazzino anche nella componentistica la situazione non è ottimale specialmente nel tuo caso perché visto la bici che sostituisci credo che punterai decisamente ad un TopDiGamma... E difficilmente sottostarai ai compromessi che di questo periodo sembrano la normalità...
Questione compravendita tra privati anche questa da valutare con attenzione, ne so qualcosa avendo venduto un discreto numero di bici tra BDC e MTB...
Attualmente sono alle prese con la volontà di vendere la mia Enduro SWORKS allestita Top, le offerte (considerando il tipo di bici abbastanza di nicchia) nn mancano ma al momento di mettere il cash al tavolo tutti puntano a sostanziosi ribassi (tant'è che sto pensando addirittura di procedere allo smembramento per stringere i tempi)...
Quindi io prima mi farei un giro nei diversi sivende per capire la reale disponibilità di bici che ti piacciano e poi a bocce ferme intavolerei la vendita della tua Sl6 con il potenziale acquirente...
Potrebbe esserci più di qualche sorpresa, perché al momento di mettere mano al portafoglio anche gli "amici" tendono a diventare un po' sciacalli !!!
Concordo con te! L offerta che mi è stata fatta (4k) è poi da valutare se effettivamente li mette sul piatto... io ho avuto una buona offerta per sl7 a 9500€ che non è male (montata DA di2 e ruote alpinist) e Colnago v3rs a 9000 circa stesso allestimento ma ruote mavic carbon... ma ti do ragione al 100%... prima il cash in mano da chi vuole la bici e poi pensa alla nuova ( che cque sarebbe in consegna).. il mio dilemma iniziale era appunto se il gioco valeva o meno la candela... disc o non disc io non faccio il professionista ( questo lato tecnico) ... lato economico: se faccio la vendita cosi come proposta è una buona vendita... quindi tutto dipende da quello a sto punto..
 
  • Mi piace
Reactions: AndreaC1977

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.120
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Concordo con te! L offerta che mi è stata fatta (4k) è poi da valutare se effettivamente li mette sul piatto... io ho avuto una buona offerta per sl7 a 9500€ che non è male (montata DA di2 e ruote alpinist) e Colnago v3rs a 9000 circa stesso allestimento ma ruote mavic carbon... ma ti do ragione al 100%... prima il cash in mano da chi vuole la bici e poi pensa alla nuova ( che cque sarebbe in consegna).. il mio dilemma iniziale era appunto se il gioco valeva o meno la candela... disc o non disc io non faccio il professionista ( questo lato tecnico) ... lato economico: se faccio la vendita cosi come proposta è una buona vendita... quindi tutto dipende da quello a sto punto..
Se parliamo di bici pronta consegna che ti soddisfano al 101% come colori/allestimento mi sembrano offerte MOLTO RAGIONEVOLI!!!
Sulla valenza del disc o meno nn mi pronuncio, vengo dalla MTB e quando sono approdato TARDIVAMENTE alla BDC le Rim le ho avute per poco prima di approdare gia nel 2015 alla Tarmac Sl5 disc quindi nn faccio testo!!!
Sulla compravendita tra privati ti vedo GIUSTAMENTE DISILLUSO e saprai quindi muoverti come si deve!!!
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Scusa ma perché si dovrebbe tirare indietro se ti ha fatto l'offerta? È una persona poco seria o poco raccomandabile? Comunque per me concludi la vendita e prendi solo che una top di gamma disk che si vive una volta sola
 

IronMatte

Novellino
10 Maggio 2016
73
32
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Specialized Sl7
Scusa ma perché si dovrebbe tirare indietro se ti ha fatto l'offerta? È una persona poco seria o poco raccomandabile? Comunque per me concludi la vendita e prendi solo che una top di gamma disk che si vive una volta sola
Perché sai come vanno le cose con i privati... al momento di promesse ok.. poi al momento del cash cercano sempre di tirare qualche centinaio di euro...
 
  • Mi piace
Reactions: AndreaC1977

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
689
545
41
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
Secondo la mia opinabile opinione, una bici del genere può essere solo oggetto di permuta da un negoziante che, come nel tuo caso, ti ha fatto un'offerta proprio niente male. Il privato, inveve, parte dal presupposto di risparmiare e quindi di voler trattare il prezzo. Io comunque questo capolavoro di bici, allestita alla grande la terrei anche con i rim.
 
  • Mi piace
Reactions: franksigna

IronMatte

Novellino
10 Maggio 2016
73
32
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Specialized Sl7
Secondo la mia opinabile opinione, una bici del genere può essere solo oggetto di permuta da un negoziante che, come nel tuo caso, ti ha fatto un'offerta proprio niente male. Il privato, inveve, parte dal presupposto di risparmiare e quindi di voler trattare il prezzo. Io comunque questo capolavoro di bici, allestita alla grande la terrei anche con i rim.
Guarda a me quei soldi li ha offerti un privato.. un negoziante piu 2500€ non va anche se sworks e ruote nuove ( forse spingendo arrivano a 3000€!) con la scusa che altrimenti non la vendono più... giusto o sbagliato che sia non lo so e non giudico, ognuno tira l acqua al suo mulino... certo una considerazione la posso fare: di bici in giro ce ne son poche, gruppi ancora meno.. quindi se la richiesta rimane alta i negozi si fanno pagare...con buona pace di tutti!!
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Il mondo è bello perché vario...
Ho usato la vecchia bici con i rim per una settimana perché le bici disc erano dal meccanico (normale manutenzione, non ho mai avuto problemi con i freni).
Ho fatto due salite e conseguenti discese e sinceramente la mia bici disc mi mancava parecchio. Ieri ho ripreso la disc e ero più sicuro, io non tornerei più indietro.

Se però ti trovi bene e la bici rim non ti ha stancato non c'è niente di male a tenerla
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Non è una discussione pro/contro disc, come ha pure specificato l'autore del thread.
Quindi tutti quelli che intendono scrivere: io ho la bici rim perché la disc fa schifo/nonmipiace/pioveunavoltalanno sono pregati di scriverlo nel 3d apposito.

Grazie
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Io cambierei di corsa per quella cifra perché tanto la scimmia non l’ammazzi e tra due anni ti daranno la metà di quello che ti hanno offerto oggi.
altra domanda hai treni importanti di ruote rim? Se no, dalla via a 4K prima che ci ripensano
 
  • Mi piace
Reactions: abcar