Cambio bici top Rim per top Disc?!?!

IronMatte

Novellino
10 Maggio 2016
73
32
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Specialized Sl7
Io cambierei di corsa per quella cifra perché tanto la scimmia non l’ammazzi e tra due anni ti daranno la metà di quello che ti hanno offerto oggi.
altra domanda hai treni importanti di ruote rim? Se no, dalla via a 4K prima che ci ripensano
Ho solo le roval clx 32 che hanno 3 settimane di vita( quella e’ una delle ragioni per cui sn indeciso). Tuttavia ci sta di dover rinunciare a qualcosa per ottenere 4k no?!
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.791
1.997
Visita sito
Bici
ce l'ho
Hai 5000€ per una bici? SI.
Non hai 5000€ per una bici? NO
Sia chiaro, quello che fai con una lo fai con l'altra e si cambia per cambiare, perchè la moda, avere la bici che tutti guardano, non sentirsi antiquati.....non sicuro perchè una bici rim come la tua non ti permetta le stesse cose della stessa bici disc.
Il fatto che ti poni la domanda è già indice di quale sia la risposta, per me.
Vendila al privato e fatti sta nuova bici che in cuor tuo non hai bisogno di avere altri giudizi.
 
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

Staffo

Pignone
25 Settembre 2014
210
354
37
Ancona
Visita sito
Bici
Bianchi InfinitoCV / Wilier Izoard Xp
Se i 5k€ non pesano eccessivamente io lo farei. Però considererei anche i tempi di consegna del nuovo, immagino che il privato nel caso la voglia subito e se devo aspettare mesi per averla e non ho un muletto o simile non lo farei
 
  • Mi piace
Reactions: gilvaganudo

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
963
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Il mondo è bello perché vario...
Ho usato la vecchia bici con i rim per una settimana perché le bici disc erano dal meccanico (normale manutenzione, non ho mai avuto problemi con i freni).
Ho fatto due salite e conseguenti discese e sinceramente la mia bici disc mi mancava parecchio. Ieri ho ripreso la disc e ero più sicuro, io non tornerei più indietro.

Se però ti trovi bene e la bici rim non ti ha stancato non c'è niente di male a tenerla
Ecco questo post ti fa capire qualcosa...Normale manutenzione che purtroppo (nel reparto freni) non potrai fare piu' tu a meno che non ti sbatti un po' a capirci qualcosa di spurghi e pastiglie...Per il resto dipende dalla scimmia che monta su di te. Io terrei la super bici che hai gia', ma non faccio testo (giro con un auto che ha 20 anni e non perche' non me lo posso permettere, e' che non sopporto lo status symbol delle automobili...per la bici sta diventando uguale...).
 
Ultima modifica:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.006
21.598
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
L'offerta è buona, e credo sia un momento adatto a non perdere troppo sul tuo usato
Se i soldi spesi non sono un problema ci sta fare il cambio
Personalmente sono super soddisfatto del passaggio ai dischi, se fai montagna e magari discese secondarie la differenza si sente eccome
Se Dio vuole dovrebbe uscire il dura ace nuovo, se ti fai prendere dall'ultima novità fai attenzione a non cambiare bici per vedere un mese dopo il gruppo nuovo ;pirlùn^
Ecco questo post ti fa capire qualcosa...Normale manutenzione che purtroppo (nel reparto freni) non potrai fare piu' tu a meno che non ti sbatti un po' a capirci qualcosa di spurghi e pastiglie...Per il resto dipende dalla scimmia che monta su di te. Io terrei la super bici che hai gia', ma non faccio testo (giro con un auto che ha 20 anni e non perche' non me lo posso permettere, e' che non sopporto lo status symbol delle automobili...per la bici sta divendando uguale...).
Senza dilungarmi troppo, con poco sbattimento si impara a fare la manutenzione necessaria da se
 
  • Mi piace
Reactions: golias

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
963
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
L'offerta è buona, e credo sia un momento adatto a non perdere troppo sul tuo usato
Se i soldi spesi non sono un problema ci sta fare il cambio
Personalmente sono super soddisfatto del passaggio ai dischi, se fai montagna e magari discese secondarie la differenza si sente eccome
Se Dio vuole dovrebbe uscire il dura ace nuovo, se ti fai prendere dall'ultima novità fai attenzione a non cambiare bici per vedere un mese dopo il gruppo nuovo ;pirlùn^

Senza dilungarmi troppo, con poco sbattimento si impara a fare la manutenzione necessaria da se
Ho 2 bici rim e 1 bici disc nuova. E sinceramente se uno va dal meccanico per la manutenzione periodica con la bici rim, con quella disc ci andra' piu' spesso. Se invece impara lui, tanto meglio. Ma siamo off topic. I dischi sono un dettaglio come i fili integrati, per citare le ultime novita'/mode. Detto questo il suo problema non e' disc/non disc; e' avere sempre una bici ultimo modello oppure no. Il fatto che chiede sul forum mi fa pensare che non e' poi cosi' convinto...ha bisogno di una spinta, oppure di una moglie................
 
  • Mi piace
Reactions: Brunofl and andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.006
21.598
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ho 2 bici rim e 1 bici disc nuova. E sinceramente se uno va dal meccanico per la manutenzione periodica con la bici rim, con quella disc ci andra' piu' spesso. Se invece impara lui, tanto meglio. Ma siamo off topic. I dischi sono un dettaglio come i fili integrati, per citare le ultime novita'/mode. Detto questo il suo problema non e' disc/non disc; e' avere sempre una bici ultimo modello oppure no. Il fatto che chiede sul forum mi fa pensare che non e' poi cosi' convinto...ha bisogno di una spinta, oppure di una moglie................
Beh la sl6 è ancora una bici attualissima e sicuramente ottima

Poi se uno prende una cotta per una bici nuova e può permetterselo penso faccia bene a cambiare
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Ecco questo post ti fa capire qualcosa...Normale manutenzione che purtroppo (nel reparto freni) non potrai fare piu' tu a meno che non ti sbatti un po' a capirci qualcosa di spurghi e pastiglie...Per il resto dipende dalla scimmia che monta su di te. Io terrei la super bici che hai gia', ma non faccio testo (giro con un auto che ha 20 anni e non perche' non me lo posso permettere, e' che non sopporto lo status symbol delle automobili...per la bici sta divendando uguale...).
A dire la verità , come ho scritto, la manutenzione NON era per i freni.
Ho fatto cambiare catena , movimento centrale ecc... Cose che ho sempre fatto da me, compreso spurghi cambi pastiglie ecc, ma che non avevo tempo di fare.

Per il resto penso che la bici che possiede l'autore del thread sia valida e che gli permetta di fare tutto che vuole.
Se poi uno, giustamente, vuole il giocattolo nuovo per la mia esperienza consiglio disc assolutamente
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Bertoglio

Passione pura
17 Novembre 2016
698
788
colline pescaresi
Visita sito
Bici
colnago E1
Innanzitutto grazie tutti per i vostri pareri: aggiungo un tassello per completezza di info: la bici la venderei ad un privato che mi mette sul piatto 4000€ ( cosi allestita la bici la pagai poco piu del doppio). Sia rivenditori specialized sia colnago sia bmc mi offrirebbero tra i 2000-2500€ anche per top da 12000€. Quindi mi sono posto la questione proprio per questo: prendo la palla al balzo ora che c’è la possibilità?!? Dato che poi tenendomela e volendo poi cambiarla tra 1 anno o 2 prenderei sicuro molto molto meno?!?!....
Infine dico che certamente ha ragione Albertissimo quando dice che per uscite anche impegnative ma non gare, la necessità del disco lascia il tempo che trova...
L indecisione continua

...dove c'è gusto non c'è perdenza... Se ti sei intrippato per una top disc sarà difficile fermarti...ma se ci pensi bene sei già al Top... :prega: o-o
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Sarà che andando avanti con l'età ho iniziato a dare un diverso valore ai soldi ma quì vedo si parla di "scimmie" con tanta facilità.
Per me l'operazione, anche se per qualcuno sembrerebbe vantaggiosa, non lo è. La bici in questione è praticamente nuova anche se il mercato ci dice altro. Si buttano via soldi solo per avere l'ultimo grido che alla fine della fiera farà la stessa funzione dell'altra. o-o
 
Ultima modifica:

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Buonasera a tutti, avrei necessità di un consiglio perché sono settimane / mesi che leggo qualsiasi articolo, opinione su blog da professionisti, semi professionisti amatori amici ecc.
La questione è la seguente: per la mia adorata specialized sl6 rim montata DA di2 mi è stato offerto un discreto gruzzoletto (circa la metà di quello che l avevo pagata a distanza di 2 anni circa). Per compare la nuova “sorella” sl7 ( o simili top, Colnago v3rs trek emonda, bmc ecc) dovrei aggiungerci circa 5000-5500€ Che è una bella cifra... secondo voi dovrei accettare l’offerta ( che è ottima considerando i tempi) e passare al disco, avendo la somma di differenza disponibile? Vorrei solo una opinione se il gioco vale la candela non su funzionalità o differenze tra le 2 modalità che ormai tutti conosciamo ... grazie in antipo!!

Comprati il giocattolo nuovo, la vita è troppo breve ...
 
  • Wow
Reactions: mike071

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
695
552
42
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
Guarda a me quei soldi li ha offerti un privato.. un negoziante piu 2500€ non va anche se sworks e ruote nuove ( forse spingendo arrivano a 3000€!) con la scusa che altrimenti non la vendono più... giusto o sbagliato che sia non lo so e non giudico, ognuno tira l acqua al suo mulino... certo una considerazione la posso fare: di bici in giro ce ne son poche, gruppi ancora meno.. quindi se la richiesta rimane alta i negozi si fanno pagare...con buona pace di tutti!!
Non avevo letto l'altro tuo messaggio. Se le cose stanno in questo modo si potrebbe provare a chiudere con il privato, altrimenti tieniti la bici.
 

IronMatte

Novellino
10 Maggio 2016
73
32
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Specialized Sl7
Ho 2 bici rim e 1 bici disc nuova. E sinceramente se uno va dal meccanico per la manutenzione periodica con la bici rim, con quella disc ci andra' piu' spesso. Se invece impara lui, tanto meglio. Ma siamo off topic. I dischi sono un dettaglio come i fili integrati, per citare le ultime novita'/mode. Detto questo il suo problema non e' disc/non disc; e' avere sempre una bici ultimo modello oppure no. Il fatto che chiede sul forum mi fa pensare che non e' poi cosi' convinto...ha bisogno di una spinta, oppure di una moglie................
:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx In realtà son molto fortunato perché ho una moglie che mi asseconda ( e non è facile da trovare) dicendomi di fare quello che credo sia meglio ... cque devo ringraziarvi tutti perche, seppur con idee diverse, come normale in una discussione, mi avete dato molti spunti su cui riflettere prima di lanciarsi sull’emotività del momento!!! Grazie veramente
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Io vado un po' controcorrente e ti dico la mia opinione e so gia' che in molti storceranno il naso...
io terrei la tua bici attuale non vedo cosa possa portarti in piu la nuova...
poi saro' strano io ma quando sento queste cifre mi vengono i brividi...10000 euro li ho spesi per un auto e mi sembrava gia' un salasso(e l'auto la cambio dopo 10 anni e 300000 km)
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.489
5.877
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Io sono della stessa idea di @bomberos , perché vedo la bici come uno strumento di divertimento che deve essere piacevole da vedere e da pedalare, ma fino a un certo punto. Oltre una cifra ragionevole, giustificata dal livello tecnologico, è solo desiderio di possesso, e quindi qualsiasi considerazione è troppo personale.
La bici da 12000 euro fa fare le stesse identiche cose di quella da 2000, che fa fare comunque poco più di quella da 1000.
Sotto questo aspetto, comprerei il modello nuovo e terrei quello "vecchio".
 

Zonco

Apprendista Passista
12 Novembre 2008
833
228
Visita sito
Bici
si
Buonasera a tutti, avrei necessità di un consiglio perché sono settimane / mesi che leggo qualsiasi articolo, opinione su blog da professionisti, semi professionisti amatori amici ecc.
La questione è la seguente: per la mia adorata specialized sl6 rim montata DA di2 mi è stato offerto un discreto gruzzoletto (circa la metà di quello che l avevo pagata a distanza di 2 anni circa). Per compare la nuova “sorella” sl7 ( o simili top, Colnago v3rs trek emonda, bmc ecc) dovrei aggiungerci circa 5000-5500€ Che è una bella cifra... secondo voi dovrei accettare l’offerta ( che è ottima considerando i tempi) e passare al disco, avendo la somma di differenza disponibile? Vorrei solo una opinione se il gioco vale la candela non su funzionalità o differenze tra le 2 modalità che ormai tutti conosciamo ... grazie in antipo!!
Se il passaggio al DB ti fa guadagnare 100/200 Watt, cambiala!
 
  • Mi piace
Reactions: pantera and tepi06