Ma i quadratini verdi sono i voti positivi degli altri utenti???????
Ma solo io non lo sapevo

Ma solo io non lo sapevo

Finchè i risultati arrivano non ci sono problem:rosik:
questo è l'importante, nel lungo termine.
Seguo con interesse il topic anche perche sono curioso di vedere se l'evoluzione sarà positiva, mica solo per farmi 4 risate, eh!
Io sto avendo il problema contrario , stamattina 68,6 fat 8,9% , urge reintegro di glicogeno
Stai perdendo peso che non vorresti?
Diciamo che mi sto asciugando , io vorrei tenere i 70 kg , probabilmente adesso il mio corpo sarà un po' scarico di glicogeno , perciò oggi cercherò di integrare più carboidrati

E perchè non vuoi asciugarti???![]()
E perchè non vuoi asciugarti???![]()
Perché 2 anni fa ero arrivato a 65 kg e le sensazioni non erano buone , forse anche perché 2 anni fa non guardavo tanto ai micronutrienti

Ludobal, utilizzo il post di Tony tbp per rimarcare una cosa importante: soprattutto nello sport non è importante pesare poco, quanto pesare il giusto: se poi vai in bici ancora di più conta il rapporto peso/potenza erogata![]()

Eh si caro! Appunto per quello a parità di potenza erogata, meno si pesa e meglio è...![]()
Eh si caro! Appunto per quello a parità di potenza erogata, meno si pesa e meglio è...![]()

Comunque ti garantisco che quando arrivi all'osso e vuoi fare gf di un certo tipo
1 ho hai scorte a sufficienza
2 ho hai dietro kg di mangiare
Perciò il peso che limi sul corpo te lo porti dietro per il mangiare
Io te lo dico perché faccio 17000 km all'anno con 18/20 gf

In salita è sacrosanto....Ma il peso deve essere comunque ponderato in base alla costituzione ed alla fisiologia della persona....Ricorda che oltre un certo punto...non perderai peso in grasso ma in massa ed energie di lavoro potenziali...Questo è fisiologico...Per esempio io sono 1,80 circa...se vado sotto i 68 kg, per la costituzione che ho, devo uscire con il triciclo
C'è chi nasce per essere un buon passista, chi uno scalatore del resto, o no??
![]()
Esatto , io sono 1,76 e fino a 67 vado bene se scendo di più devo uscire anche io con il triciclo

Mio nonno le uova!!. 
Questo non credo sia fuori dalla sua portata... Ha molta esperienza per capire da cosa dipende un calo di prestazione... Pero' quello che dice lui partire senza riserve e al posto di quelle avere i panini è lo stesso non mi trova d'accordo'... Perchè se una persona è al 5-7% di grasso non capisco come possa avere delle mancanze di riserve?Però le variabili sono tante ad esempio anche il sovrallenamento causa perdita di prestazione, bisogna essere scaltri e capire le cause![]()

Però le variabili sono tante ad esempio anche il sovrallenamento causa perdita di prestazione, bisogna essere scaltri e capire le cause![]()
e non insistere negli alleanamenti pensando che non si fa abbastanza
....dico così perchè domenica ho una mezza maratona e mi sento da schifo perchè ho fatto "troppo".....invace non sarà mica che sono poco allenato?!?!?
FINE OTAnche io ho credo di aver raggiunto il mio peso di "equilibrio" tra prestazione e salute, in fondo è bello andare forte ma non dobbiamo dimenticare di stare in salute.
Ludobal la colazione con yogurt frutta e fiocchi d'avena la faccio anche io ogni tanto, anche pane burro e marmellata, latte, ricotta (non tutto insieme)......le faccio anche io ogni tanto, per "variare" e alternare alle uova che a volte mi stufano, comunque vai avanti così che solo la costanza da buoni risultati.
Ma davvero tuo nonno coltivava l'avena?.Mio nonno le uova!!.
![]()

Questo non credo sia fuori dalla sua portata... Ha molta esperienza per capire da cosa dipende un calo di prestazione... Pero' quello che dice lui partire senza riserve e al posto di quelle avere i panini è lo stesso non mi trova d'accordo'... Perchè se una persona è al 5-7% di grasso non capisco come possa avere delle mancanze di riserve?![]()
, nel caso mi si corregga!.