Cambio regime!

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Sinceramente, gli sgarri ogni tanto li faccio anche volutamente, vedi una torta a tavola, dei dolcini o altro... Quando? Dopo allenamenti intensi o lunghi... Oggi mi sono fatto un bel pezzo di panettone con della crema alle mandorle verso le 4. Ma dopo 118 km non credo siano un problema e dopo che a pranzo ho buttato giù solo +/- 1000 kcal!!! Se poi qualcuno pensa che il recupero debba essere solo pollo e patate, faccia pure... Ma non fa per me, anche perchè un kilo di purè non riesco a buttarlo giù, se non in 2 volte! Ma per ora mi godo le bontà del natale quando voglio/posso! Poi dal 2 gennaio si rivedrà... Finora ho fatto 1000 km a dicembre, non so cosa succede sul versante peso... Vedremo alla fine della prossima settimana!!! o-o:angrymod:

Il punto non e' cmq se ci si allena oppure no,il punto e che se l'alimento in questione non e' "buono" cioe' salutare sia che ci sia allenati oppure no il suo danno lo fa lo stesso.
Quando cisi allena si puo' mangiare di piu a livello calorico,ma non vuol dire mangiare alimenti non funzionali,poi ovvio gli sgarri ci sono e si fanno pure io magno la cioccolata:mrgreen:,pero' secondo me e' sbagliato dicendo mi alleno allora butto giu di piu'.

Perone

Gregario
9 Dicembre 2007
577
31
A 50€ dall'Italia
Visita sito
Bici
Colnago E1
introito calorico e gusto personale :mrgreen:
L'introito calorico fra 5 pasticcini da 90kcal cadauno e una fetta di pandoro mi risulta identico, poi per il gusto la penso come te, anzi, ho appena fatto fuori 4 pasticcini home made di pasta frolla rifiniti con cioccolato fondente 70%.
:-x

Star bene in senso lato... A volte un dolcino mi fa star bene e sinceramente con 15-20 mila km/annui, appena finisco sto periodo di ipocalorica, penso fra un paio di mesi, mi potro' concedere tutto, fermo restando il fatto che mangiare bene non si discute... Junk, fritture, bevande zuccherate non faranno mai più parte della mia dieta, se non in occasioni particolari e occasionali. Poi credo che iniziero' a mangiare tanti dolci (una fetta di torta nel pasto dopo l'allenamento o del cioccolato o delle cose che mi preparero' anche perchè mi piace cucinare e preparare), perchè mi piacciono! o-o
Quando avrai (avremo:rosik:) raggiunto il tuo peso forma ideale seguirà un periodo dove testare le quantità per mantenere, ovviamente rispetto ad adesso qualcosa in più ci deve stare.
Per i dolci l'importante anche se sembrerà ovvio e non esagerare, in questa settimana (se domani non piove farò 4 uscite e supererò i 220km), devo confessare che quasi tutte le sere un dolcettino (3/4biscottini pastafrolla homemade) me lo concedo. Il periodo si presta, il peso è ok dopo le feste si tornerà a uno due dolci a settimana.

Il punto non e' cmq se ci si allena oppure no,il punto e che se l'alimento in questione non e' "buono" cioe' salutare sia che ci sia allenati oppure no il suo danno lo fa lo stesso.
Quando cisi allena si puo' mangiare di piu a livello calorico,ma non vuol dire mangiare alimenti non funzionali,poi ovvio gli sgarri ci sono e si fanno pure io magno la cioccolata:mrgreen:,pero' secondo me e' sbagliato dicendo mi alleno allora butto giu di piu'.
Condivido sulla questione salutare, ma se proprio mi voglio fare lo sgarro con il mio alimento ipercalorico preferito (non è detto debba essere per forza il dolce) una tantum, scelgo sempre quel giorno dove ho bruciato di più
o-o

• Mi piace
Reactions: Ludobal

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro

Per me i dessert homemade o il gelato non sono cibi scadenti o non salutari. Anzi... Finora li ho evitati solo perchè sono ipercalorici. Sul fatto che i cibi non salutari non si debbano mai mangiare mi trovi d'accordo... Anche se io ogni tanto questo lo faccio! Ma già l'ho ripetuto all'infinito. Ovvio che se ho voglia di dolce, non prendero' mai una merendina, ma una fetta di torta o 2 palline di gelao sicuro! o-o

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
L'introito calorico fra 5 pasticcini da 90kcal cadauno e una fetta di pandoro mi risulta identico, poi per il gusto la penso come te, anzi, ho appena fatto fuori 4 pasticcini home made di pasta frolla rifiniti con cioccolato fondente 70%.
:-x

Quando avrai (avremo:rosik:) raggiunto il tuo peso forma ideale seguirà un periodo dove testare le quantità per mantenere, ovviamente rispetto ad adesso qualcosa in più ci deve stare.
Per i dolci l'importante anche se sembrerà ovvio e non esagerare, in questa settimana (se domani non piove farò 4 uscite e supererò i 220km), devo confessare che quasi tutte le sere un dolcettino (3/4biscottini pastafrolla homemade) me lo concedo. Il periodo si presta, il peso è ok dopo le feste si tornerà a uno due dolci a settimana.

Condivido sulla questione salutare, ma se proprio mi voglio fare lo sgarro con il mio alimento ipercalorico preferito (non è detto debba essere per forza il dolce) una tantum, scelgo sempre quel giorno dove ho bruciato di più
o-o

1) Per me la tua bilancia è rotta. :rosik:
2) Ripeto, gli alimenti ipercalorici me li concedero' eccome... Non mangero' più merendine e patatine perchè li reputo immondizia. Se mia madre fa i cannoli vedi come li riduco... :angrymod:

Perone

Gregario
9 Dicembre 2007
577
31
A 50€ dall'Italia
Visita sito
Bici
Colnago E1
1) Per me la tua bilancia è rotta. :rosik:
2) Ripeto, gli alimenti ipercalorici me li concedero' eccome... Non mangero' più merendine e patatine perchè li reputo immondizia. Se mia madre fa i cannoli vedi come li riduco... :angrymod:

1)Lo penso anch'io, anzi deve essere rotto anche il metro da sarta di mia moglie perchè da inizio dicembre ad ieri si è "accorciato" il giro vita di 1cm:rosik:

2)Con me sfondi una porta aperta.
Gli alimenti ipercalorici (ripeto non necessariamente dolci) se fatti in casa con materie prime genuine ben vengano, il tutto ovviamente una tantum, calcolando l'eccesso e quindi compensando con l'allenamento e/o l'alimentazione quotidiano/a.

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
1)Lo penso anch'io, anzi deve essere rotto anche il metro da sarta di mia moglie perchè da inizio dicembre ad ieri si è "accorciato" il giro vita di 1cm:rosik:

2)Con me sfondi una porta aperta.
Gli alimenti ipercalorici (ripeto non necessariamente dolci) se fatti in casa con materie prime genuine ben vengano, il tutto ovviamente una tantum, calcolando l'eccesso e quindi compensando con l'allenamento e/o l'alimentazione quotidiano/a.

1) il metro giralo, erano inches stavolta...:rosik:

2) Noi siamo degli intenditori di dolci e ipercalorismo! o-o

Con 1200-1500 km al mese, 1000 dei quali fatti a intensità elevate sempre in funzione del periodo dell'anno, non credo avro' problemi di dieta! Per ora sto in ipocalorica perchè devo diventare più leggero di te... :rosik:

Perone

Gregario
9 Dicembre 2007
577
31
A 50€ dall'Italia
Visita sito
Bici
Colnago E1
Con 1200-1500 km al mese, 1000 dei quali fatti a intensità elevate sempre in funzione del periodo dell'anno, non credo avro' problemi di dieta! Per ora sto in ipocalorica perchè devo diventare più leggero di te... :rosik:

Se prevedi davvero una percorrenza simile in modo costante ridimensionerei l'ipocalorica, magari la farei solamente nei giorni di non allenamento...
Più leggero di mei lo sarai già, se pedali tutti 'sti km e mangi come un fringuello:rosik:.

A gennaio ti dico quanto peso ora ho un pò paura:mrgreen:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Iper di qua e iper di la, ma pensate a divertirvi che siete giovani, allenatevi mangnate e tromb :pork: :mrgreen:, insomma quella cosa li!. :-x
Resoconto della passata settimana, na cifra de km correndo a piedi (70) e pochini in bici (120) ma chilocalorie consumate e magnate, teneteve forte ragà!!!.
NA CIFRAAAAAA!!!!!! :-x:-x Mia moglie chiederà gli assegni per altro figlio a carico...:asd:

Lo sgarro, purchè sia sano, ci può stare, oggi a fine pasto panettone fatto in casa, una libbbbidineeee!!:mrgreen: L'importante è non diventare una pattumiera per ogni sorta di cibo ci viene a tiro, moderation ;)

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Shinkansen

Perone

Gregario
9 Dicembre 2007
577
31
A 50€ dall'Italia
Visita sito
Bici
Colnago E1
Iper di qua e iper di la, ma pensate a divertirvi che siete giovani, allenatevi mangnate e tromb :pork: :mrgreen:, insomma quella cosa li!. :-x
Resoconto della passata settimana, na cifra de km correndo a piedi (70) e pochini in bici (120) ma chilocalorie consumate e mangate, teneteve forte ragà!!!.
NA CIFRAAAAAA!!!!!! :-x:-x Mia moglie chiederà gli assegni per altro figlio a carico...:asd:

Lo sgarro, purchè sia sano, ci può stare, oggi a fine pasto panettone fatto in casa, una libbbbidineeee!!:mrgreen: L'importante è non diventare una pattumiera per ogni sorta di cibo ci viene a tiro, moderation ;)

Grande Daddy

Tutti i sacrifici serviranno per raggiungere un peso forma ideale, poi non ti preoccupare, non faticherò a darti retta.

Per il 25 sto già segnando sulla lista della spesa le cose da comprare per una fantastica torta di ricotta ovviamente homemade, il panettone me lo mangerò forse dopo befana, quando con 1€ te ne danno 2:mrgreen:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Grande Daddy

Tutti i sacrifici serviranno per raggiungere un peso forma ideale, poi non ti preoccupare, non faticherò a darti retta.

Per il 25 sto già segnando sulla lista della spesa le cose da comprare per una fantastica torta di ricotta ovviamente homemade, il panettone me lo mangerò forse dopo befana, quando con 1€ te ne danno 2:mrgreen:

Sull'Home made ci siamo e approvo ma i panettoni a 1€ :angrymod:
E' anche vero che natale viene 1 volta l'anno, se non ci ammazza il panettone quanto meno ci rafforza :mrgreen:.

Io per il 25 a pranzo vado in trasferta a Perugia e li trovo tutto fatto dalla zietta di mia moglie (cuoca), quindi ho affilato i denti e domani preparo una giornata IPOcalorica di vigilia (pesce) :cassius: con allenamento annesso.

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Se prevedi davvero una percorrenza simile in modo costante ridimensionerei l'ipocalorica, magari la farei solamente nei giorni di non allenamento...
Più leggero di mei lo sarai già, se pedali tutti 'sti km e mangi come un fringuello:rosik:.

A gennaio ti dico quanto peso ora ho un pò paura:mrgreen:

Da Gennaio in poi facciamo una sfida fino alla 9 colli... e poi la facciamo insieme! Poi vedrai come ti porto al traguardo... :rosik:

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Resoconto della passata settimana, na cifra de km correndo a piedi (70) e pochini in bici (120) ma chilocalorie consumate e magnate, teneteve forte ragà!!!.

Grande Daddy

Sull'Home made ci siamo e approvo ma i panettoni a 1€ :angrymod:
E' anche vero che natale viene 1 volta l'anno, se non ci ammazza il panettone quanto meno ci rafforza :mrgreen:.

Io per il 25 a pranzo vado in trasferta a Perugia e li trovo tutto fatto dalla zietta di mia moglie (cuoca), quindi ho affilato i denti e domani preparo una giornata IPOcalorica di vigilia (pesce) :cassius: con allenamento annesso.

Viva l'homemade, ipercalorico of course! o-o

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.523
3.518
Visita sito
Comunque non per fare il moralizzatore, ma si continua abbondantemente ad andar fuori tema. Ok una certa leggerezza, ok che è Natale, però così il topic diventa prolisso e poco interessante. Se va avanti così elimino la sottoscrizione, tanto per sentir parlar di panettoni, pasta di mandorla e affini, basta stare al mondo: in questo periodo non si parla d'altro relativamente all'alimentazione, capirai cosa c'è da scoprire di nuovo!!!

Poi quando vorrò qualche news sulla situazione di Ludo la chiedo a lui direttamente via MP.
Saluti.

D

Deleted member 2182

Guest
Comunque non per fare il moralizzatore, ma si continua abbondantemente ad andar fuori tema. Ok una certa leggerezza, ok che è Natale, però così il topic diventa prolisso e poco interessante. Se va avanti così elimino la sottoscrizione, tanto per sentir parlar di panettoni, pasta di mandorla e affini, basta stare al mondo: in questo periodo non si parla d'altro relativamente all'alimentazione, capirai cosa c'è da scoprire di nuovo!!!

Poi quando vorrò qualche news sulla situazione di Ludo la chiedo a lui direttamente via MP.
Saluti.

Green ha ragione.
Invito tutti a rimanere in tema, per le chiacchiere prenatalize c'è il bar.

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro

Saluti.

Green ha ragione.
Invito tutti a rimanere in tema, per le chiacchiere prenatalize c'è il bar.

Avete ragione, prego tutti di rimanere in tema e io per primo mi atterro' a raccontare cosa faccio e i risultati ottenuti! Green, rimani sottoscritto, mi hai dato una grande mano finora, continua a farlo! o-o

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
TOrnando sulla corretta via, questo weekend mi sono lasciato andare! Una festa di dottorato, i miei suoceri a cena e un invito stasera, non sono riuscito a restare lucido. A parte le kcal in più ingurgitate, mi sento molto appesantito e il mio stomaco lo sento in sobbuglio... Da domani provo a rimettermi sulla diritta via che è stata smarrita. Speriamo di riuscirci, anche se la mancanza di routine (lavoro in primis), rende tutto più complicato! Non posso mandare in fumo tanti sacrifici fatti nel mese di dicembre in 10 giorni... Continuando cosi ci riesco pefettamente! :bua:

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
TOrnando sulla corretta via, questo weekend mi sono lasciato andare! Una festa di dottorato, i miei suoceri a cena e un invito stasera, non sono riuscito a restare lucido. A parte le kcal in più ingurgitate, mi sento molto appesantito e il mio stomaco lo sento in sobbuglio... Da domani provo a rimettermi sulla diritta via che è stata smarrita. Speriamo di riuscirci, anche se la mancanza di routine (lavoro in primis), rende tutto più complicato! Non posso mandare in fumo tanti sacrifici fatti nel mese di dicembre in 10 giorni... Continuando cosi ci riesco pefettamente! :bua:

questo mi sembra un segnale importante che ti sta mandando il tuo organismo:angrymod: da non sottovalutare...perchè così non va...
forse è meglio approfittare della giornata di domani (anzi vista l'ora, della giornata di oggi :bua:) per fare un po' di disintossicazione...
acqua, frutta, centrifugati di verdura, tisane drenanti...corsa e un po' di bici (scarico, ovviamente:mrgreen:)
stomaco e fegato, sottoposti a questi stress tutti insieme, dopo un periodo lungo di alimentazione "regolare" (sia in quantità che in qualità) soffrono molto di più...stessa cosa dicasi per il cervello....
rimettiti in carreggiata adesso, perchè se ti lasci andare, dal 7 gennaio sarà uno sbattimento pesante...o-o

• Mi piace
Reactions: SoftMachine

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez

Saluti.

o-o

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici

Hai ragione GD, mi cospargo un po il capo...

Ludo non deve rappresentare un sacrificio "eccessivo" raggiungere il tuo obiettivo, è vero che questo periodo è ricco di eventi e convivialità ma possiamo anche stare in compagnia, divertirci, colloquiare e regolarci, poi si rientra più rapidamente.
Non sai quante volte mi sono trovato nella tua situazione in passato, raramente mi capita anche oggi perchè sono un goloso nato, però cercare di limitare certi alimenti (soprattutto zuccheri e alcool) col tempo da i suoi frutti e non dobbiamo pensare di smettere con il controllo dell'alimentazione non appena abbiamo raggiunto il ns. peso forma.

L'impostazione corretta (a ognuno la sua) della propria alimentazione deve essere "per sempre", in questo modo curi soprattutto la salute fisica.....il corretto peso (+/-) è una conseguenza.

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Hai ragione GD, mi cospargo un po il capo...

Ludo non deve rappresentare un sacrificio "eccessivo" raggiungere il tuo obiettivo, è vero che questo periodo è ricco di eventi e convivialità ma possiamo anche stare in compagnia, divertirci, colloquiare e regolarci, poi si rientra più rapidamente.
Non sai quante volte mi sono trovato nella tua situazione in passato, raramente mi capita anche oggi perchè sono un goloso nato, però cercare di limitare certi alimenti (soprattutto zuccheri e alcool) col tempo da i suoi frutti e non dobbiamo pensare di smettere con il controllo dell'alimentazione non appena abbiamo raggiunto il ns. peso forma.

L'impostazione corretta (a ognuno la sua) della propria alimentazione deve essere "per sempre", in questo modo curi soprattutto la salute fisica.....il corretto peso (+/-) è una conseguenza.

Ciao Daddy,

forse non mi sono spiegato... Io certe cose non le mangero' più... Per ora vorrei stringere la cinghia per arrivare ad alcuni eventi con una percentuale di grasso accettabile! Per ora sono ancora sul 15%, almeno credo e ne avro' conferma/smentita il 20 Gennaio, specie mi diranno se ho perso muscoli o grasso! Poi cambiefranno solo le quantità, necessarie assolutamente per affrontare allenamenti intensi... A fine mese scrivo i miei target per i prossimi 3 mesi! Intanto buon natale a tutti! o-o