Vi seguo sempre con interesse!!!
L' alimentazione per uno sportivo e soprattutto per un ciclista e' fondamentale!!!
Quando pero' mi parlate di diete ipocaloriche mi prendo paura!!!
Sono alto 178 e peso 74 kg.
Sono ormai 2 anni che seguo i dettami della dieta gift di Luca Speciani.
Vi consiglio di partecipare a qualche suo convegno, vi si aprira' un mondo nuovo sull'alimentazione.
Niente di rivoluzionario!!!
Una delle regole fondamentali e'quella di mettere al bando le diete IPOCALORICHE!!
Il nostro organismo si adatta a quello che gli forniamo per un processo evolutivo di conservazione!!!
Dopo mesi di IPOCALORICITA' al momento che uno reintroduce le giuste calorie quotidiane , trovando un metabolismo rallentato , riprendera' tutto quello che aveva perso con gli interessi!!!
Per un ciclista poi ancora peggio!!
Anadare a regime ridotto perche' non abbiamo la forza , l'energia necessaria,sperando di dimagrire e sapendo che saranno sforzi vani, oltre al danno la beffa!!!
Quello che dici tu lo condivido in parte. Il metabolismo cala se fai il sedentario e stai in ipo, come fa perone. Ma io mi alleno 15-25 h/settimana!

Visto poi che il peso è stabile.....il mio giusto di ieri a cena: poco riso integrale e patate di ieri, poca seppia con piselli (sempre di ieri + piselli che seppia), cavolfiore gratinato con alice e grana, mezzo bicchiere di bianco, prima di cena languore, fettINA di biscotto fatto in casa e manciata di nocciole.
queste cose me le permetto con sensi di colpa io, che non voglio ingrassare troppo (ora 52,4 kg x 178 cm) e tu, che vuoi dimagrire, te le permetti??