Cambio regime!

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Mai pensato di "stare un gradino sopra agli altri" ma continuo ad essere convinto dell'importanza di una preparazione accademica di base.
Parlare di medicina e' meglio farlo se si e' passati dall'università. Medici laureatisi in forma virtuale non ne ho mai conosciuti per ora e, non a caso, non credo siano legalmente riconosciuto.
Dunque, ribadisco, non credo di essere un gradino sopra gli altri: semplicemente, quando si parla di fisiologia umana e di alimentazione, ho la possibilità di continuo consulto con un professionista a sua volta in continuo aggiornamento per pura passione.
Ritengo che la cosa abbia un certo peso. Tutto qui.
Oltretutto ho consulenze in forma gratuita :asd:

P.S. Bravo Ludo, sei attento a ricordare il numero delle mie mogli. :))):

Non c'era polemica! La base accademica io ce l'ho e le info sono a disposizione di tutti, come ho già detto! Sul numero di mogli non ne fai mistero! :mrgreen:o-o

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Non c'era polemica! La base accademica io ce l'ho e le info sono a disposizione di tutti, come ho già detto! Sul numero di mogli non ne fai mistero! :mrgreen:o-o

Intendevo "base accademica specifica"...ma, a parte questo, ti manca la pratica nel numero di mogli :cool:

P.S. Ho benissimo inteso che il tuo non era un commento polemico o "cattivo". o-o

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
. Infatti, se ci si pesa settimanalmente come fosse una scadenza, si rischia di non dirsi la verità. Il peso di settimana in settimana oscilla in base a tantissime cose...

Bravo! Io stesso ho preso a pesarmi una volta la settimana e non posso far altro che confermare quel che dici. Ho iniziato a farlo per monitorare il peso fra la stagione invernale e quella estiva. L'unica "rinuncia" sono stati i dolci, niente più brioches a fine cena o fette di crostata. Ma solo per vedere quanto incidevano. Ho iniziato il 6 gennaio a 73 e adesso sono a 73,2. Ma ho oscillato fra i 72,2 e, appunto, i 73,2.
Eppure mi vedo più asciutto. Diciamo che sono sui 72,5, peso ottimo per me in questa stagione. Considerando che in mezzo c'è stato un mese di influenza e 5 settimane di stop non posso che essere soddisfatto.
Ma non ci penso nemmeno a modificare il mio regime alimentare perché devo calare di uno o due chili. Chi mi vede dice che dovrei aumentare un po'. Appena riprendo seriamente (se smette di piovere :angrymod:) i chili evaporeranno da sé.

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Bravo! Io stesso ho preso a pesarmi una volta la settimana e non posso far altro che confermare quel che dici. Ho iniziato a farlo per monitorare il peso fra la stagione invernale e quella estiva. L'unica "rinuncia" sono stati i dolci, niente più brioches a fine cena o fette di crostata. Ma solo per vedere quanto incidevano. Ho iniziato il 6 gennaio a 73 e adesso sono a 73,2. Ma ho oscillato fra i 72,2 e, appunto, i 73,2.
Eppure mi vedo più asciutto. Diciamo che sono sui 72,5, peso ottimo per me in questa stagione. Considerando che in mezzo c'è stato un mese di influenza e 5 settimane di stop non posso che essere soddisfatto.
Ma non ci penso nemmeno a modificare il mio regime alimentare perché devo calare di uno o due chili. Chi mi vede dice che dovrei aumentare un po'. Appena riprendo seriamente (se smette di piovere :angrymod:) i chili evaporeranno da sé.

Vado ancora oltre. Io seguo un tipo di nutrizione sempre. Durante la settimana è più facile decidere, nel weekend si deve scegliere il meno peggio. Ma oramai il concetto di dieta come rinuncia l'ho superato. Questo per me rappresenta la base di qualsiasi cambiamento vero. Infatti, io continuo a mangiare tutto, dessert e fritture compresi, bere vino e birra, ovvio con moderazione, ma senza rinunce forzate. Non fa per me. Se non si capisce che non è una forzatura, non si entra nell'ottica della normalità del periodo, ma viene visto come una pensa da scontare e si finisce per limitarla nel tempo oppure per darsi l'ergastolo! :mrgreen:

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
e quante storie per un po' d'acqua :mrgreen:
si mette la mantellina... e via!
poi ci si può sempre premiare con una bella fetta di crostata al rientro:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Un Agente non indosserebbe mai una mantellina.
Un Agente non percorre strade bagnate.
Un Agente non pedala sotto la pioggia.
Un Agente non necessità di occasioni per mangiare crostate e quant'altro.

:cool:

Torna a studiare smackbutt

e mangia che sei magretta...:mrgreen:

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Un Agente non indosserebbe mai una mantellina.
Un Agente non percorre strade bagnate.
Un Agente non pedala sotto la pioggia.
Un Agente non necessità di occasioni per mangiare crostate e quant'altro.

:cool:

Torna a studiare smackbutt

e mangia che sei magretta...:mrgreen:

obbedisco. oggi parmigiana di melanzane, farinata di ceci e lattughino.
il peso rimane fermo a 45 kg :mrgreen:

comunque pedalare sotto la pioggia ha un suo fascino!