Test Camera d'aria Schwalbe superleggera Aerothan Race

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.181
1.692
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
La camera Aerothan montata è in pressione da ormai 3gg. Sembra tenere bene. Appena avrò occasione di farci un giro (al momento sono ammalato) vi farò sapere se la riparazione tiene anche in un uso normale.
assai interessato ai tuoi feedback su strada, e nel frattempo buona e completa guarigione o-o
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.181
1.692
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
se sono in versione 23-28 (quella da 41gr.) ovviamente puoi,
teoricamente sul 28 potresti aver montato anche la versione 28-35 (quella da 50gr.) e da specifica sul 25 non sarebbero da montare..
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.181
1.692
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Allora posso ??! Si sono 23 -28 . Mi era venuto il dubbio (forse mi confondo con tubolito) che avendole montate su un copertone da 28 poi deformandosi non si potessero più montare su copertoni più Piccoli
Premesso che non ho mai fatto quello che vuoi fare te,
Le ho però (purtroppo) avute tra le mani più e più volte dopo primo montaggio/utilizzo,
e non le ho mai viste particolarmente deformate anzi, quasi come da nuove
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.181
1.692
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Ho fatto 200km con le Aerothan riparate (per bene) nessun problema
un ottimo inizio, sperando in altrettanto buona continuazione o-o
se non ricordo male anche a me le prime riparazioni erano durate qualche uscita cadauna..

per "riparate per bene" cosa intendi, pulizia accurata con alcool, applicazione a temperatura ambiente di pezzuola ben conservata, tot minuti di paziente pressione con le dita, mi son perso qualche altro passaggio?

applichi la toppa a camera sgonfia? a che pressione le utilizzi?
 

SV++

Pignone
20 Luglio 2014
172
180
Visita sito
un ottimo inizio, sperando in altrettanto buona continuazione o-o
se non ricordo male anche a me le prime riparazioni erano durate qualche uscita cadauna..

per "riparate per bene" cosa intendi, pulizia accurata con alcool, applicazione a temperatura ambiente di pezzuola ben conservata, tot minuti di paziente pressione con le dita, mi son perso qualche altro passaggio?

applichi la toppa a camera sgonfia? a che pressione le utilizzi?
Si come hai detto tu, a parte che la tengo premuta una 30ina di secondi. Toppa a camera sgonfio, le gonfio a 6.5-7 bar
 
  • Mi piace
Reactions: madqwerty

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Ho appena rimontato al posteriore (tra l'altro una gomma e ePirelli PZero Road 26C con solo 540km ma con la quale ho già forato due volte) una Aerothan con doppia riparazione (riparata con le pezze dedicate).

Vediamo quanto dura e se tiene la riparazione

Dovessi forare, ho un'altra Aerothan con doppia riparazione da provare
All'anteriore invece sono ormai a 3700 km circa con gomma (Pirelli PZero) ed Aerothan dello stesso kilometraggio

Speriamo bene, di sicuro ho capito che il prossimo set di gomme sarà più orientato verso un modello più resistente
Con Pirelli ho forato 4 volte in una stagione, nonostante sia sui 70kg
Scusa, cercavo opnioni proprio sulle Pirelli PZero Road 26, online si leggono per ora solo recensoni di "presentazione" un pò tropp ottimistiche, le prenderei per un paio di ruote che uso l'inverno. Come vanno? Se ho ben capito però non sono molto resistenti alle forature, invece io pensavo il contrario, ed era uno dei motivi per cui ero interessato...
 

SV++

Pignone
20 Luglio 2014
172
180
Visita sito
Scusa, cercavo opnioni proprio sulle Pirelli PZero Road 26, online si leggono per ora solo recensoni di "presentazione" un pò tropp ottimistiche, le prenderei per un paio di ruote che uso l'inverno. Come vanno? Se ho ben capito però non sono molto resistenti alle forature, invece io pensavo il contrario, ed era uno dei motivi per cui ero interessato...
Come resistenza alle foratura non sono niente di che, le avevo prese per lo stesso motivo ma no non te le consiglio come gomme invernali da allenamento. Sono buone gomme ma no n da inverno e strade sporche
 
  • Mi piace
Reactions: ogunde

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Come resistenza alle foratura non sono niente di che, le avevo prese per lo stesso motivo ma no non te le consiglio come gomme invernali da allenamento. Sono buone gomme ma no n da inverno e strade sporche
Grazie della risposta. A questo punto mi sto orientando sui pirelli pzero 4s o sui cont gp four season...per primavera estate ho i gp 5000, ottimi in tutto tranne che per le forature...
 
  • Mi piace
Reactions: SV++

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.181
1.692
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Accoppiata gp 5000 e normale camera d'aria decathlon... in 5500 km 5 forature, 3 dietro e due davanti, la prima delle due anche copertone sostituito per taglio troppo profondo..:cry: con una buona camera sarebbe andata meglio? Boh..
punto "my 2 cents" sul no :yoga:

premesso che le normali camere decathlon sono anche "normalmente buone" , per trovarne di più robuste devi andare su prodotti specifici anti-foratura (più spesse/voluminose/pesanti ecc.ecc.) e che anche i GP5000 sono +o- "normali", nè troppo leggeri/delicati/poco durevoli nè particolarmente robusti/pesanti/ecc.ecc.

se passi il copertoncino, la vedo dura che la camera possa opporre più resistenza, e io forse punterei ad un copertoncino più robusto, oppure aspetterei che passi l'onda di sfiga della foratura ogni 3-4 settimane :°°(
 
  • Mi piace
Reactions: ogunde