Test Camera d'aria Schwalbe superleggera Aerothan Race

Febox

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24 Febbraio 2008
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Lavalledellelacrime....
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Qualche giorno fa ho testato la tanto decantata resistenza alle forature delle Aerothan. Come sapete, durante una discesa mi sono esplose tutte due le camere dopo aver centrato un buco sull'asfalto. Siccome ho deciso di buttarle, con un chiodo ho provato a forarle: ebbene, non opponevano la minima resistenza... Cmq per la cronaca sono tornato alle camere tradizionali.
 
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toscano88

Pignone
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Qualche giorno fa ho testato la tanto decantata resistenza alle forature delle Aerothan. Come sapete, durante una discesa mi sono esplose tutte due le camere dopo aver centrato un buco sull'asfalto. Siccome ho deciso di buttarle, con un chiodo ho provato a forarle: ebbene, non opponevano la minima resistenza... Cmq per la cronaca sono tornato alle camere tradizionali.
capisco benissimo, anch'io ho presa un'inculata pazzesca con le Aerothan...
 
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madqwerty

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7 Maggio 2007
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capisco benissimo, anch'io ho presa un'inculata pazzesca con le Aerothan...
orsù facciamoci del male, definisci meglio il concetto :mrgreen: :°°(

io dal canto mio ritengo che nel deflorarmi abbiano perlomeno avuto il buon gusto di usare un lubrificante :roll:
comprato 4 camere + pezze in un colpo solo,
1 bucata 1 volta e rattoppata 4 volte senza successo (tenute 2 pezze di scorta "emergenza")
1 bucata 1 volta e mai tentata riparazione
2 hanno fatto e stanno continuando a fare il loro (egregio) lavoro

morale della favola, ottime camere!
finchè non buchi :==
 

toscano88

Pignone
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orsù facciamoci del male, definisci meglio il concetto :mrgreen: :°°(

io dal canto mio ritengo che nel deflorarmi abbiano perlomeno avuto il buon gusto di usare un lubrificante :roll:
comprato 4 camere + pezze in un colpo solo,
1 bucata 1 volta e rattoppata 4 volte senza successo (tenute 2 pezze di scorta "emergenza")
1 bucata 1 volta e mai tentata riparazione
2 hanno fatto e stanno continuando a fare il loro (egregio) lavoro

morale della favola, ottime camere!
finchè non buchi :==
Ho raccontato nei post precedenti...cmq sono di accordo ottime finché non le buchi, quindi quasi subito
 
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22 Giugno 2020
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Io per colpa del casa-lavoro sempre in piano, carico di cibo, vestiti ecc, sono al secondo set di copertoni (purtroppo solo 1500km circa)con le aerothan e ancora reggono...a sto punto sono fortunato io ahahahahha
 
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semmenthal

Novellino
3 Marzo 2018
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imola
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rockracing
io le ho usate per circa 3 mesi senza riscontrare alcun problema , anzi mi pareva di avere maggiore scorrevolezza e aderenza rispetto alle camere tradizionali ( ma forse era solo frutto della mia mente annebbiata dalle innumerevoli recensioni che leggevo) purtroppo come arrivato in Sardegna in vacanza in due giorni ho forato sia all'anteriore che al posteriore ora però la vera sfiga e' che non si trovano più da nessuna parte (sia negozio fisico che on line ) le sue toppe specifiche della Scwhalbe per ripararle .........morale ho rimontato le camere tradizionali e come mi arriveranno le ruote nuove le monterò tubeless quindi 50 euro di spesa per 2 Aerothan per circa 1500 km di utilizzo .
Non so se sono più pollo io che ci sono cascato o se sono più furbi in Schwalbe ad avere tirato fuori sto prodotto "tecnologicamente avanzatissimo"
 
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FrancoBikers

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16 Dicembre 2007
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Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
io le ho usate per circa 3 mesi senza riscontrare alcun problema , anzi mi pareva di avere maggiore scorrevolezza e aderenza rispetto alle camere tradizionali ( ma forse era solo frutto della mia mente annebbiata dalle innumerevoli recensioni che leggevo) purtroppo come arrivato in Sardegna in vacanza in due giorni ho forato sia all'anteriore che al posteriore ora però la vera sfiga e' che non si trovano più da nessuna parte (sia negozio fisico che on line ) le sue toppe specifiche della Scwhalbe per ripararle .........morale ho rimontato le camere tradizionali e come mi arriveranno le ruote nuove le monterò tubeless quindi 50 euro di spesa per 2 Aerothan per circa 1500 km di utilizzo .
Non so se sono più pollo io che ci sono cascato o se sono più furbi in Schwalbe ad avere tirato fuori sto prodotto "tecnologicamente avanzatissimo"
Io ho avuto un esperienza simile con le tubolito e le ho sostituite con le continental supersonic (50g) che almeno sono riparabili con le toppe normali
 

LG1979

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.
ero curioso, leggendo le varie recensioni delle prove sembrano un ottimo prodotto... anche perchè uso le One sulla bici e mi piaceva l'idea di avere tutto della stessa ditta.
poi leggi le recensioni di chi le compra e le paga, praticamente Caporetto.
abdicato.
 

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io le ho usate per circa 3 mesi senza riscontrare alcun problema , anzi mi pareva di avere maggiore scorrevolezza e aderenza rispetto alle camere tradizionali ( ma forse era solo frutto della mia mente annebbiata dalle innumerevoli recensioni che leggevo) purtroppo come arrivato in Sardegna in vacanza in due giorni ho forato sia all'anteriore che al posteriore ora però la vera sfiga e' che non si trovano più da nessuna parte (sia negozio fisico che on line ) le sue toppe specifiche della Scwhalbe per ripararle .........morale ho rimontato le camere tradizionali e come mi arriveranno le ruote nuove le monterò tubeless quindi 50 euro di spesa per 2 Aerothan per circa 1500 km di utilizzo .
Non so se sono più pollo io che ci sono cascato o se sono più furbi in Schwalbe ad avere tirato fuori sto prodotto "tecnologicamente avanzatissimo"
anch0io sono stato fregato....
 

toscano88

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Io ho avuto un esperienza simile con le tubolito e le ho sostituite con le continental supersonic (50g) che almeno sono riparabili con le toppe normali
anche le aerothan sono riparabili con le loro toppe, ma poi diventano inaffidabili una volta riparate, o fano le bolle se le gonfi troppo, o il toppino si stacca e cmq sono più vulnerabili mitigando la fine della camera d'aria che cmq una volta riparata è certo che non andrà bene reggerà xx km ma poi.......anche le supersonic è la stessa cosa oppure la riparazione da una vera seconda vita alla camera?
 

Febox

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io le ho usate per circa 3 mesi senza riscontrare alcun problema , anzi mi pareva di avere maggiore scorrevolezza e aderenza rispetto alle camere tradizionali
E' la stessa sensazione che avevano dato a me e probabilmente è reale. Ma ho rischiato seriamente di farmi male con queste camere e quindi non ne voglio più sentir parlare.
 

FrancoBikers

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anche le aerothan sono riparabili con le loro toppe, ma poi diventano inaffidabili una volta riparate, o fano le bolle se le gonfi troppo, o il toppino si stacca e cmq sono più vulnerabili mitigando la fine della camera d'aria che cmq una volta riparata è certo che non andrà bene reggerà xx km ma poi.......anche le supersonic è la stessa cosa oppure la riparazione da una vera seconda vita alla camera?
Le supersonic sono delle camere d'aria tradizionali solo più leggere(50g) , dopo la riparazione le puoi utilizzare fino a fine vita
 
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SV++

Pignone
20 Luglio 2014
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Ho appena rimontato al posteriore (tra l'altro una gomma Pirelli PZero Road 26C con solo 540km ma con la quale ho già forato due volte) una Aerothan con doppia riparazione (riparata con le pezze dedicate).

Vediamo quanto dura e se tiene la riparazione

Dovessi forare, ho un'altra Aerothan con doppia riparazione da provare
All'anteriore invece sono ormai a 3700 km circa con gomma (Pirelli PZero) ed Aerothan dello stesso kilometraggio

Speriamo bene, di sicuro ho capito che il prossimo set di gomme sarà più orientato verso un modello più resistente
Con Pirelli ho forato 4 volte in una stagione, nonostante sia sui 70kg
 
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