Test Camera d'aria Schwalbe superleggera Aerothan Race

madqwerty

Apprendista Passista
7 Maggio 2007
837
66
44
Chivasso (TO)
Bici
Rodman Alya - Focus Izalco Race - Trek Madone 2.1 - Decathlon Rockrider 8.2 -
Quindi il mio esperimento di riparare con pezze tubolito quasi quasi è più riuscita della ufficiale
beh dai, le pezze "ufficiali" durano ben più di 48 ore..
certo che porca troika, qui è peggio di Amore Tossico, un buco è per sempre :doh:

hai fatto un tot di esperienza con le Tubolito ? ti sembrano una soluzione "migliore" nel complesso, considerando che se ho ben capito almeno sono riparabili a tempo indeterminato?

ange567

Novellino
27 Febbraio 2019
40
7
Milano
Bici
Rose xlite four
beh dai, le pezze "ufficiali" durano ben più di 48 ore..
certo che porca troika, qui è peggio di Amore Tossico, un buco è per sempre :doh:

hai fatto un tot di esperienza con le Tubolito ? ti sembrano una soluzione "migliore" nel complesso, considerando che se ho ben capito almeno sono riparabili a tempo indeterminato?
Al posteriore ho forato con entrambi, aerothan forse è un po più solida ma la foratura è arrivata ugualmente per una spina che ho fatto super fatica pure a toglierla dal copertone. La tubolito riparata intanto ora è allanteriore e fa il suo lavoro da oltre 2000 km gonfiata sempre oltre 7. Con aerothan riparata con pezza tubolito mi seccava a gonfiare tutti i giorni e lo posata senza nemmeno controllarla per ora. Monterò un aerothan nuova quando cambio copertone a giugno infatti la terza camera comprata e stata aerothan però tubolito sta guadagnando punti adesso. E pur vero che ora messo allanteriore è meno a rischio la camera tubolito

• Mi piace
Reactions: madqwerty

toscano88

Pignone
1 Settembre 2014
162
28
Rho (MI)
Bici
Colnago CX1 Campaagnolo
Al posteriore ho forato con entrambi, aerothan forse è un po più solida ma la foratura è arrivata ugualmente per una spina che ho fatto super fatica pure a toglierla dal copertone. La tubolito riparata intanto ora è allanteriore e fa il suo lavoro da oltre 2000 km gonfiata sempre oltre 7. Con aerothan riparata con pezza tubolito mi seccava a gonfiare tutti i giorni e lo posata senza nemmeno controllarla per ora. Monterò un aerothan nuova quando cambio copertone a giugno infatti la terza camera comprata e stata aerothan però tubolito sta guadagnando punti adesso. E pur vero che ora messo allanteriore è meno a rischio la camera tubolito
io - con grande dispiacere - torno ai tubless appena finiti i copertoncini (ps. quanti km fate con un copertoncino no tublesss 700x25 di fascia alta? tipo Pzero velo, gp 5000, schwalbe pro one...)

ange567

Novellino
27 Febbraio 2019
40
7
Milano
Bici
Rose xlite four
Fascia alta puoi fare tanto e poco. Ora d'estate forse un buon 20 percento di durata in meno. Ho ancora pro4 da dicembre allanteriore e da febbraio al posteriore. Prima di arrivare a 5000 km dietro li tolgo(sono oltre i 3500)e provo i gp5000 (i gp4000 viaggiavano tranquillamente sopra i 5000 km). Molti di gamma alta durano un po meno, inteso tra l'altro che dire che un posteriore ci faccio 5000 vuole dire che si potrebbe ottimizzare la coppia sui 7000 circa ma si deve essere semplicemente consapevoli che nn saranno più come un paio nuove ovviamente. Ritornando al post, con le nostre belle camere plastiche, anche se teoricamente più resistenti, dovremmo essere invece ancora più scrupolosi a cambiare le coperture anche qualche settimana prima.

• Mi piace
Reactions: madqwerty

Spanner

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2020
1.803
928
Qui
Bici
mia
io - con grande dispiacere - torno ai tubless appena finiti i copertoncini (ps. quanti km fate con un copertoncino no tublesss 700x25 di fascia alta? tipo Pzero velo, gp 5000, schwalbe pro one...)
Io non ho mai montato tubless ma il prossimo treno di gomme sarei tentato. Quali sono i motivi che ti avevano fatto fare il passaggio a camere d'aria?

ange567

Novellino
27 Febbraio 2019
40
7
Milano
Bici
Rose xlite four
Camera e più pratica e grazie anche a ste camere, più performante specie ad alte pressioni. Tubeless sembra che sia stia comunque ancora evolvendo giustamente.

toscano88

Pignone
1 Settembre 2014
162
28
Rho (MI)
Bici
Colnago CX1 Campaagnolo
Io non ho mai montato tubless ma il prossimo treno di gomme sarei tentato. Quali sono i motivi che ti avevano fatto fare il passaggio a camere d'aria?
odio mettere il liquido, controllare costantemente le pressioni anche di giorno in giorno, se leggi i miei post su questo argomento indietro leggerai della mia disavventura (bucato senza ruota di scorta e nastro adesivo dietro)

Spanner

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2020
1.803
928
Qui
Bici
mia
grazie, ora mi leggo quello che hai scritto. Il problema della tenuta di pressione lo immaginavo anche io ma speravo fosse più che compensato dal beneficio derivante dalla capacità di autoriparsi in caso di piccole forature.
odio mettere il liquido, controllare costantemente le pressioni anche di giorno in giorno, se leggi i miei post su questo argomento indietro leggerai della mia disavventura (bucato senza ruota di scorta e nastro adesivo dietro)

LukeP_4

Pignone
3 Febbraio 2019
290
103
30
Vittorio Veneto
Bici
Pinarello Prince Fx
Io uso da un migliaio di km le revoloop race (penso sia equivalente alle aerothan) e devo dire che mi trovo bene, con i turbo cotton sicche non i campioni di protezione, con questo maggio pazzo poi!