ti stanno confondendo perchè mi sa tanto che qua non c'è nessuno che pesa diciamo 100kg e che le ha usate, chiaro che se uno pesa 60-70kg può solo tirare ad indovinare se resistano o meno ad un peso maggiore, che siano più confortevoli dubbi non ce ne sono, ma se pesassi per esempio 100kg io non cercherei cosa è più confortevole ma cosa è piu resistente e per provare se le lattice sono piu delicate delle altre devi pesare più della maggior parte di tutti quelli che le usano e ... se te la senti, provarle
tutta la bici, non solo telaio, cerchi, ma anche pipa, reggisella e sella, è fatta sempre con un occhio alla leggerezza e per ciclisti di un peso medio di 60-70kg, con un peso maggiore chi lo sa se e cosa resisterà o sarà piu soggetto a rotture e dove eventualmente si romperà
se io pesassi tanto o trovo uno che pesa come me e le ha provate o metto quelle normali in butile finchè almeno non calo di peso e minimo pneu del 25 fermo restando che visto che quello che conta è il totale bici+ciclista cercherei finchè non sarò calato di peso componenti robusti e non leggeri in questo senso se prendi in mano una in butile ed una in lattice penso finisci da solo con il sentirti più sicuro mettendo una in butile
discorso che vale pochino se il tuo esser sovrappeso significa 80kg, ma vale molto di piu se superi il quintale
questo quello che farei io e che quindi può valere per te come un due di bastoni con briscola denari come è giusto che sia ovviamente