Camere d'aria in lattice anche per ciclisti pesanti??

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.292
813
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
STEFANO-FAGGIAN;5480358 Ps: attenzione ho scelto dei Diamante Pro Light a 9 bar ha scritto:
, in pianura liscia da 35kmh il battito cardiaco aumenta di circa 20 battiti al minuto, (invece la diamante pro light risparmia 20 battiti al minuto e uso sempre la vittoria open evo cx risparmia 25 battiti al minuto) [/COLOR]

Supersonic in frenata invece la mescola si ammorbidisce e fornisce maggior grip e quando la velocità aumenta NON diminuendo sensibilmente l’attrito con l’asfalto, e che, appena si toccano i freni, diventa più morbido, garantendo più aderenza e, di conseguenza, maggior sicurezza, solo questo.


A parte che scrivi come un traduttore automatico :mrgreen: ma "risparmiare" come dici tu 20 o 25 battiti cambiando modello di copertoncini :mrgreen::mrgreen::mrgreen::-x
 

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
60
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
A parte che scrivi come un traduttore automatico :mrgreen: ma "risparmiare" come dici tu 20 o 25 battiti cambiando modello di copertoncini :mrgreen::mrgreen::mrgreen::-x


Si !! Confermo !!! io sono testimone. Dico chiaro a tutti voi, la ripeto, il supersonic è il più faticoso di tutte le gomme! ho provato, il battito cardiaco aumenta 20!
Voi Andate a comprare il supersonic e me lo faccia scrivere qui, vedrai e mi dirà "STEFANO-FAGGIAN ha ragione"


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Xidor

Gregario
10 Settembre 2011
516
66
Vittorio Veneto (TV)
Visita sito
Bici
The Beauty (Wilier Granturismo) and the Beast (Rose PsychoPath3 M.T.B.)
A parte che scrivi come un traduttore automatico :mrgreen: ma "risparmiare" come dici tu 20 o 25 battiti cambiando modello di copertoncini :mrgreen::mrgreen::mrgreen::-x

A me delle gomme non frega nulla...
sono entrato solo perchè ho visto che c'era il mitico Faggian nella discussione!:mrgreen:
Se ci sono copertoni in grado di far risparmiare 20 battiti penso che tutti li monterebbero anche pagandoli oro...
 

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
60
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
A me delle gomme non frega nulla...

sono entrato solo perchè ho visto che c'era il mitico Faggian nella discussione!:mrgreen:

Se ci sono copertoni in grado di far risparmiare 20 battiti penso che tutti li monterebbero anche pagandoli oro...


Macché oro, loro ti fregano ! Non pensare così ! Vi fregano ! Svegliati ragazzi , il supersonic è il più faticoso di tutte le gomme! Qualcuno di voi dovete provare e poi scrivere qui, vi aspetto


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ultima modifica:

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
60
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
io mi accontenterei di 2...


ma se vai piano 25 kmh poca differenza, prova da 35 kmh ti senti +15 battiti,

io con le gomme di vittoria open evo cx 23 mm a 38-39kmh bpm 145-155 , il supersonic a 38-39kmh bpm 160-170

Dovete provare il supersonic e scrivete qui, vi aspetto

Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ultima modifica:

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
60
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
uso le camere in lattice (michelin) da due anni, senza veloplug e uso una normale pezza in butile. Io metto solo una striscia di nastrocarta sul nastro paranipples e imborotalco la camera per bene prima di montarla. Mai problemi.


Bella idea!! Un giorno la proverò questo nastrocarta, ma per me meglio "nastrostoffa" ma voi avete provato il nastrostoffa di cottone 100%? Vedi qui le foto il nome marca è VELOX molto resistente ! si trova a Decathlon, metterò solo una striscia di nastrostoffa sul nastro paranipples e + metterò guarnizione come del video che ho postato (attenzione del buco per valvola che è il bordo tagliante) e imborotalco roberts o talco normale o talco profumo boh (quale talco?!?!) la camera d'aria e il cerchio, per bene di montarla (sempre a mano) mai le 3 leve, perché potrebbe pizzicarli, ma penso montarla a mano un po' fatica perché nastrostoffa è il più grosso di nastrocarta , ...
721c69bfe29315e7d938ab06cf898ee8.jpg
6d1c964232589a26306e00ebe8257647.jpg
a7576f852325068eb9c1ecab0e7aa091.jpg
5cd2f0aa7baa46d668f176bd9e6f55dd.jpg

e449c38a27130ae8bab86a6add9d1ace.jpg


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ultima modifica:

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.522
1.744
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Scusate ma mi state confondendo le idee ....
allora riepiloghiamo:
- ho aperto questa discussione per capire se un ciloturista, senza velleità di classifica, con al massimo l'ambizione di partecipare a qualche granfondo, ma sopratutto che è in sovrappeso, può trovare vantaggi nell'uso delle camere d'aria in lattice, mi avete risposto che qualche giovamento lo potrei riscontrare. Giusto?
- Se poi abbiniamo le camere in lattice ad un pneumatico da 25 ancora meglio. Giusto?
- Per quanto riguarda il montaggio della camera in lattice, sono necessari alcuni accorgimenti, cioè l'uso del borotalco, l'applicazione di una "pezza" attorno alla valvola, attenzione nel montaggio. Alcuni suggeriscono di utilizzare oltre al classico nastro paranipples anche una ulteriore protezione, come il nastro adesivo da carrozzieri o carta gommata o chiamatelo come volete, oppure dei nastri specifici in trama di cotone, ma non ho capito se questi ultimi due accorgimenti sono obbligatori o no per montare le camere in lattice.

Grazie
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.346
958
Milano
Visita sito
Bici
Canyon

ti stanno confondendo perchè mi sa tanto che qua non c'è nessuno che pesa diciamo 100kg e che le ha usate, chiaro che se uno pesa 60-70kg può solo tirare ad indovinare se resistano o meno ad un peso maggiore, che siano più confortevoli dubbi non ce ne sono, ma se pesassi per esempio 100kg io non cercherei cosa è più confortevole ma cosa è piu resistente e per provare se le lattice sono piu delicate delle altre devi pesare più della maggior parte di tutti quelli che le usano e ... se te la senti, provarle

tutta la bici, non solo telaio, cerchi, ma anche pipa, reggisella e sella, è fatta sempre con un occhio alla leggerezza e per ciclisti di un peso medio di 60-70kg, con un peso maggiore chi lo sa se e cosa resisterà o sarà piu soggetto a rotture e dove eventualmente si romperà

se io pesassi tanto o trovo uno che pesa come me e le ha provate o metto quelle normali in butile finchè almeno non calo di peso e minimo pneu del 25 fermo restando che visto che quello che conta è il totale bici+ciclista cercherei finchè non sarò calato di peso componenti robusti e non leggeri in questo senso se prendi in mano una in butile ed una in lattice penso finisci da solo con il sentirti più sicuro mettendo una in butile

discorso che vale pochino se il tuo esser sovrappeso significa 80kg, ma vale molto di piu se superi il quintale

questo quello che farei io e che quindi può valere per te come un due di bastoni con briscola denari come è giusto che sia ovviamente o-o
 

maxmsg

Gregario
18 Agosto 2012
580
96
Fuerteventura
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR TEAM Ultegra 2017
Sto dando un occhiata nel www e, sul sito Michelin, la misura massima è per ruote 22/23. L'unica che ho trovato, adatta a ruote tra 19 e 28 è una Challenge Latex Road, che però costa un botto (17 euri)...

1ad0209a10ab898b045543c482156b10.jpg


Montando una Michelin su copertoncino da 25 potrebbero esserci problemi?

Inviato dal mio rasoio utilizzando Tapatalk
 

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
60
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
Sto dando un occhiata nel www e, sul sito Michelin, la misura massima è per ruote 22/23. L'unica che ho trovato, adatta a ruote tra 19 e 28 è una Challenge Latex Road, che però costa un botto (17 euri)...

1ad0209a10ab898b045543c482156b10.jpg


Montando una Michelin su copertoncino da 25 potrebbero esserci problemi?

Inviato dal mio rasoio utilizzando Tapatalk


Questa challenge latex road molto elastica e molto vibrazione , c'è lo , ho provato va molto meglio solo ciclocross , ma in pianura alta velocità supera 50 kmh è il più faticoso di Michelin latex (colore verde si trova Decathlon.)

Ho montato questa camera d'aria Michelin latex 22/23 al vittoria open evo cx 25mm , ho provato anche al GP 4000 s 25 mm, no problemi! Tutto ok ma importante seguire bene nastrostoffa velox sul nastro paranipples e guarnizione alla valvola c'è il bordo tagliante , ma se non usate camera d'aria latex , dovete mettere uguale per camera d'aria butyle !


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ultima modifica:

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.292
813
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Scusate ma mi state confondendo le idee ....
allora riepiloghiamo:
- ho aperto questa discussione per capire se un ciloturista, senza velleità di classifica, con al massimo l'ambizione di partecipare a qualche granfondo, ma sopratutto che è in sovrappeso, può trovare vantaggi nell'uso delle camere d'aria in lattice, mi avete risposto che qualche giovamento lo potrei riscontrare. Giusto?
- Se poi abbiniamo le camere in lattice ad un pneumatico da 25 ancora meglio. Giusto?
- Per quanto riguarda il montaggio della camera in lattice, sono necessari alcuni accorgimenti, cioè l'uso del borotalco, l'applicazione di una "pezza" attorno alla valvola, attenzione nel montaggio. Alcuni suggeriscono di utilizzare oltre al classico nastro paranipples anche una ulteriore protezione, come il nastro adesivo da carrozzieri o carta gommata o chiamatelo come volete, oppure dei nastri specifici in trama di cotone, ma non ho capito se questi ultimi due accorgimenti sono obbligatori o no per montare le camere in lattice.

Grazie


È tutto esatto, la pezza sotto all va.vola è "consigliata" mentre oltre al nastro paranipplees non serve altro




ti stanno confondendo perchè mi sa tanto che qua non c'è nessuno che pesa diciamo 100kg e che le ha usate, chiaro che se uno pesa 60-70kg può solo tirare ad indovinare se resistano o meno ad un peso maggiore, che siano più confortevoli dubbi non ce ne sono, ma se pesassi per esempio 100kg io non cercherei cosa è più confortevole ma cosa è piu resistente e per provare se le lattice sono piu delicate delle altre devi pesare più della maggior parte di tutti quelli che le usano e ... se te la senti, provarle

tutta la bici, non solo telaio, cerchi, ma anche pipa, reggisella e sella, è fatta sempre con un occhio alla leggerezza e per ciclisti di un peso medio di 60-70kg, con un peso maggiore chi lo sa se e cosa resisterà o sarà piu soggetto a rotture e dove eventualmente si romperà

se io pesassi tanto o trovo uno che pesa come me e le ha provate o metto quelle normali in butile finchè almeno non calo di peso e minimo pneu del 25 fermo restando che visto che quello che conta è il totale bici+ciclista cercherei finchè non sarò calato di peso componenti robusti e non leggeri in questo senso se prendi in mano una in butile ed una in lattice penso finisci da solo con il sentirti più sicuro mettendo una in butile

discorso che vale pochino se il tuo esser sovrappeso significa 80kg, ma vale molto di piu se superi il quintale

questo quello che farei io e che quindi può valere per te come un due di bastoni con briscola denari come è giusto che sia ovviamente o-o


Quando ho iniziato ad usare le camere in lattice pesavo 110 kg :mrgreen: