Camere per fulcrum 0 carbon

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.566
22.116
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Si spendono 2000 euro per le ruote 4000 per il telaio i copertoni top da 200 gr e poi metti un butile da 100 gr? Non ha senso
Tutto deve essere a livello
mica l'ha ordinato il medico.
io prendo i componenti che mi piacciono e che ritengo affidabili, il peso è l'ultima cosa che guardo (anche perché ho una dozzina di chili di troppo sul mio corpo, dovrei cominciare da quelli invece di guardare i grammi della camera d'aria, che forse mi fanno risparmiare cinque secondi su una salita di un'ora).
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
È quasi cosi, cioè: da ottobre/ novembre a giugno uso le camere butile schwalbe light da 70 grammi che sono sufficientemente leggere e molto rubuste.
Da giugno a ottobre faccio percorsi spesso in alta montagna o su salite molto ripode, allora metto i tubolito leggeri. La sensazione è molto diversa, hai più sensibilità e scorrevolezza, oltre ad alleggerire la parte esterna della ruota, insomma sembra che non ci sia la camera d’aria.

Apprezzo l'attenzione e la risposta alla mia domanda. Io continuo a pormi questioni sui punti acqua e su come abbigliarmi in funzione dei percorsi da affrontare. :mrgreen:

o-o
 

Takus

via col vento
11 Febbraio 2017
275
103
Visita sito
Bici
Bianchi
mica l'ha ordinato il medico.
io prendo i componenti che mi piacciono e che ritengo affidabili, il peso è l'ultima cosa che guardo (anche perché ho una dozzina di chili di troppo sul mio corpo, dovrei cominciare da quelli invece di guardare i grammi della camera d'aria, che forse mi fanno risparmiare cinque secondi su una salita di un'ora).
E che intervieni a fare?
Ma io non capisco...
Che ti avevo detto Simone?
 

Takus

via col vento
11 Febbraio 2017
275
103
Visita sito
Bici
Bianchi
Apprezzo l'attenzione e la risposta alla mia domanda. Io continuo a pormi questioni sui punti acqua e su come abbigliarmi in funzione dei percorsi da affrontare. :mrgreen:

o-o
Anche quello è un aspetto importante, ma avendo parecchia esperienza a praticare sport in condizioni difficili mi viene automatico.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.566
22.116
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
E che intervieni a fare?
Ma io non capisco...
Che ti avevo detto Simone?
intervengo perché chi ha aperto la discussione ha chiesto consigli su quali camere utilizzare.
per il peso ha detto 'non troppo pesanti', per me quelle in butile non sono troppo pesanti.
io ho dato il mio parere, posso farlo o devo chiedere a te il permesso prima?
 

simone27

Gregario
9 Ottobre 2020
538
214
Casa mia
Visita sito
Bici
Tarmac
Si spendono 2000 euro per le ruote 4000 per il telaio i copertoni top da 200 gr e poi metti un butile da 100 gr? Non ha senso
Tutto deve essere a livello
Sinceramente il tuo commento non ha senso.
uso camere light generalmente da 70gr, ovvio che mi piacerebbe metterne di più leggere ma se ancora uso il butile è perché è l’unico che può darti sicurezze in più.
Se ne sentono di tutti i colori, camere che scoppiano, valvole strappate, camere che forano più del dovuto ecc...
Sinceramente a quel punto non mi faccio problemi per 30gr in più a camera....
 
  • Mi piace
Reactions: bradipus

simone27

Gregario
9 Ottobre 2020
538
214
Casa mia
Visita sito
Bici
Tarmac
E che intervieni a fare?
Ma io non capisco...
Che ti avevo detto Simone?
Si Takus appunto...
Non capisco il perché, si vero se una persona è sovrappeso anche se guadagnerà grammi nell’assieme ruota copertoni non avrà tanti benefici rispetto alla perdita del peso corporeo. Ma tutto questo che senso ha?
Non vedo risposta costruttiva in ciò.
semplicemente qui stavamo anche scambiando pareri, magari come alleggerire in SICUREZZA una ruota mantenendo comunque affidabile il tutto.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.566
22.116
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Si Takus appunto...
Non capisco il perché, si vero se una persona è sovrappeso anche se guadagnerà grammi nell’assieme ruota copertoni non avrà tanti benefici rispetto alla perdita del peso corporeo. Ma tutto questo che senso ha?
Non vedo risposta costruttiva in ciò.
semplicemente qui stavamo anche scambiando pareri, magari come alleggerire in SICUREZZA una ruota mantenendo comunque affidabile il tutto.
a me pare che chi ha aperto la discussione abbia chiesto consiglio sulle camere da usare, che non fossero troppo pesanti.
non ha parlato di alleggerire la ruota.
se si vuole parlare di camere molto leggere, c'è già il luogo dedicato: https://www.bdc-mag.com/forum/t/camere-superleggere.224129/
 

franksigna

Pignone
28 Agosto 2017
277
139
Visita sito
Bici
trek emonda sl canyon ultimate evo
Sinceramente il tuo commento non ha senso.
uso camere light generalmente da 70gr, ovvio che mi piacerebbe metterne di più leggere ma se ancora uso il butile è perché è l’unico che può darti sicurezze in più.
Se ne sentono di tutti i colori, camere che scoppiano, valvole strappate, camere che forano più del dovuto ecc...
Sinceramente a quel punto non mi faccio problemi per 30gr in più a camera....
Ok queste in butile sui 70gr, fanno al mio caso, di che marca e modello le usi grazie?
 

Takus

via col vento
11 Febbraio 2017
275
103
Visita sito
Bici
Bianchi
intervengo perché chi ha aperto la discussione ha chiesto consigli su quali camere utilizzare.
per il peso ha detto 'non troppo pesanti', per me quelle in butile non sono troppo pesanti.
io ho dato il mio parere, posso farlo o devo chiedere a te il permesso prima?
Cit: “mica l’ha ordinato il medico io...”
Calmati se vuoi intervenire, sei anche un moderatore.
Saluti
 

Takus

via col vento
11 Febbraio 2017
275
103
Visita sito
Bici
Bianchi
Si Takus appunto...
Non capisco il perché, si vero se una persona è sovrappeso anche se guadagnerà grammi nell’assieme ruota copertoni non avrà tanti benefici rispetto alla perdita del peso corporeo. Ma tutto questo che senso ha?
Non vedo risposta costruttiva in ciò.
semplicemente qui stavamo anche scambiando pareri, magari come alleggerire in SICUREZZA una ruota mantenendo comunque affidabile il tutto.
Sai è un discorso di sensazione; avere una camera leggera come tubolito e similari ti da una percezione di velocità e feeling con l’asfalto diversa. All’inizio ci devi fare l’abitudine perché non sei abituato.
Per la sicurezza a me non ha dato problemi, quando ho forato andavo ina volta a 35 la seconda sopra i 40 in curva leggera discesa ma ho controllato bene la bici. Cerchio fulcrum 0
Opinione personale non condivisibile
 

simone27

Gregario
9 Ottobre 2020
538
214
Casa mia
Visita sito
Bici
Tarmac
Sai è un discorso di sensazione; avere una camera leggera come tubolito e similari ti da una percezione di velocità e feeling con l’asfalto diversa. All’inizio ci devi fare l’abitudine perché non sei abituato.
Per la sicurezza a me non ha dato problemi, quando ho forato andavo ina volta a 35 la seconda sopra i 40 in curva leggera discesa ma ho controllato bene la bici. Cerchio fulcrum 0
Opinione personale non condivisibile
Hai perfettamente ragione, apprezzo il tuo parere perchè avendo tu provato sia le schwalbe che le tubolito effettivamente puoi dare un’opinione veritiera
 

simone27

Gregario
9 Ottobre 2020
538
214
Casa mia
Visita sito
Bici
Tarmac
a me pare che chi ha aperto la discussione abbia chiesto consiglio sulle camere da usare, che non fossero troppo pesanti.
non ha parlato di alleggerire la ruota.
se si vuole parlare di camere molto leggere, c'è già il luogo dedicato: https://www.bdc-mag.com/forum/t/camere-superleggere.224129/
Si ma se tu te ne esci che con bici che costano quanto un’utilitaria nuova è ridicolo usare il butile da 100gr mi spieghi che consiglio utile hai potuto dare alla discussione? Mi sembrava che stavamo già consigliando camere leggere e nessuno abbia parlato di camere economiche ultra pesanti...
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.566
22.116
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Si ma se tu te ne esci che con bici che costano quanto un’utilitaria nuova è ridicolo usare il butile da 100gr mi spieghi che consiglio utile hai potuto dare alla discussione? Mi sembrava che stavamo già consigliando camere leggere e nessuno abbia parlato di camere economiche ultra pesanti...
mi pare che chi ha aperto il post abbia apprezzato il consiglio di usare camere in butile.
forse ho sbagliato ad aggiungere 'della Decathlon', che evidentemente per qualcuno è il diavolo in persona.
 

Takus

via col vento
11 Febbraio 2017
275
103
Visita sito
Bici
Bianchi
Si ma se tu te ne esci che con bici che costano quanto un’utilitaria nuova è ridicolo usare il butile da 100gr mi spieghi che consiglio utile hai potuto dare alla discussione? Mi sembrava che stavamo già consigliando camere leggere e nessuno abbia parlato di camere economiche ultra pesanti...
Il commento era che la discriminante fosse il costo, (son care...) liberissimo di montarne una da 100 gr, ma per come la vedo io si spacca il capello in quattro su tutta la testa.
Telaio aerodinamico, ruota alto profilo esotica, cuscinetti ceramici...
Ma anche su una ruota da 400/500 euro senti che qualcosa è cambiato
 

simone27

Gregario
9 Ottobre 2020
538
214
Casa mia
Visita sito
Bici
Tarmac
Il commento era che la discriminante fosse il costo, (son care...) liberissimo di montarne una da 100 gr, ma per come la vedo io si spacca il capello in quattro su tutta la testa.
Telaio aerodinamico, ruota alto profilo esotica, cuscinetti ceramici...
Ma anche su una ruota da 400/500 euro senti che qualcosa è cambiato
Si takus hai ragione ma il mio intervento era riferito a Bradipus.
Concordo con te, già con una semplice butile light si hanno miglioramenti importanti come ho potuto verificare di persona quindi immagino con tubolito.
Ciò che dicevo io è che la aerothan non la vedo più prestazionale rispetto alla tubolito s, peso maggiore di quasi 20 gr