Camere TPU RideNow cinesi

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Sí è no...

È vero che qualcuno ha avuto problemi con le valvole di plastica RideNow (per me nessun problema, sgrat sgrat).
Se il peso non aumenta, per quanto l'alluminio sia leggero, (35g con valvola in metallo) mi viene però da pensare che il tubo un tpu sia una versione extraligh, tipo il 24g di RideNow...

Certo, sarebbe interessante provare con mano
Praticamente rispetto alle ridenow,avendo lo stesso peso totale di queste,potrebbero avere la camera più leggera,quindi più delicata rispetto appunto alle ridenow..interessante quanto dici.
Non sono sicuro comunque che una valvola sottile alluminio possa pesare di più rispetto a quella nera in plastica….
Ci ho buttato l’occhio per via della valvola smontabile.
 
  • Mi piace
Reactions: pecosbill76

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Si, il mio ragionamento è quello...
Ma è anche vero ciò che dici: la valvola potrebbe essere in alluminio molto sottile e quindi leggera quanto una in plastica.
Ad avvalorare questa possibilità gioca il fatto che vengono indicate adatte fino al diametro 32mm di copertoncino: le Ridenow superleggere si fermano a 28mm.

Altro punto di domanda potrebbe essere l'affidabilitá di un accoppiamento tpu/alluminio. Sarebbe poco utile poter avere una valvola smontabile...staccata dalla camera... :pork:

Dai, non ti resta che provare e farci sapere come vanno...
 

briX73

Novellino
18 Ottobre 2020
66
31
santa croce camerina
Visita sito
Bici
Mtb
salve ragazzi,ho comprato 4 camere d'aria ridenow,ma non mi sono accorto di averle comprate con valvola da 80,quelle in plastica bianche,avendo le ruote con profilo basso escono tanto ed esteticamente sono inguardabili,pensate sia possibile accorciare le valvole? qualcuno lo ha fatto?
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
salve ragazzi,ho comprato 4 camere d'aria ridenow,ma non mi sono accorto di averle comprate con valvola da 80,quelle in plastica bianche,avendo le ruote con profilo basso escono tanto ed esteticamente sono inguardabili,pensate sia possibile accorciare le valvole? qualcuno lo ha fatto?
È un incollaggio…io ci proverei.
Taglierei a misura,riscalderei la punta,colla e inserire la valvola.
Prova…male che vada hai buttato 5€
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pecosbill76

briX73

Novellino
18 Ottobre 2020
66
31
santa croce camerina
Visita sito
Bici
Mtb
È un incollaggio…io ci proverei.
Taglierei a misura,riscalderei la punta,colla e inserire la valvola.
Prova…male che vada ai buttat
ok come non detto,in pratica la cannula e piu' larga solo alli'inizio per far entrare la valvola,dopo si restringe per tutta la sua lunghezza,ho provato ad accorciarla per poi allargarla con un chiodo caldo ma non ho considerato che il materiale superfluo va in basso tappando di fatto la cannula,e cmq il risultato estetico e' ancora peggio,magari con un lavoro piu' certosino si potrebbe fare il discorso di accorciare la valvola ma il gioco non vale la candela,staro' piu attento la prossima volta che le ordino :-(
 
  • Mi piace
Reactions: pecosbill76

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
ok come non detto,in pratica la cannula e piu' larga solo alli'inizio per far entrare la valvola,dopo si restringe per tutta la sua lunghezza,ho provato ad accorciarla per poi allargarla con un chiodo caldo ma non ho considerato che il materiale superfluo va in basso tappando di fatto la cannula,e cmq il risultato estetico e' ancora peggio,magari con un lavoro piu' certosino si potrebbe fare il discorso di accorciare la valvola ma il gioco non vale la candela,staro' piu attento la prossima volta che le ordino :-(
Sinceramente non ho capito…
 

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
802
1.133
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
qualcuno ha già provato a utilizzare le pezze autoadesive fornite con le camere e con quali risultati?
Forature molto piccole le tengono per un'pò, pizzicature non se ne parla minimamente in ogni caso per tenute più lunghe va molto meglio il mastice specifico su pezze fatte con una camera usata.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ormai costano meno di 5 euro: come ho già scritto in altre occasioni, non ci penso proprio a riparare una camera d'aria che nasce col principio di essere leggera e performante.
Certo,ma ne presi solo due nell’ultimo ordine,e in attesa che mi arrivino le altre ho l’anteriore che gira con tre pezze e mastice tubolito…tengono alla stragrande.
 
  • Mi piace
Reactions: pecosbill76

pimo76

Pignone
16 Febbraio 2009
298
50
Visita sito
Ciao a tutti
posto che le toppe vendute assieme alle camere soia di cyclami che ridenow date per autoincollanti non mi sembrano funzionare, mi potete indicare una colla/mastice che funzioni ammesso che ve ne sia una?
grazie
 

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
802
1.133
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Ciao a tutti
posto che le toppe vendute assieme alle camere soia di cyclami che ridenow date per autoincollanti non mi sembrano funzionare, mi potete indicare una colla/mastice che funzioni ammesso che ve ne sia una?
grazie
Come ha detto jokerout, quello del kit Tubolito con mastice (esiste un kit tubolito con pezze autoadesive) quello del kit Babieri (che è lo stesso) ho provato anche questo :

https://www.amazon.it/dp/B0CC29LXB5/?tag=mmc08-21

e sembra tenere bene
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout and pimo76

pimo76

Pignone
16 Febbraio 2009
298
50
Visita sito
Come ha detto jokerout, quello del kit Tubolito con mastice (esiste un kit tubolito con pezze autoadesive) quello del kit Babieri (che è lo stesso) ho provato anche questo :

https://www.amazon.it/dp/B0CC29LXB5/?tag=mmc08-21

e sembra tenere bene
ciao
alla fine ho comprato quella di amazon che mi hai linkato. ho solo due quesiti:
- la colla va spalmata sia sulla camera che sulla pezza?
- secondo te si possono usare come pezze dei ritagli di una altra camera in tpu identica?

grazie per i suggerimenti
ciao
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
3€ costa un kit tubolito…meno di un kit riparazione Decathlon,ed è garantito che funziona…
Le pezze tubolito tra l’altro sono ritagli di camera.
Ho solo il dubbio se il mastice tubolito sia come i normali mastici per pezze.
 
Ultima modifica:

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.279
314
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
Ormai costano meno di 5 euro: come ho già scritto in altre occasioni, non ci penso proprio a riparare una camera d'aria che nasce col principio di essere leggera e performante.
Sono d'accordo con te.
La domanda la ponevo per sapere se fossero efficaci anche temporaneamente per non portare due camere di ricambio. Giro spesso da solo e se la sfiga si accanisse con 2 forature, la seconda la gestirei con la toppa.
 
  • Mi piace
Reactions: pecosbill76

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Sono d'accordo con te.
La domanda la ponevo per sapere se fossero efficaci anche temporaneamente per non portare due camere di ricambio. Giro spesso da solo e se la sfiga si accanisse con 2 forature, la seconda la gestirei con la toppa.
La tua osservazione è assolutamente legittima.

Io preferisco portare 2 camere che, comunque, pesano la metà dell'unica camera in butile che portavo fino allo scorso anno.
Un paio di pezze autoadesive le ho, ma spero di non usarle mai.
Nello spazio avanzato togliendo la camera in butile, oltre alle camere TPU, c'è stata anche una micropompa Barbieri da 26g reali.
 
  • Mi piace
Reactions: jack.ciclista

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.024
1.818
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
...Un paio di pezze autoadesive le ho, ma spero di non usarle mai...
Le autoadesive per TPU, da cui ho avuto finora risposte di alterna validità, vanno tenute a riposo prima di sottoporre la camera a pressione.
Peraltro, io portavo pure le autoadesive da butile, prima di fare scorta con le TPU, ma - occhio - che le condizioni di secchezza e temperatura nella borraccia degradano rapidamente le toppe e il film di adesivo. Quando vai a riprenderle, se non l'hai dimenticate lì per anni come ho fatto io, ti si disintegrano in mano.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Le autoadesive per TPU, da cui ho avuto finora risposte di alterna validità, vanno tenute a riposo prima di sottoporre la camera a pressione.
Peraltro, io portavo pure le autoadesive da butile, prima di fare scorta con le TPU, ma - occhio - che le condizioni di secchezza e temperatura nella borraccia degradano rapidamente le toppe e il film di adesivo. Quando vai a riprenderle, se non l'hai dimenticate lì per anni come ho fatto io, ti si disintegrano in mano.
In un sacchettino con un po’ di borotalco ti durano moltissimo.
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Le autoadesive per TPU, da cui ho avuto finora risposte di alterna validità, vanno tenute a riposo prima di sottoporre la camera a pressione.
Peraltro, io portavo pure le autoadesive da butile, prima di fare scorta con le TPU, ma - occhio - che le condizioni di secchezza e temperatura nella borraccia degradano rapidamente le toppe e il film di adesivo. Quando vai a riprenderle, se non l'hai dimenticate lì per anni come ho fatto io, ti si disintegrano in mano.
Tutto giusto.
Come dicevo, comunque, le toppe autoadesive sono la terza opzione, dopo due camere nuove.
Ovviamente, le suddette pezze vengono buttate e sostituite ogni anno...