Camere TPU RideNow cinesi

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
806
1.142
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
  • Mi piace
Reactions: pimo76

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.547
3.725
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
si, lo ho già scritto in qualche altro tread Barbieri mi ha confermato che non è utilizzabile per riparazioni on the road
Mah…metto il mastice tubolito su pezza e camera,lascio asciugare un minuto e poi li accoppio,aspetto 5/10’ e inserisco la camera nel copertone e gonfio a pressione definitiva.
Il giorno dopo la camera non ha perso nulla.
È un operazione che ho fatto più e più volte,tanto da essermi convinto che è più semplice riparare queste camere che quelle in butile,anche per via della maggior semplicità nel trovare il foro.
Ma minor elasticità del tpu sicuramente aiuta il tutto,poi se il mastice tubolito è miracolerò queso non lo so,e non posso fare nemmeno confronti con altri mastici perché su tpu ho usato solo questo.
 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.534
1.962
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
3€ costa un kit tubolito…ed è garantito che funziona…meno di un kit riparazione Decathlon.
Le pezze tubolito tra l’altro sono ritagli di camera.
Ho solo il dubbio se il mastice tubolito sia come i normali mastici per pezze.
ora cerco sui siti di e-commerce, non ne facevo una questione di costi ma di praticità dato che il primo ce l'ho in casa.
Se trovo il kit su amazon ed è un prodotto prime ok, se invece mi costa spedizione e tempo aspetto a comprare 1 o 2 kit appena so di fare un ordine con altro... tutto qui!
per il momento grazie!o-o
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.295
526
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Li ho notati anche io.
Forse sono un prodotto nuovo, anche se il brand mi pare di averlo già visto su altri prodotti per bdc.

Non sono particolarmente convenienti.

Per ciò che mi riguarda, non avrebbe senso abbandonare un prodotto stracollaudato come RideNow per passare ad altri modelli semisconosciuti...
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

pat_bateman

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2004
1.540
58
cspt
Visita sito
Bici
Gallium Argon 18 & Caad10
Li ho notati anche io.
Forse sono un prodotto nuovo, anche se il brand mi pare di averlo già visto su altri prodotti per bdc.

Non sono particolarmente convenienti.

Per ciò che mi riguarda, non avrebbe senso abbandonare un prodotto stracollaudato come RideNow per passare ad altri modelli semisconosciuti...
grazie Pecos per la risposta.....le mie perplessità sono in generale sul TPU, visto che ho montato Pirelli ma ho dovuto sostituirne una immediatamente (non teneva la pressione). Vorrei cmq portarne due nella falsa borraccia al posto di quelle in butile ma vorrei un prodotto che mi facesse stare, per quanto possibile, tranquillo
 
  • Mi piace
Reactions: pecosbill76

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.295
526
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
grazie Pecos per la risposta.....le mie perplessità sono in generale sul TPU, visto che ho montato Pirelli ma ho dovuto sostituirne una immediatamente (non teneva la pressione). Vorrei cmq portarne due nella falsa borraccia al posto di quelle in butile ma vorrei un prodotto che mi facesse stare, per quanto possibile, tranquillo
La mia statistica con le Ridenow, dopo due anni di utilizzo, è la seguente:

- zero pizzicature
- una foratura
- nessun problema di tenuta pressione (controllo sempre la pressione ad ogni uscita, da 25 anni a questa parte, con qualsiasi tipo di ruota e/o camera d'aria).
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.295
526
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
A proposito di tpu nel portattrezzi…
Cine si comportano col tempo?
Il butile si secca e le metto in una bustina con borotalco….le tpu invece?
Col TPU non ho messo borotalco.

La mia idea è quella di cambiare le camere d'aria almeno una volta all'anno, anche se non foro.

Monterò sempre, quindi, le camere che erano nel sottosella e ne metterò due nuove al posto, in modo che non invecchino troppo.

Le ho avvolte singolarmente dentro un pezzo di pellicola da cucina e le ho infilate entrambe in un'unica scatolina di cartone originale RideNow, dopo averla opportunamente rinforzata con nastro americano.
In questo modo le camere sono protette anche dall' abrasione con gli altri oggetti presenti nel borsello.
 

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.639
839
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Probabilmente argomento già trattato, ma qualcuno ha esperienza di camere in TPU con cerchi full carbon e freni tradizionali? Alcuni produttori dicono che non sono utilizzabili, altri si.
 

robertofrr

Apprendista Passista
3 Aprile 2008
1.158
148
Lodi
asdsantangelo.blogspot.com
Bici
Sempre in box :(
io non ho ancora capito se vanno bene oppure no.
Ho comprato due RideNow da 45gr per gravel 700x32/47
Alla prima uscita gravel ho bucato al posteriore.
Ho comprato le pezze con il suo mastice RideNow, riparata la camera con tre pezze (tre micro buchi in posti diversi), rimontata al posteriore, fatto un paio di uscite, ha ripreso a sgonfiarsi piano piano. Non l'ho ancora riparata perchè non trovo il buco. Nel frattempo ne ho riordinate altre due da tenere di scorta.
Quella messa all'anteriore non mi ha dato nessun problema, perde un pochino di pressione ma dopo giorni, in ogni caso sono abituato a gonfiare le gomme ad ogni uscita.
Al momento la mia statistica è 50% si 50% no
Sono montate su una bici ciclocross con cerchi in alluminio e freni tradizionali.
Non penso ci siano problemi a montarle anche su cerchi full carbon e freni tradizionali, nelle istruzioni non ho letto che non vanno bene