SCR1
Recordman
Errore telefonico 19 non 29, la quantità di aria in un canale 23 è molta di piùCerto, ma peso 30kg in più…
Errore telefonico 19 non 29, la quantità di aria in un canale 23 è molta di piùCerto, ma peso 30kg in più…
Non penso che sia molta di più, penso che la maggior differenza sia dovuta al fatto che diminuisce l’effetto “palloncino”, e che a parità di pressione la ruota con un canale più largo risulti più rigida.Errore telefonico 19 non 29, la quantità di aria in un canale 23 è molta di più
È una questione di sezioneNon penso che sia molta di più, penso che la maggior differenza sia dovuta al fatto che diminuisce l’effetto “palloncino”, e che a parità di pressione la ruota con un canale più largo risulti più rigida.

presente! Acquistate 2 mesi fa ma da 36g ho bucato l’anteriore dopo 1000Km.Pizzicata si è sgonfiata piano piano.Mi trovo benissimo.Pagate circa 8€ l’una.Super soddisfattoQualcuno ha già provato quelle con la valvola in metallo? https://it.aliexpress.com/item/1005007455485943.html
Sembrano più carine e almeno in caso di pressione bassa non rischio di fondere la valvola in tpu con la pompetta elettrica
Ah Grande grazie! allora provo a dargli una chancepresente! Acquistate 2 mesi fa ma da 36g ho bucato l’anteriore dopo 1000Km.Pizzicata si è sgonfiata piano piano.Mi trovo benissimo.Pagate circa 8€ l’una.Super soddisfatto
valvola da 65 montate su cerchio miche 50mm
Le sto usando anch'io, in versione da 36 g. Finora tutto bene.Qualcuno ha già provato quelle con la valvola in metallo?
Ed è la seconda volta che leggo sta cosa…Qualcuno ha già provato quelle con la valvola in metallo? https://it.aliexpress.com/item/1005007455485943.html
Sembrano più carine e almeno in caso di pressione bassa non rischio di fondere la valvola in tpu con la pompetta elettrica
Ma sai quando ho comprato la pompetta elettrica su alix ( questa https://it.aliexpress.com/item/1005006842456107.html nel caso te lo chiedessi) nel manuale di istruzioni c'era scritto di non usare la pompetta direttamente a contatto con una valvola in TPU per questo rischio, ora le poche volte che ho dovuto usarla non mi sono mai fatto problemi però effettivamente la pompetta scalda abbastanza e il rischio c'è. Per ovviare a cio basta usare una prolunga (non presente in confezione) e sei a postoEd è la seconda volta che leggo sta cosa…
Ma come possa essere possibile sta cosa?
Non uso polpette elettriche,ma a chi le possiede,è mai successo?
Seconda foratura di recente con le Cyclami. Sempre anteriore e anche stavolta sgonfiata lentamente.Vi riporto la mia esperienza recente.
Domenica ho forato prendendo un sasso coperto dalle foglie. La camera si è pizzicata (Cyclami verde) e si è sgonfiata abbastanza lentamente. In 13 minuti sono ripartito montando un altra Cyclami che avevo di scorta (Vittoria N.ext da 28 sulle csc in carbonio, mini pompa elettronica).
Sempre avuto quelle con valvole in plastica con innesto incollato.Oggi problema cobn questa RideNow:
![]()
Ridenow 1 Stück 2024 Aluminiumventil Fahrradschlauch Superleichter 700C Rennrad-TPU-Reifen 65 85 mm Länge FV Superleichter Schlauch - AliExpress 18
Smarter Shopping, Better Living! Aliexpress.comit.aliexpress.com
Era quella di scorta e quando sono andato a montarla non riuscivo a gonfiarla (fortuna che avevo un'altra camera)
a casa ho scoperto che probabilmente l'inserto filettato è stato inserito un modo errato ed ha fatto crepare il supporto nero in plastica dura.
Il motivo era nella possibilità di sostituire la sola valvola e/o la possibilità di inserire il liquido (tipo Barbieri), ma penso che lascerò perdere.Sempre avuto quelle con valvole in plastica con innesto incollato.
Mi chiedevo…c’è un motivo particolare per scegliere queste con valvola metallica e innesto smontabile?
Il vantaggio con la valvola metallica è correlato con l'utilizzo di pompette elettriche tipo questa https://it.aliexpress.com/item/1005006842456107.html essendo che la pompetta scalda molto, con valvole in tpu si rischia di sciogliere la valvola con quelle in metallo noSempre avuto quelle con valvole in plastica con innesto incollato.
Mi chiedevo…c’è un motivo particolare per scegliere queste con valvola metallica e innesto smontabile?
Continuano ad andare bene niente foratura, nemmeno quando l'ho dovuta togliere (e poi rimettere) perché dovevo fare riraggiare la ruota....insomma non ho forato neanche oggi con le tpu
vabbè si vede che sono fortunato, km ne faccio anche abbastanza (probabilmente non tanti come voi altri, però abbastanza da rischiare possibili forature)