Camere TPU RideNow cinesi

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.064
298
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
insomma non ho forato neanche oggi con le tpu:))):
vabbè si vede che sono fortunato, km ne faccio anche abbastanza (probabilmente non tanti come voi altri, però abbastanza da rischiare possibili forature)

switchy

Cronoman
26 Dicembre 2008
775
247
Brianza
Visita sito
Bici
Wilier Filante SL
Qualcuno ha già provato quelle con la valvola in metallo? https://it.aliexpress.com/item/1005007455485943.html
Sembrano più carine e almeno in caso di pressione bassa non rischio di fondere la valvola in tpu con la pompetta elettrica
presente! Acquistate 2 mesi fa ma da 36g ho bucato l’anteriore dopo 1000Km.Pizzicata si è sgonfiata piano piano.Mi trovo benissimo.Pagate circa 8€ l’una.Super soddisfatto
valvola da 65 montate su cerchio miche 50mm

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0

Carbonada

Pignone
9 Dicembre 2025
141
57
28
Cuneo
Visita sito
Bici
Sl8
Ed è la seconda volta che leggo sta cosa…
Ma come possa essere possibile sta cosa?
Non uso polpette elettriche,ma a chi le possiede,è mai successo?
Ma sai quando ho comprato la pompetta elettrica su alix ( questa https://it.aliexpress.com/item/1005006842456107.html nel caso te lo chiedessi) nel manuale di istruzioni c'era scritto di non usare la pompetta direttamente a contatto con una valvola in TPU per questo rischio, ora le poche volte che ho dovuto usarla non mi sono mai fatto problemi però effettivamente la pompetta scalda abbastanza e il rischio c'è. Per ovviare a cio basta usare una prolunga (non presente in confezione) e sei a posto

• Mi piace
Reactions: andry96

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.509
2.068
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Oggi problema cobn questa RideNow:

Era quella di scorta e quando sono andato a montarla non riuscivo a gonfiarla (fortuna che avevo un'altra camera)
a casa ho scoperto che probabilmente l'inserto filettato è stato inserito un modo errato ed ha fatto crepare il supporto nero in plastica dura.

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.962
1.737
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Vi riporto la mia esperienza recente.
Domenica ho forato prendendo un sasso coperto dalle foglie. La camera si è pizzicata (Cyclami verde) e si è sgonfiata abbastanza lentamente. In 13 minuti sono ripartito montando un altra Cyclami che avevo di scorta (Vittoria N.ext da 28 sulle csc in carbonio, mini pompa elettronica).
Seconda foratura di recente con le Cyclami. Sempre anteriore e anche stavolta sgonfiata lentamente.
Adesso devo rimettere in sesto le mie tubeless per la stagione estiva.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Oggi problema cobn questa RideNow:

Era quella di scorta e quando sono andato a montarla non riuscivo a gonfiarla (fortuna che avevo un'altra camera)
a casa ho scoperto che probabilmente l'inserto filettato è stato inserito un modo errato ed ha fatto crepare il supporto nero in plastica dura.
Sempre avuto quelle con valvole in plastica con innesto incollato.
Mi chiedevo…c’è un motivo particolare per scegliere queste con valvola metallica e innesto smontabile?

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.509
2.068
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Mi chiedevo…c’è un motivo particolare per scegliere queste con valvola metallica e innesto smontabile?
Il motivo era nella possibilità di sostituire la sola valvola e/o la possibilità di inserire il liquido (tipo Barbieri), ma penso che lascerò perdere.

• Mi piace
Reactions: jokerout

Carbonada

Pignone
9 Dicembre 2025
141
57
28
Cuneo
Visita sito
Bici
Sl8
Il vantaggio con la valvola metallica è correlato con l'utilizzo di pompette elettriche tipo questa https://it.aliexpress.com/item/1005006842456107.html essendo che la pompetta scalda molto, con valvole in tpu si rischia di sciogliere la valvola con quelle in metallo no

• Mi piace
Reactions: mefkga and jokerout

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.064
298
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
insomma non ho forato neanche oggi con le tpu:))):
vabbè si vede che sono fortunato, km ne faccio anche abbastanza (probabilmente non tanti come voi altri, però abbastanza da rischiare possibili forature)
Continuano ad andare bene niente foratura, nemmeno quando l'ho dovuta togliere (e poi rimettere) perché dovevo fare riraggiare la ruota....

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.317
3.975
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Io uso copertoncino e vorrei prendere le ridernow tpu (con valvola plastica 85mm). Ho sentito dire di tutto su questo marchio: che spesso sono difettose (la userei come camera di ricambio quindi sarebbe alquanto problematico), e che sono fantastiche. Qualcuno potrebbe invece riassumermi l'opinione del forum onde evitare di leggere le 100 pagine di discussione. Grazie!

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.247
38.692
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io ora ho montato le ride now 19g, queste sembrano perdere pressione rapidamente su gomme da 28, al contrario delle 22 e 36, ma per 3g in meno mi accontento :yoga:

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.317
3.975
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Non se stavate rispondendo a me, ma alla fine ho preso le ciclamy. Principalmente perché avevano le valvole da 80 invece che 85, riducendo di un minimo il rischio che si danneggi nel borsello. Io avevo ancora le tubolito, che comunque non mi hanno mai dato problemi anche se le ho usate pochissimo (per fortuna). Il peso non mi cambia niente, in genere prendo le tpu per questioni di ingombro

• Mi piace
Reactions: andry96