Campagnolo Hyperon con più di 10 anni di uso

Fiemmese

Pedivella
28 Marzo 2006
319
3
44
Falcade (BL) 1145m
www.meteocavalese.it
Bici
C40
Come da topic: le mie Hyperon risalgono a fine 2002. Hanno circa 60.000 km di utilizzo, devo dire che mi hanno dato soddisfazioni immense e, soprattutto, zero problemi, ma zero proprio!
Il discorso adesso è: se cambio telaio e gruppo, conviene che mi tenga un paio di ruote che, per quanto esteticamente siano ancora quasi come nuove, hanno un età e un utilizzo notevole alle spalle? La Hyperon di adesso, adesivi a parte, è sostanzialmente identica alla mia...
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
beh le mie sono del 2006 con parecchi km, ho fatto tre volte manutenzione superficiale, pulizia ingrassaggio, mai toccato un raggio. non mi sogno minimamente di sostituirle o pensionarle. come dicevi tu, apparte le calco, cosanni di diverso le attuali? qualcosa in peggio, probabile, in meglio ne dubito.
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Come da topic: le mie Hyperon risalgono a fine 2002. Hanno circa 60.000 km di utilizzo, devo dire che mi hanno dato soddisfazioni immense e, soprattutto, zero problemi, ma zero proprio!
Il discorso adesso è: se cambio telaio e gruppo, conviene che mi tenga un paio di ruote che, per quanto esteticamente siano ancora quasi come nuove, hanno un età e un utilizzo notevole alle spalle? La Hyperon di adesso, adesivi a parte, è sostanzialmente identica alla mia...

la hyperon ultra two ha le sfere in ceramica e i cuscinetti in acciaio cronitech
e i mozzi in carbonio classe record. Dovrebbe cambiare anche la flangia.
La versione one invece ha i mozzi in alluminio e le sfere e i cuscinetti in acciaio.
Dopo 60.000 km io opererei una sostituzione, magari con una coppia di hyperon ultra two oppure one, meno costose.
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
Come da topic: le mie Hyperon risalgono a fine 2002. Hanno circa 60.000 km di utilizzo, devo dire che mi hanno dato soddisfazioni immense e, soprattutto, zero problemi, ma zero proprio!
Il discorso adesso è: se cambio telaio e gruppo, conviene che mi tenga un paio di ruote che, per quanto esteticamente siano ancora quasi come nuove, hanno un età e un utilizzo notevole alle spalle? La Hyperon di adesso, adesivi a parte, è sostanzialmente identica alla mia...
controlla o fai controllare lo stato di usura dei coni e sfere, al limite se necessario li sostituisci e te le tieni, cambiarle non ha senso.
 

Riki80

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2006
2.000
8
43
Verona
www.fotomiglio.com
Bici
Atala,BMC,Colnago,Princycles,Zullo
beh dopo 10 anni e una valanga di km forse potresti cominciare a pensare a delle ruote da affiancargli, non tanto per i mozzi ma per la pista frenante che si sarà usurata nel tempo.