Io prima avevo il record 10v UT (l'ultimo prima dell'11v) ora da circa 1600 km (fatti in 20 giorni) ho il super record 11v 2010.
Preciso che avrei ordinato 50-36 e pacco 11-23 ma x ora in attesa che arrivino questi sto girando con 50-34 e pacco 11-25.
Il gruppo è montato su Olmo Kurva,
ruote shamal ultra, manubrio FSA k-wing, peso completo di polar CS400 è 6,800 come da regolamento PRO, anche se non lo sono mi piace aver la bici pari peso loro
Allora, dico le differenze rispetto al 10V:
A) impugnatura molto più comoda e sicura, sia quando si và sui pedali che quando ci si mette in pianura a tutta.
B) preciso che ho le mani grandi ma come detto prima da altri, anche con la presa alta se si frena la potenza frenante mi sembra notevolmente aumentata, non sò se grazie alle pinze freno (a me paiono uguali alle precendenti) o se è questione di leva Freno meglio studiata che imprime più forza.
C) pedivelle son molto più belle del precendente gruppo, che siano più rigide o meno questo non lo sò, non noto differenze.
D) guarnitura 50-34 rispetto al 53-39 che usavo prima, noto un pò di fatica a salire dal 34 al 50 ma credo dipenda dal salto di denti maggiore rispetto al 39-53 e cmq non ho mai regolato nulla tanto aspetto il 36 e poi magari posso dir se và meglio (anche altri miei amici, con altre marche di guarniture compatte han evidenziato più fatica di salita 34-50 rispetto alle 53-39 quindi penso sia un problema comune delle compatte).
E) cambio posteriore, si sente qualche rumore metallico della catena su alcuni rapporti ma non sbaglia un colpo (preciso che sono uno che fà pochissima manutenzione e pulizia quindi se funziona a me funziona a tutti

).
F) il prezzo di 1400 montato sù lo trovo ottimo e non ho avuto dubbi nel scegliere rispetto ai 1000 euro di gruppo di altre marche.
Esteticamente lo trovo molto più bello e poi sono affezionato a campagnolo trovandomi bene con leva x salire e tasto per scendere.
Ho amici sia con
Sram che
Shimano ma non farei mai cambio con loro. (Cmq quest'ultima è solo un'opinione personale).
Mi pare d'aver detto tutto...mi resta solo che pedalare

...se qualcuno ha curiosità o vuole foto chieda pure, nessun problema.